dimagrire con l'uso del rullo. 171x 79kg.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.129
299
varese
Visita sito
Adesso sparo la bomba...

A far ingrassare, è l'eccesso generale di carboidrati che ingurgitiamo...
Soprattutto nei giorni in cui non si fa attività...
I carboidrati servono, sono fondamentali. Ma noi italiani tendiamo ad eccedere. Se sportivi, riteniamo di doverne assumere ancora di più. Soprattutto quelli ad alto indice glicemico. Risultato: glicemia che sale, insulina in circolo, avvio della sintesi dei trigliceridi, riempimento delle cellule adipose... Anche perché i carboidrati immagazzinabili dall'organismo come tali (glicogeno), non sono di quantità enorme...
Bilanciate bene la vostra alimentazione ed i risultati ci saranno.
Ci vuole il medico, perché è facile, altrimenti, sbagliare proprorzioni di macronutrienti e creare problemi diversi (le diete iperproteiche possono essere pericolose...).
Poi, ognuno è diverso e reagisce in modo diverso alle "sollecitazioni" alimentari.

NON prendete quello che dico come una legge. non sono un medico e non sono un "so tutto io". Potrei tranquillamente sbagliarmi.

Salùt.
quotone!

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.129
299
varese
Visita sito
giustissimo.vorrei aggiungere una cosa che ho letto da qualche parte.il processo di bruciare i grassi non coincide con l'inizio dell'uscita,dove si bruciano sopratutto zuccheri,ci vuole qualche decina di minuti x attivarlo
trovato:"pedala con il cuore e con la testa" di GIANNI TENDOLA.breve riassunto della questione:ritmo lento:si bruciano solo grassi(pochi x unita' di tempo);ritmo lungo:principalmente grassi(valori sempre bassi x unita' di tempo);ritmo medio:75%grassi-25%zuccheri(massimo consumo grassi x unita' di tempo);ritmo veloce:50%grassi,50%zuccheri;soglia anaerobica:principalmente zuccheri.a ritmo lento e lungo ci vogliono circa 30 min x cominciare a bruciare grassi,a queste intensita'si demoliscono grassi pari al 10%delle calorie bruciate.allenarsi almeno due mesi con 3 uscite settimanali a ritmo lento e lungo,partendo da 80/90 min....aumentare gradualmente i tempi di percorrenza a questi ritmi,senza questa base al ritmo medio si bruciano piu' zuccheri che grassi.poi si puo' passare a lavorare sul medio da 20 a 60 min in forma di ripetute

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
...e le bevande dolci e gasate ( (la fagiana) mi ha appena portato un crodino, in attesa ...
anche a te, eh? queste ci rovinano Vada, scappiamo alle Maldive io e te:eek:

Con i presupposti con cui hai iniziato il topic la vedo molto dura perdere 5 kg, devi solo alzare il tuo metabolismo.

da una parte questo discorso di alzare io metabolismo mi torna, ma c'è una cosa che non mi quadra. se dici che a un certo punto l'organismo si abitua allo stimolo e si torna a recuperare peso, io sarò costretto ad alzare il mio metabolismo vita natural durante, altrimenti il risultato sarà sempre e solo passeggero. Dove sbaglio?

da una parte questo discorso di alzare io metabolismo mi torna, ma c'è una cosa che non mi quadra. se dici che a un certo punto l'organismo si abitua allo stimolo e si torna a recuperare peso, io sarò costretto ad alzare il mio metabolismo vita natural durante, altrimenti il risultato sarà sempre e solo passeggero. Dove sbaglio?

Non sbagli. Qui entra in gioco il regime alimentare.

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
E' un peccato leggere un quasi pro ancorato, purtroppo, ancora a queste vecchie teorie che purtroppo cozzano con la fisiologia base.
Con tutto il dovuto rispetto.

L'attivazione metabolica è diversa laddove non c'è un adeguato apporto calorico mattutino..

A livello prestazionale è un conto, a livello metabolico un altro.

Ed è storia di fior di preparatori moderni...

