Non saprei, non ho mai valutato altro, sicuramente puoi spendere meno ma avrai anche meno in termini di scorrevolezzas e sicurezza, il grip che offrono i gp 5000 é impareggiabile.Ok,ti chiedo gentilmente un ultima cosa
Hai anche qualche alternativa valida ai Continental?
Ti ringrazio ancoraNon saprei, non ho mai valutato altro, sicuramente puoi spendere meno ma avrai anche meno in termini di scorrevolezzas e sicurezza, il grip che offrono i gp 5000 é impareggiabile.
la prima volta che li provai ero talmente galvanizzato che feci i 35 di media stando in z2 altaTi ringrazio ancora
Da come ne parli le devo assolutamente provare![]()
Non sono un atletala prima volta che li provai ero talmente galvanizzato che feci i 35 di media stando in z2 alta
In discesa facevo staccate col posteriore ancorato a terra in frenata, cosa che con un copertone da 20 euro non fai, mi accorsi subito della differenza.
Provali e vedrai tu stesso, non prometto che andrai piu forte ma avrai una tenuta in strada notevolmente migliorata.
Un parametro fondamentale é il numero di TPI.Non sono un atleta
Vado in bici per divertimento e vorrei un copertoncino più sicuro possibile proprio anche per divertirmi, dato che sennò si cade
Hai scritto anche che leggendo le specifiche dei p7 sport non ti ispirano sicurezza
Dato che non sono un esperto mi puoi dire che valori valutare per capire se un copertoncino è meglio di un altro?
Grazie
Ma mi pare di aver capito che più TPI ci sono e più delicate sono le gommeUn parametro fondamentale é il numero di TPI.
https://www.bicidastrada.it/cosa-sono-i-tpi-di-una-gomma-da-bici-e-come-influenzano-le-prestazioni/Ma mi pare di aver capito che più TPI ci sono e più delicate sono le gomme
Sbaglio?
Bene,se ci orientassimo sulle condizioni delle strade(almeno qui in Toscana) ci vorrebbero piene
Con i 26 hai un perfetto accoppiamento per l'aerodinamica,i 28 meglio per comodità e sicurezza.diciamo che oltre i 35 kmh e in salita meglio i 26, gli altri meglio in discesa e sui tratti male asfaltatiBuongiorno a tutti,avrei intenzione di sostituire gli attuali copertoncini da 25mm che uso ora sulla bici.
Vorrei provare i 26mm o i 28mm
Chiedo a voi un consiglio e un giudizio per chi avesse già usato queste due misure di copertoncini su quale orientarmi
Dimenticavo il canale del cerchio è di 19mm
Grazie
I gp5000 sono fantastici ma carissimi,i p7 sono gomme da allenamento ma non sono così scadenti e costano la metà dei Continental. I gp5000 sono più morbidi ma più scorrevoli, i Pirelli dovrebbero durare di più ma Hanno minor tenuta e scorrevolezza. Entrambe sono gomme ne durissime ne morbidissime come quelle con carcassa in cotoneCiao i Continental sono così buoni?
E dei P7 sport Pirelli cosa ne pensi?
No e' esatto. Più tpi più morbidezza ma meno robustezza. Certo sempre a parità di stati e mescolaMa mi pare di aver capito che più TPI ci sono e più delicate sono le gomme
Sbaglio?
Grazie Acquario, mi sono reso conto che scegliere un tipo o un altro di copertoncino non è così facile come credevoNo e' esatto. Più tpi più morbidezza ma meno robustezza. Certo sempre a parità di stati e mescola
Le zaffiro sono durissime e se sono la versione non pro 26 tpi e il cerchio rigido. Le zaffiro pro di oggi sono molto meglio. Se come cerchi hai 15c o 17c stai sui 25Grazie Acquario, mi sono reso conto che scegliere un tipo o un altro di copertoncino non è così facile come credevo
Ora stò usando dei Vittoria Zafiro da 25 mm
I 28mm mi attraggono per le caratterische di confort e sicurezza come hai detto tu, sperando che non spancino troppo fuori dal cerchio![]()
Con i 26 hai un perfetto accoppiamento per l'aerodinamica,
no i cerchi sono da 19mm,se la Zaffiro sono modello Pro non me lo ricordo ma penso di siLe zaffiro sono durissime e se sono la versione non pro 26 tpi e il cerchio rigido. Le zaffiro pro di oggi sono molto meglio. Se come cerchi hai 15c o 17c stai sui 25
Mi sembra di capire che dovrei preferire le 28mmHan tirato fuori sta storia , che è vera, ma guardando la percentuale di guadagno noi amatori c'è la potremmo scordare tranquillamente
È troppo poco rilevante per poter influenzare la scelta della sezione e relative conseguenze ben più tangibili nella pedalata di tutti i giorni
Visto che mi pare di intuire un utilizzo tranquillo metterei la più larga accettata da telaio e forcella.Mi sembra di capire che dovrei preferire le 28mm
Hai intuito benissimoVisto che mi pare di intuire un utilizzo tranquillo metterei la più larga accettata da telaio e forcella.
Le Gp5000 sono gomme da gara , pensate per avere ottima scorrevolezza , buon grip ma durata e resistenza alle forature medio-bassa.Hai intuito benissimo
Oltre alle continental Grand prix 5000 che mi hanno consigliato hai altre gomme similari da segnalarmi?