Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Va bene, va bene, ma alla fine ce lo hai un link da cui si legga sta notiziona che De Cecco sarebbe in realtà Barilla? Io te ne ho forniti 3 che smentiscono e sulla confezione di entrambi non c'è scritto nulla. Se non ci sbrighiamo ad appurare sta cosa, tra poco gli scaffali saranno vuoti, saremo tutti rintanati nei rifugi antiatomici in attesa che Mosca attacchi e internet lì sotto potrebbe anche non prendere bene.
Io ho già portato i rulli là sotto, così mi mantengo in forma nel frattempo. :-)xxxx
hai ragione..hai sempre ragione
Noi umili mortali sbagliamo mentre tu no mai!!! sei davvero unico!!
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Cmq rileggendo i vari interventi mi sono fatto una opinione...in questo forum ci sono fior di scienziati e politici che hanno la verita' in mano e i vari metodi per salvare il mondo e l'Italia...siamo a cavallo
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
in cina 3'000 decessi? fonte?
in italian stanno paralizzando tutto perchè siamo un paese di coglioni governato da coglioni, non perchè ce ne sia effettivo bisogno.
Stiamo parlando di una malattia con tasso di mortalità del 2%, principalmente tra anziani ed immunocompromessi.
Se hai meno di 60 anni e sei in buona salute, hai una possibilità di morire di 0,x%, come una qualunque polmonite.

Non che sia bella la polmonite, ma non mi sembra si fermi il mondo ogni volta che una malattia uccide 3-4 persone! non è peste, non è ebola
Stiamo parlando di una malattia che ha un tasso di mortalità non ancora del tutto accertato, ma anche ammesso che sia il 2%, se il virus infettasse quanto l'influenza stagionale (6/7 milioni solo in Italia) sarebbe comunque un numero di morti elevatissimo. Inoltre il vero rischio è che molte persone siano colpite in un lasso di tempo relativamente breve e, in questo caso, non esistebbe nessun sistema sanitario che possa garantire l'assistenza ad un così alto numero di persone contemporaneamente.
Arriverà un tempo (speriamo presto) in cui, tornati alla normalità, si potrà anche giudicare l'operato di chi governa (e anche di chi fa opposizione), ma per ora, anche se le misure di contenimento interferiscono con le nostre abitudini, rispettiamole e facciamocene una ragione.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
un ulteriore evidenza terribile di qs virus è che ormai non serve più la laurea in medicina, basta internet e si diventa tuttologi
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Come funziona nel caso uno chiami il 112 adducendo di avere problemi respiratori e febbre.. chi lo andrebbe a visitare e fargli eventuale tampone per la positività ?
Di sicuro non lo farà il medico di famiglia.

esce un'ambulanza con medico ed infermiere e viene visitato a casa, in caso stia bene gli viene fatto il tampone e viene comunque tenuto monitorato fino all'arrivo dell'esito. In altri casi viene portato direttamente in ospedale attrezzato ma seguendo un protocollo particolare.
Solo oggi ce ne hanno portati diversi
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Un link. Ti ho chiesto un semplice link. Ce lo hai?


No, De cecco non è Barilla, sono aziende concorrenti. Gli ultimi movimenti di acquisizione di de cecco sono del 2011 quando acquisi' OJSC Moscow Furniture and Woodworking Industry Group .
Nel 2012 ha completato 'acquisizione di stabilimenti produttivi di pasta in russia del gruppo PMK.

Comunque parliamo sempre di paste da grande distribuzione. Quelle davvero buone sono altre
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Se uno mente al medico mente a sé stesso.


Che il tizio sia un fenomeno è indubbio, ma gli dò l'attenuante della "vergogna" ,è una cosa che colpisce tutti, ma che sia riuscito a contagiare un'intero ospedale, è roba da barzellette dei caraBBinieri , dimostra che c'è stata una falla , che sia da parte degli operatori (2 volte è arrivato al Ps , gli accessi li vedono) o da chi ha fatto i piani operativi non è dato sapersi.

Io credo poco a quello che dicono terzi , ognuno tira l'acqua al suo mulino.

un paziente potenzialmente sieropositivo? lo vedi ad occhio? :mrgreen:
Hai preso ad esempio la malattia più invisibile di tutte, potresti essere sieropositivo pure tu ( o io) e non saperlo per i prossimi 10 anni.

Questo dimostra quanto non sai nulla sull'argomento

Appunto la mia era una frecciata, ma come tutti , pure tu sei partito in quarta, siete accecati dall'attacco, non riuscite a fare uno più uno.

