Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
skytg 24.PNG E' vero o non è vero? Sono le stesse età medie di mortalità dell'istat del 2018-19 per l'Italia.., 80 per gli uomini 84 per le donne, chi è incuriosito dalla statistica le vada a vedere. O negli ultimi giorni si è abbassata l'età dei deceduti oppure sono aumentate le morti per covid 19 ma sono diminuite le "altre" morti. Non si scappa. Se così è, il problema, enorme, sembra essere la lunga permanenza in rianimazione di nostri fratelli, genitori o nonni che sarebbero morti lo stesso, o un mese dopo. Non so come si risolve il problema, ma l'informazione non è trasparente, qualcuno, dati alla mano, mi dimostri che non è così.. Sono sconcertato...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
non ne ho idea e non me ne intendo di statistica....

vorrei solo trovare dati ufficiali veri e trasparenti per esempio dei morti nelle regioni/province italiane facciamo del 2015? magari divise per mese, e con l'indicazione di età, e se il decesso è dovuto a influenza/polmonite....così si potrebbe capirne di +---
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
ho guardato anch'io il video del montanari, non mi pare certo uno sprovveduto e le cose le sa per certo.


solo una cosa non ho capito dopo aver consultato il suo cv:
è del '49, si laurea nel '79 in farmacia.
nel video se non ho capito male dice di aver lavorato in sala operatoria per + di 40 anni...

2020-1979= 41 anni.

non credo abbia fatto il chirurgo subitissimo dopo la laurea...e da come parla sembra ha smesso di operare da qualche anno...boh...qualcosa non mi torna su questi conteggi...
io ricordo abbia detto in sala operatoria per 20 anni però, forse ricordo male

e il farmacista in sala operatoria passa lo swiffer però...

ragazzi va bene guardare i video ma un farmacista (per quanto rispettabile) fa un sport diverso da un medico.

se da qui parte il vostro livello di comprensione del video andiamo non molto lontano. Poi ci mettiamo la marea di baggianate nel video e siamo a posto!
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
429
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Quindi mi stai dicendo che se tu avessi un figlio con un male incurabile non spenderesti tutti i soldi che hai nel tentativo di salvarlo?

Mai e poi mai, lo lascerei morire quanto prima per alleviargli le sofferenze a lui alla sua famiglia, sono fermamente ateo e credo che l'unico mantra sia il benessere dell'individuo: se hai un male incurabile, va da se le definizione, perchè dovrei lottare se già so che la lotta è persa in partenza? piuttosto provare ad avere un altro figlio nella speranza che possa essere sano. Paolillo, nella vita non si può salvare chiunque. Tutti siamo nati e TUTTI MORIREREMO (io compreso, e difficilmente di coronavirus...)
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and GRM

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
429
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Fatti controllare l’account , deve essere stato hackerato

Niente Hacker, sono solo una persona che la pensa ben diversamente dal popolo. Uno che non è spaventato da un malattia contagiosa si ma che ha una mortalità all'1%, che diventa fatale per chi ha già mezzo piede nella fossa o per chi li è destinato. Sono una persona che prova a guardare oltre alla prossima settimana e che pensa che tra 2/3 mesi, se le cose continuano come sembra, il problema non saranno i morti da virus ma i morti da guerra civile alla peggio o alla meglio da orde di disoccupati affamati che, se si vuole evitare la citata guerra, uno stato senza soldi e senza idee dovrà provare a sfamare. Usa un po' l'immaginazione, non è difficile...
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
429
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
tu pensa che hai appena descritto la storia di ogni uomo in terra (incluso te medesimo). Ma neppure te ne rendi conto ;pirlùn^

Non quotare solo una riga del mio discorso e prova a capire fino in fondo le mie parole, te lo dico con simpatia. Non siamo tutti uguali in questo mondo, se non al cimitero, ed è giusto ascoltare e provare a capire anche il punto di vista altrui e chissà che magari "l'altro" abbia più ragione di "noi stessi". Buona quarantena, e mi raccomando #iorestoacasa.............
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Vedi l'allegato 198057 E' vero o non è vero? Sono le stesse età medie di mortalità dell'istat del 2018-19 per l'Italia.., 80 per gli uomini 84 per le donne, chi è incuriosito dalla statistica le vada a vedere. O negli ultimi giorni si è abbassata l'età dei deceduti oppure sono aumentate le morti per covid 19 ma sono diminuite le "altre" morti. Non si scappa. Se così è, il problema, enorme, sembra essere la lunga permanenza in rianimazione di nostri fratelli, genitori o nonni che sarebbero morti lo stesso, o un mese dopo. Non so come si risolve il problema, ma l'informazione non è trasparente, qualcuno, dati alla mano, mi dimostri che non è così.. Sono sconcertato...
stai confrontando i morti in un anno circa 650,000 in cui sono compresi, anche incidenti stradali , morti sul lavoro , incidenti domestici ecc.. con poco più di 4500 morti tutti per patologie in ospedale , covid o non covid,
che oltretutto rappresentano neanche l' 1% dei morti in un anno ,
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde and Raven