Comunque, poi, ognuno si scontra con la propria realtà e con la propria esperienza, il bello è anche sperimentare ciò che è meglio per se stessi e ciò che fa meglio nel proprio caso specifico

Ciao!
omar

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Ragazzi un consiglio:
in un mese e mezzo saro' sceso da 77Kg. a 72 e mezzo, (sono alto 1,80 e ho 35 anni), solo prima non mi muovevo proprio!
Ora che sto carburando con lo spider, mi accorgo che in realta' la dieta seguita togliendo: dolci, gelati, bevande gassate e alcoliche, pane(uso 2-3 granetti a pasto), insaccati;
senza rinunciare a: banane(1 al giorno), mozzarella (2 a sett.), pasta(80 gr. quando esco in bici), pizza(1 ogni 20gg.);
essendo "fai da te", mi ha tolto un po di massa grassa (dal 22% al 18,5%)responso della mia bilancia, ma anche massa magra!
Dovrei iniziare anche a correre sul tappeto rullante x aumentare il metabolismo considerando che in settimana esco un paio di volte x due ore e nel w/e faccio altre uscite?
Il punto e' che la mia pancia si e' rassodata, ma sull' addome basso persiste e a sto punto la dieta che ho iniziato a fare non credo possa piu' mantenere la sua efficacia.
p.s.: Evitate consigli di dietologi, GRAZIE!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ragazzi un consiglio:
in un mese e mezzo saro' sceso da 77Kg. a 72 e mezzo, (sono alto 1,80 e ho 35 anni), solo prima non mi muovevo proprio!

Premessa : non sono nè un medico, nè un esperto, ma solo uno dei tanti che ha dovuto (e deve) affrontare il problema del peso.
A me sembra che perdere 4,5 Kg in un mese e mezzo sia già un risultato di tutto rispetto, soprattutto perchè quei chili che hai perso sono già a ridosso del tuo peso forma.

essendo "fai da te", mi ha tolto un po di massa grassa (dal 22% al 18,5%)responso della mia bilancia, ma anche massa magra!

Le misurazioni delle bilance lasciano il tempo che trovano.
Solo la plicometria ti può dare un risultato di una certa affidabilità.

Qual'è il tuo obiettivo ? a me sembra che 72,5 Kg x 1,80m di altezza sia già praticamente il tuo peso forma.
IMHO ti consiglio pazienza, con il peso non è che si può pretendere di risolvere ogni problema nell'arco di un mese...

Massimo

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ragazzi un consiglio:
Ora che sto carburando con lo spider, mi accorgo che in realta' la dieta seguita togliendo: dolci, gelati, bevande gassate e alcoliche, pane(uso 2-3 granetti a pasto), insaccati;
senza rinunciare a: banane(1 al giorno), mozzarella (2 a sett.), pasta(80 gr. quando esco in bici), pizza(1 ogni 20gg.);
Dovrei iniziare anche a correre sul tappeto rullante x aumentare il metabolismo considerando che in settimana esco un paio di volte x due ore e nel w/e faccio altre uscite?
Il punto e' che la mia pancia si e' rassodata, ma sull' addome basso persiste e a sto punto la dieta che ho iniziato a fare non credo possa piu' mantenere la sua efficacia.
Ottima cosa aver tolto il pane, pero mi permetto di dirti alcune considerazioni :
il pane secco (granetti) puon sembrare un buon sorrugato del pane ma attento perche essendo appunto secco e' privo d'acqua dunque i 30 40 gr e' solo escusivamente pane, mentre ne pane comune c'e' una buona parte di acqua (che come e' noto e' priva di calorie) dunque il tuo apporto di gr/calorie apparenemente puo sembrare molto diverso ma non lo e'.
cerca di eliminare la mozzarella e' un latticino e come tale e' molto grasso, probabilemnte l'unico latticino privo di grassi e' la ricotta fresca.
io credo che se tu esci 3 4 volte a settimana, puo ritenerti soddisfatto e non integrerei con altre attività, cerca piuttosto di fre uscite lunghe a ritmi lenti , sarebbe meglio un uscita di 4 ore che due da 2 ore.
elimina assolutamente l'olio (tanto piu burro), un cucchiaino di olio al massimo.
Ultimo consiglio che puo sembrare stupido, io per un periodo ho usato lacqua virtasnella , o piu in generale acqua molto oligominerale, ti posso assicurare che asciuga in maniera strabiliante, il fatto sta, che essendo priva di sodio appunto non ce ritenzione idrica

