Grazie! Molto interessante!
Anche sul disco posteriore, sono ampiamente nella parte sinistra della gamma cromatica. Diciamo che il colore è circa quello intorno alla lettera E di Heat
Grazie! Molto interessante!
RegolareGrazie! Molto interessante!
Anche sul disco posteriore, sono ampiamente nella parte sinistra della gamma cromatica. Diciamo che il colore è circa quello intorno alla lettera E di Heat
Con quali pastiglie? Shimano originali in resina?Aggiornamento topic: secondo voi è normale che dopo soli 3 mesi 3000-4000 km, lo spessore dischi sia sotto la soglia indicata? Ho misurato con un micrometro in diversi punti dei dischi Campagnolo sia anteriore che posteriore, sempre sotto 1,6 mm...... peso 60 kg.....
Si si, le classiche L05 shimano. Sono finite anche loroCon quali pastiglie? Shimano originali in resina?
Come frenata, invece, come vanno, alla fine di questa prova?Si si, le classiche L05 shimano. Sono finite anche loro
Sono Magura i dischi. Se si sono consumati, o non sono ben temprati oppure hai sollecitato molto l'impianto in discesa, dunque scaldato moltoSi si, le classiche L05 shimano. Sono finite anche loro
Sono silenziosi, sempre, asciutto o bagnato, staccate o appena inizia la frenata. Però la frenata è più lunga rispetto a Shimano, decisamente. Ho notato che ultimamente scricchiolano un pochino quando freno forte, penso sia il sistema floating. Non penso li ricomprerò.Come frenata, invece, come vanno, alla fine di questa prova?
In confronto ai vari dischi Shimano, intendo.
Freno in modo normale credo....., con i vecchi rim non ho mai avuto problemi nemmeno con le piste in carbonio ....Sono Magura i dischi. Se si sono consumati, o non sono ben temprati oppure hai sollecitato molto l'impianto in discesa, dunque scaldato molto
Allora prima ipotesiFreno in modo normale credo....., con i vecchi rim non ho mai avuto problemi nemmeno con le piste in carbonio ....
Capitaperò cavolo, dover comprare di nuovo altri due dischi ......

Probabilmente il disco magura lavora meglio con le proprie mescole, certamente un disco evoluto non dovrebbe avere problemiEh si.. pare che i vari produttori abbian trovato un nuovo filone tra dischi e pastiglie che vanno a go-go
Bei tempi quando cambiavi pattini ogni 3 anni![]()
A parte lo spider e il peso, i due modelli di rotori Campagnolo sono identici a livello di disco frenante vero e proprio?Probabilmente il disco magura lavora meglio con le proprie mescole, certamente un disco evoluto non dovrebbe avere problemi
Ora io non li ho mai testati , ma il peso penso sia solamente tra gli intagli e lo spider, il materiale dovrebbe essere uguale. La Shimano ha due linee di disco uno per tutte le pastiglie, , ed uno solo per pastiglie solo in resina, ed è più morbido, ma non penso sia appannaggio anche della CampagnoloA parte lo spider e il peso, i due modelli di rotori Campagnolo sono identici a livello di disco frenante vero e proprio?
(Per intenderci: modello Super Record più leggero, modello Ekar, Chorus, ecc più pesante).
Gli ICE tech sono delicati, hanno un anima in alluminio, se non particolarmente centrati tendono a deformarsi. Digli prenda la versione tutta in acciaioMa un consiglio spassionato alla fin dei conti
…mt800,cl800 o altro?
Su un ultegra 12s un amico deve cambiare dischi (attualmente mt800,)e mi ha chiesto quale rischi montare…
Io,Possedendo un Red,non ho saputo consigliarlo…
Non cerca pesi particolarmente bassi,vorrebbe qualcosa di funzionale e con poche rotture nella manutenzione!
Abbinata a quali pasticche?
inoltre lamenta il fatto che sta sempre a raddrizzarli o sui,nel week end gli darò un occhiata casomai li ha assottigliati oltremodo.
E quali?il codice?Gli ICE tech sono delicati, hanno un anima in alluminio, se non particolarmente centrati tendono a deformarsi. Digli prenda la versione tutta in acciaio