No caro mio , NON sono sieropositivo , conosco l'argomento , prendo le dovute precauzioni e ogni tot faccio gli esami seguendo le relative finestre dei test.

Prossima volta, conta fino cento prima di scrivere .
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Appunto la mia era una frecciata, ma come tutti , pure tu sei partito in quarta, siete accecati dall'attacco, non riuscite a fare uno più uno.

No caro mio , NON sono sieropositivo , conosco l'argomento , prendo le dovute precauzioni e ogni tot faccio gli esami seguendo le relative finestre dei test.

Prossima volta, conta fino cento prima di scrivere .
conta tu prima di scrivere, gli operatori sanitari non possono lavorare "a rischio zero" perchè non possono sapere a prescindere chi o cosa hanno davanti, è un rischio intrinseco del lavoro e scomodare luoghi comuni sull'inefficienza italiana o laqualunque non ha senso.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Stavolta mi tocca darti ragione davvero...mi sono confuso con i marchi...la Voiello e' barilla non la de cecco..scusami
Tranquillo. Nessun problema. o-o. Sai cosa mi fa più ridere dell'epilogo di questa divergenza? Che appena hai scritto che Barilla e De Cecco erano stesso padrone, un genio ti ha subito messo il "mi piace"...come avrebbe fatto con qualsiasi cosa fosse apparsa in contrasto col mio pensiero. Non importava se reale o meno. Lo stesso genio, pochi post dopo ha detto che invece c'è una pasta molto buona. Sai quale ha detto? La Voiello!!! Un mito :))): :))):

Ho capito che sei favorevole all'eutanasia
L'eutanasia è la dolce morte (dicono). Io preferisco la tortura >@<
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Che il tizio sia un fenomeno è indubbio, ma gli dò l'attenuante della "vergogna" ,è una cosa che colpisce tutti, ma che sia riuscito a contagiare un'intero ospedale, è roba da barzellette dei caraBBinieri , dimostra che c'è stata una falla , che sia da parte degli operatori (2 volte è arrivato al Ps , gli accessi li vedono) o da chi ha fatto i piani operativi non è dato sapersi.

Io credo poco a quello che dicono terzi , ognuno tira l'acqua al suo mulino.



Appunto la mia era una frecciata, ma come tutti , pure tu sei partito in quarta, siete accecati dall'attacco, non riuscite a fare uno più uno.

No caro mio , NON sono sieropositivo , conosco l'argomento , prendo le dovute precauzioni e ogni tot faccio gli esami seguendo le relative finestre dei test.

Prossima volta, conta fino cento prima di scrivere .

un intero ospedale lo hai dedotto tu, i numeri corretti sono 5 operatori e 3 pazienti ricoverati nello stesso reparto durante il ricovero (ha fatto due accessi in ps e poi ricoverato per diversi giorni in un reparto non isolato). Per precauzione è stato messo in isolamento un ospedale e si stanno facendo i tamponi a tutto il personale, che per fortuna non sembra, al momento, evidenziare nuovi positivi.
Nel frattempo il fenomeno è andato a due podistiche, diverse partite di calcetto e ha avuto una intensa vita sociale.
Comunque è l'ultima volta che rispondo ai tuoi post, ti auguro di non aver mai bisogno della sanità.
Vogliamo poi aggiungere un altro sprovveduto, studente a Codogno ma originario della Valtellina? sempre nel fine settimana ha lasciato la zona rossa per tornare a casa dai genitori ignorando il divieto. Ora c'è un altro paese in Valtellina in isolamento perché anche il tizio è risultato positivo.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Che il tizio sia un fenomeno è indubbio, ma gli dò l'attenuante della "vergogna" ,è una cosa che colpisce tutti, ma che sia riuscito a contagiare un'intero ospedale, è roba da barzellette dei caraBBinieri , dimostra che c'è stata una falla , che sia da parte degli operatori (2 volte è arrivato al Ps , gli accessi li vedono) o da chi ha fatto i piani operativi non è dato sapersi.
Ma che vergogna? Se si vergognava non andava dal medico, mica aveva la sifilide che voleva nasconderla alla moglie.
A parte la battuta sui carabinieri, ma se un medico ti chiede che hai e non glielo dici, mica è un indovino. Considerando anche che siamo ancora nel periodo dell'influenza stagionale è del tutto normale che un medico scambi dei sintomi simili. Se alle sue domande rispondi evasivamente o negando lui che può fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.