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Vedi l'allegato 198057 E' vero o non è vero? Sono le stesse età medie di mortalità dell'istat del 2018-19 per l'Italia.., 80 per gli uomini 84 per le donne, chi è incuriosito dalla statistica le vada a vedere. O negli ultimi giorni si è abbassata l'età dei deceduti oppure sono aumentate le morti per covid 19 ma sono diminuite le "altre" morti. Non si scappa. Se così è, il problema, enorme, sembra essere la lunga permanenza in rianimazione di nostri fratelli, genitori o nonni che sarebbero morti lo stesso, o un mese dopo. Non so come si risolve il problema, ma l'informazione non è trasparente, qualcuno, dati alla mano, mi dimostri che non è così.. Sono sconcertato...

l'età media è un numero che vuol dire tutto e niente. Più 90enni ci sono, più 70enni ci sono e a 70 non sei vecchio, sei in pensione da 5 anni...
E no, non sarebbero morti lo stesso un mese dopo. Ma neanche un anno dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo and Raven

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
il problema non saranno i morti da virus ma i morti da guerra civile alla peggio o alla meglio da orde di disoccupati affamati che, se si vuole evitare la citata guerra, uno stato senza soldi e senza idee dovrà provare a sfamare. Usa un po' l'immaginazione, non è difficile...

a questo sembra non pensarci nessuno, ora è praticamente tutto chiuso, ma fra 2-3 mesi quante saranno le saracinesche-porte di bar e ristoranti che si alzeranno di nuovo ?!

quanti disoccupati ci saranno e di conseguenza di quanto aumenterà la criminalità ?!

non sto dicendo non sia giusto chiudere, ma credo che il peggio inizierà proprio quando il problema del corona finirà
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and golance

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Niente Hacker, sono solo una persona che la pensa ben diversamente dal popolo. Uno che non è spaventato da un malattia contagiosa si ma che ha una mortalità all'1%, che diventa fatale per chi ha già mezzo piede nella fossa o per chi li è destinato. Sono una persona che prova a guardare oltre alla prossima settimana e che pensa che tra 2/3 mesi, se le cose continuano come sembra, il problema non saranno i morti da virus ma i morti da guerra civile alla peggio o alla meglio da orde di disoccupati affamati che, se si vuole evitare la citata guerra, uno stato senza soldi e senza idee dovrà provare a sfamare. Usa un po' l'immaginazione, non è difficile...
Rispetto il tuo pensiero, ma l'immaginazione tu la stai usando sui dati e questo è sbagliato, non è vero che la letalità del coronavirus è dell'1% e non è vero che le vittime siano solo persone con salute già compromessa.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
dopo che ho iniziato a fare sport seriamente non ho più avuto né una influenza, né un raffreddore (ultimi 6 anni, ne ho 43) mentre che prima un malanno, anche lieve, ogni inverno mi capitava
stranamente però quest'anno, a gennaio, ho avuto un raffreddore fortissimo per una settimana, anzi un po' di tosse cel'ho ancora, sempre ascritta al fumo, ma vuoi vedere che ...

comunque è abbastanza risaputo che i tamponi hanno una veridicità abbastanza relativa, sono stati messi in piedi in fretta e furia, e il virus continua a mutare, ci sta
io penso che su questo punto si sta facendo il possibile con quello che abbiamo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
l'età media è un numero che vuol dire tutto e niente. Più 90enni ci sono, più 70enni ci sono e a 70 non sei vecchio, sei in pensione da 5 anni...
E no, non sarebbero morti lo stesso un mese dopo. Ma neanche un anno dopo.
Nessuno di noi sa quando sarebbero morti, certo, è una ipotesi. A me sconcerta che la media dell'età di morte dei malati sia come quella nazionale senza covid. Poi magari nel bergamasco sarebbero campati tutti altri dieci anni, si saprà solo quando questa maledetta storia sarà finita e si potranno fare le statistiche definiteve. Però il dato mi sorprende, anche perchè viene sbandierato continuamente senza una analisi più approfondita, che invece sarebbe utile. per capire.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
stai confrontando i morti in un anno circa 650,000 in cui sono compresi, anche incidenti stradali , morti sul lavoro , incidenti domestici ecc.. con poco più di 4500 morti tutti per patologie in ospedale , covid o non covid,
che oltretutto rappresentano neanche l' 1% dei morti in un anno ,
E' un elemento in più da considerare...però per nessuna altra epidemia o pandema letale la media dei decesi è oltre gli 80 anni..
 
