ma gli under quante ore si allenano a settimana? Inoltre fanno più gare degli amatori o sbaglio? Tra l'altro a livello di metodologia non ho mai visto amatori fare lavori dietro macchina, cosa che le squadre juniores e dilettanti fanno eccome.. qual'è la vostra opinione?
Permetto di risponderti avendo corso sia nelle categorie giovanili fino ad under23 e ora facendo l'amatore.
Da Junior mi allenavo 6 giorni alla settimana, e andando a scuola facevo vita da professionista per quasi quattro mesi. La gamba la faceva la corsa. Si correva
sempre di domenica, spesso di sabato ( per lo più durante il periodo estivo) e si facevano tipo pista di giovedì.
Gli allenamenti erano con squadre e ammiraglia al seguito, cosa che ora mi sogno. Ero abbastanza seguito da un medico sportivo e un preparatore ci vedeva 3 volte all'anno.
Ricordo ancora che il mio secondo anno da junior avevo una cosa come 23.000Km.
Ora? Ora col lavoro esco quando posso e quando c'è luce, in zone industriali d'inverno e prima del cambio d'ora, mai più di 30km e solo il week end un po' di fondo. Col cambio d'ora esco 4 volte settimana e se arrivo a 7000 Km (fatti bene) salto dalla gioia!!!