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ottima cosa aver tolto il pane, pero mi permetto di dirti alcune considerazioni :
il pane secco (granetti) puon sembrare un buon sorrugato del pane ma attento perche essendo appunto secco e' privo d'acqua dunque i 30 40 gr e' solo escusivamente pane, mentre ne pane comune c'e' una buona parte di acqua (che come e' noto e' priva di calorie) dunque il tuo apporto di gr/calorie apparenemente puo sembrare molto diverso ma non lo e'.
cerca di eliminare la mozzarella e' un latticino e come tale e' molto grasso, probabilemnte l'unico latticino privo di grassi e' la ricotta fresca.
io credo che se tu esci 3 4 volte a settimana, puo ritenerti soddisfatto e non integrerei con altre attività, cerca piuttosto di fre uscite lunghe a ritmi lenti , sarebbe meglio un uscita di 4 ore che due da 2 ore.
elimina assolutamente l'olio (tanto piu burro), un cucchiaino di olio al massimo.
Ultimo consiglio che puo sembrare stupido, io per un periodo ho usato lacqua virtasnella , o piu in generale acqua molto oligominerale, ti posso assicurare che asciuga in maniera strabiliante, il fatto sta, che essendo priva di sodio appunto non ce ritenzione idrica
ma perchè eliminare l'olio d'oliva o il burro (chiarificato ovviamente) ?? la mozzarella poi non mi pare sia "molto grassa"!
mi sembrano suggerimenti un pò come dire, "datati" basati sul luogo comune che siano (solo) i grassi a fare ingrassare...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma perchè eliminare l'olio d'oliva o il burro (chiarificato ovviamente) ?? la mozzarella poi non mi pare sia "molto grassa"!
mi sembrano suggerimenti un pò come dire, "datati" basati sul luogo comune che siano (solo) i grassi a fare ingrassare...
beh se vedi le kcal dell olio capisci che fa piu "danno" un cucchiaio d'olio che chesso un piatto di pasta,la mozzarella e' molto ricca di grassi, in genere i dietologi elimino o limitano assai i latticini/formaggi dalle diete ipocalorica, e se mi si dice che mangia due mozzarelle alla settimana mi sembrano veramente esagerate.
Se il nostro amico e' come sembra uno che fa una discreat attività fisica ha bisogno di carboidrati e non di grassi , se poi mi dice pure che di pasta non ne mangia tana ma il giusto, dimmi te cosa posso togliergli. o-o, che fai gli togli gli 80 gr di pasta ?

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Qual'è il tuo obiettivo ? a me sembra che 72,5 Kg x 1,80m di altezza sia già praticamente il tuo peso forma.
IMHO ti consiglio pazienza, con il peso non è che si può pretendere di risolvere ogni problema nell'arco di un mese...
Si effettivamente il mio principale obbiettivo sarebbe proprio quello di mantenere il peso che ho, ma ho necessita' urgente di capire come asciugare quel po di pancia che resta sul basso adominale, ke'sso': esercizi ADOMINALI ?! Vorrei anche acquistare dei rulli x il prossimo inverno quando il tempo x uscire diminuira' sensibilmente, voi dite che l' efficacia al fine di non ingrassare sia in egualmisura sui rulli? Oppure si perdono solo liquidi?

Be si effettivamente sono secchi, ma due granetti x pasto sono giusto 22 gr. totali, una curiosita' seria l' avrei nei confronti delle uova sode piuttosto che fritte ecc., voglio dire il principio macrocalorico e' rinchiuso nel biaco (albume) o nel rosso(torlo), oppure si puo' mangiare entrambi, chiaramente evitando di abbinarle con la carne x es..
Xil resto frutta e verdura a volonta'!!!