Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Fonte Ansa. Il link, lo stesso che comunica scuole chiuse ufficialmente, è nel post 1143. Appena 3 prima del mio che hai quotato. Ed è riportato anche nel post subito prima del mio.
Quando si partecipa a una discussione è sempre consigliabile leggerla tutta o almeno gli ultimi post x almeno capire chi parla di cosa e perché.o-o

Ps. Di primo acchito penserei anche io che qualche giorno di scuola chiusa possa non essere un gran male....ma se leggo che degli esperti, credo senza interessi di parte (a parte forse il non saper dove lasciare i propri figli in età scolare), dicono che è inutile, non miI esprimo in senso inverso a cuor leggero...senza manco conoscere a fondo nè la materia nè le loro motivazioni.
Il link con gli esperti non l'ho trovato, oramai reindirizza altrove, ma la vicenda l'ho seguita, e gli esperti del nostro governo hanno deciso che è il caso i chiudere le scuole, come hanno fatto altri paesi come il Giappone. A me sembra una decisione inevitabile, se giri su internet trovi sempre qualche presunto, o non controllabile esperto pronto ad affermare il contrario di ogni cosa. O qualche giornalista che riporta la dichiarazione in maniera incompleta per suscitare curiosità. Per cui bisogna ragionare con la propria testa, la mia mi dice che il governo italiano e giapponese hanno un comitato di esperti di cui ho maggior fiducia anche perchè, conoscendo le modalità del contagio, la decisione mi sembra ovvia. Ho sentito l'esigenza di dire la mia, mi rimarrà il rammarico di non conoscere le ragioni, se esistono, del comitato di esperti contrario...
Ma alla fine è un forum sul ciclismo, torno a ruote e pneumatici.
o-o

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Il link con gli esperti non l'ho trovato, oramai reindirizza altrove, ma la vicenda l'ho seguita, e gli esperti del nostro governo hanno deciso che è il caso i chiudere le scuole, come hanno fatto altri paesi come il Giappone. A me sembra una decisione inevitabile, se giri su internet trovi sempre qualche presunto, o non controllabile esperto pronto ad affermare il contrario di ogni cosa. O qualche giornalista che riporta la dichiarazione in maniera incompleta per suscitare curiosità. Per cui bisogna ragionare con la propria testa, la mia mi dice che il governo italiano e giapponese hanno un comitato di esperti di cui ho maggior fiducia anche perchè, conoscendo le modalità del contagio, la decisione mi sembra ovvia. Ho sentito l'esigenza di dire la mia, mi rimarrà il rammarico di non conoscere le ragioni, se esistono, del comitato di esperti contrario...
Ma alla fine è un forum sul ciclismo, torno a ruote e pneumatici.
o-o
In linea di massima condivido la questione di metodo.
Non dimentico però che un 'comitato di super tecnici esperti' pochi mesi fa aveva prodotto una 'stupenda' perizia nella quale si sosteneva l'inutilità e l'antieconomicita' del completamento della TAV...( salvo poi potersi opinare seriamente i criteri adottati per giungere a quelle conclusioni....)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sembra che in europa il primo contagio sia stato in germania e poi è arrivato in italia. trovate l'articolo sulla repubblica
Potrebbe anche essere,ma cosa cambia??
Per quanto riguarda il turismo invece credo che cambi poco,finche' non muore questo virus non e' che i turisti non vengono in Italia per il virus.....perche' tanto si sa' che il virus non e' solo in Italia e per di piu' se uno vuole vedere dei bei posti in vacanza non va in Germania ma viene comunque in Italia( Roma,Firenze,Venezia ed altre belle citta' le abbiamo solo noi) mentre per quanto riguarda il mare non credo che tutti vadano in Egitto o Tunisia o altri paesi con il rischio terrorismo.......questo e' un momento difficile ma l'italia resta il piu' bel paese al mondo....questo non possiamo dimenticarlo

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Non dimentico però che un 'comitato di super tecnici esperti' pochi mesi fa aveva prodotto una 'stupenda' perizia nella quale si sosteneva l'inutilità e l'antieconomicita' del completamento della TAV...( salvo poi potersi opinare seriamente i criteri adottati per giungere a quelle conclusioni....)
Quando la questione è politica è chiaro che ognuno porta i propri "esperti"..

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

stiamo cercando di evitare il collasso delle strutture sanitarie. Se avessimo avuto una nuova galleria tra torino e lione, avremmo potuto usarla come corsia d'ospedale.

• Haha
Reactions: Brest

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il link con gli esperti non l'ho trovato, oramai reindirizza altrove, ma la vicenda l'ho seguita, e gli esperti del nostro governo hanno deciso che è il caso i chiudere le scuole, .....
Il link citava proprio il comitato a cui si era rivolto il Governo per un parere, non altri. E quelli si erano espressi in maniera diversa. Poi il governo ha deciso di non seguire il loro parere, avrà avuto le sue ragioni che ipotizzo ma ignoro con certezza e tanto cambia poco. Il provvedimento quello è e quello si rispetterà.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sto guardando Piazzapulita su La7 e Sallustri dopo aver paventato una situazione catastrofica con studi che parlano di 100.000 contagiati , ha cominciato l'attacco al governo per presunta incapacita'. Penso che queste siano cose pericolose da dire in tv in questo momento e che possono solo fare del male.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
stiamo cercando di evitare il collasso delle strutture sanitarie. Se avessimo avuto una nuova galleria tra torino e lione, avremmo potuto usarla come corsia d'ospedale.
Almeno voi ce le avete ancora, a Termoli hanno chiuso l'ospedale, CHIUSO, perché delle infermiere genie di ritorno da una settimana bianca in Lombardia sono andate a lavorare con la febbre e hanno contagiato tutti
:))): ma io non ho più parole

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Almeno voi ce le avete ancora, a Termoli hanno chiuso l'ospedale, CHIUSO, perché delle infermiere genie di ritorno da una settimana bianca in Lombardia sono andate a lavorare con la febbre e hanno contagiato tutti
:))): ma io non ho più parole
Incredibile,come il pirla che ieri e' fuggito dalla zona rossa di Vo' per andare a sciare e si e' rotto una gamba facendosi quindi portare all'ospedale.

• Haha
Reactions: bonny92 and Brest

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Il link citava proprio il comitato a cui si era rivolto il Governo per un parere, non altri. E quelli si erano espressi in maniera diversa. Poi il governo ha deciso di non seguire il loro parere, avrà avuto le sue ragioni che ipotizzo ma ignoro con certezza e tanto cambia poco. Il provvedimento quello è e quello si rispetterà.
Aoh! Con tutto il rispetto, siamo qua a chiacchierare, ma non mi sembra possibile..

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sto guardando Piazzapulita su La7 e Sallustri dopo aver paventato una situazione catastrofica con studi che parlano di 100.000 contagiati , ha cominciato l'attacco al governo per presunta incapacita'. Penso che queste siano cose pericolose da dire in tv in questo momento e che possono solo fare del male.
Sallustri era quello che 10 giorni fa' diceva che il governo stava facendo allarmismo........sui grandi numeri chi aveva un po' di buon senso l'ha sempre detto....se ce ne fossimo fregati adesso la situazione non sarebbe questa...ma molto peggio,se invece avessimo preso maniere ancora piu' drastiche i numeri sarebbero ancora minori.
In qualche maniera da questa situazione dobbiamo uscirne,ma ne deve uscire intera Europa,che al momento e' completamente assente mentre dovrebbe prendere una decisione unica per tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.