  • Mi piace
Reactions: krypto and Bengi

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
a questo sembra non pensarci nessuno, ora è praticamente tutto chiuso, ma fra 2-3 mesi quante saranno le saracinesche-porte di bar e ristoranti che si alzeranno di nuovo ?!

quanti disoccupati ci saranno e di conseguenza di quanto aumenterà la criminalità ?!

non sto dicendo non sia giusto chiudere, ma credo che il peggio inizierà proprio quando il problema del corona finirà
Ora sono tutti preoccuparti di contenere un virus che risulta essere innocuo o addirittura asintomatico per la quasi totalità della popolazione, molti si sono ammalati e ne sono usciti pensando fosse semplice influenza, i mesi scorsi quando ancora non si faceva la conta degli infetti la maggioranza dei malati restava a casa, gli ospedali erano usati per i casi gravi,oggi tutti i malati di influenza riempiono gli ospedali tutto è al collasso e si tiene la gente sana a casa mandando l'intero paese in rovina,poi ci diranno che siamo vittime di un fenomeno naturale imprevedibile e le cose non saranno più come prima, andiamo avnti cosi seguiamo la guida del pastore senza farci domande sperando che lo fa per il nostro bene,in fondo la storia insegna è sempre tutto per il bene del umanità
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
vidi vidi..qua va tutto a puttane..anni e anni e anni e anni a pensare manovre economiche a farsi la guerra per tagliare fondi di quà e metterne di la poi uno scherzetto simile e ci si ritrova gambe all'aria in due settimane, che bello, che fiducia per il futuro, che certezze. a quando il prossimo provvedimento?dopodomani?
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos and Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.845
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
a questo sembra non pensarci nessuno, ora è praticamente tutto chiuso, ma fra 2-3 mesi quante saranno le saracinesche-porte di bar e ristoranti che si alzeranno di nuovo ?!

quanti disoccupati ci saranno e di conseguenza di quanto aumenterà la criminalità ?!

non sto dicendo non sia giusto chiudere, ma credo che il peggio inizierà proprio quando il problema del corona finirà
Se non chiudi continuerai ad avere sempre più gente all'ospedale con dei costi non indifferenti dato che ogni paziente in t.i costa 3000 euro al giorno , fino al punto che finiti i posti non potrai più curare neanche i malati normali ,non è che hai tante altre soluzioni. Altra soluzione è lasciare andare le cose accettando le perdite e aspettando che passi.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.845
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ora sono tutti preoccuparti di contenere un virus che risulta essere innocuo o addirittura asintomatico per la quasi totalità della popolazione, molti si sono ammalati e ne sono usciti pensando fosse semplice influenza, i mesi scorsi quando ancora non si faceva la conta degli infetti la maggioranza dei malati restava a casa, gli ospedali erano usati per i casi gravi,oggi tutti i malati di influenza riempiono gli ospedali tutto è al collasso e si tiene la gente sana a casa mandando l'intero paese in rovina,poi ci diranno che siamo vittime di un fenomeno naturale imprevedibile e le cose non saranno più come prima, andiamo avnti cosi seguiamo la guida del pastore senza farci domande sperando che lo fa per il nostro bene,in fondo la storia insegna è sempre tutto per il bene del umanità
Pantera, spero per te che tu sia giovane e sano, una bella percentuale di italiani purtroppo non lo è.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Se non chiudi continuerai ad avere sempre più gente all'ospedale con dei costi non indifferenti dato che ogni paziente in t.i costa 3000 euro al giorno , fino al punto che finiti i posti non potrai più curare neanche i malati normali ,non è che hai tante altre soluzioni. Altra soluzione è lasciare andare le cose accettando le perdite e aspettando che passi.

per me dovevano chiudere tutto e subito, per me fra 7-10gg chiuderanno ulteriormente e lentamente ma continueranno a farlo finchè non finirà, lo facevano subito, ci guadagnavamo tutti, da chiedersi perchè non l'hanno fatto però ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.