Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
posto che la vedo dura 2 dottori in italia abbiano la possibilità di analizzare il dna del corona e compararlo con quello del 2015 ...
però forse può essere ...che quello del 2015 glielo hanno mandato da wuhan per dhl immagino ...


me lo immagino uno in italia che si prende la briga di dire, si è quello là ... si fa meno male a buttarsi dal decimo piano ....

beh no, si dice soltanto che non è manipolato dall'uomo. il che basterebbe ad escludere la coincidenza posto che la tesi è che sia stato creato in lab
poi ovviamente entriamo in mondo in cui occorre un atto di fiducia.
faccio solo notare che la tesi del pipistrello dell'eleborazione in vitro girasse ancora prima che qualcuno avesse potuto isolare il virus e questo a livello di logica mi induce a pensare che la coincidenza fosse solo una congettura.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
R

RedCaad

Guest
Premetto che non sono gomblottista, cioè che il virus sia stato deliberatamente rilasciato.

Con questo non si può negare la possibilità che sia nato grazie alla mano dell'uomo, anche per fini non malvagi.

La pennicellina per esempio è stata inventata grazie alle muffe, che tanto sane non sono.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ma anche su questo ci sono pareri contrastanti. Certo che se e una coincidenza e una coincidenza incredibile...cina-sars-corona virus-pipistrello-pericolo di pandemia mondiale. Sembra un servizio fatto ieri. Se non fosse leonardo e rai3 penserei ad un servizio fake...
È scientifico il genoma attuale è di origine naturale, l'unico dubbio è sul numero di animali selvatici dai quali è transitato prima di arrivare all'uomo...Il Tg Leonardo del 2015 parlava di un virus il cui genoma era noto agli scienziati che lo avevano creato e pure a quelli che si preoccupavano...Se ci fosse stata una minima sovrapposizione della sequenza con quello attuale sarebbe stato abbastanza semplice da scoprire e trovare i responsabili...
È cosi non preoccupatevi che questa volta la colpa è della natura (che si è rotta i maroni degli uomini)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Premetto che non sono gomblottista, cioè che il virus sia stato deliberatamente rilasciato.

Con questo non si può negare la possibilità che sia nato grazie alla mano dell'uomo, anche per fini non malvagi.

La pennicellina per esempio è stata inventata grazie alle muffe, che tanto sane non sono.

io non ho elementi per negarlo.
ho solo il parere di alcuni scienziati che lo escludono dopo averne analizzato la sequenza costitutiva, perdona la semplificazione, perché affermano che una tale sequenza non può essere artificiale e non può provenire dalla mano umana come viceversa si pretenderebbe.
se fosse una sciocchezza (e potrebbe benissimo esserlo), sarebbe facile per altri scienziati affermare che non esiste alcun valido criterio o metodo di analisi che consenta di affermare l'artificialità o la genuinità di una qualsiasi serie genetica, no?
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Mi stavo vedendo sulla Gazzetta questo video della Polizia, a parte la spiegazione del contagio sul quale non ho nulla da obiettare, ma se lo vedete tutto parla del fatto di chi va a correre, e non voglio per forza trovare scusanti per chi esce, ma solo se è una cosa forzata o no, certo se uno va sbuffare in faccia ad un altro è ovvio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.