Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
avete visto questo?Smentiscono che sia lo stesso del covid19 ma comunque resta abbastanza inquietante..
La Capua anni fa era stata anche indagata assieme al marito e altri virologi per traffico di virus e si era dimessa dal parlamento italiano,direi che se lei ci dice che non viene da laboratorio possiamo fidarci........in ultima quel pipistrello vive a 900km da Wuhan,ma invece c'e' un laboratorio di virus in pieno centro,direi che non ci sono dubbi,i dati sono tutti a favore che non puo' essere un complotto,si sa' che babbo natale e sempre esistito e continua lui a portare i doni al 24 dicembre
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non sarebbe la prima volta che accade che uno scienziato, genetista in questo caso, smentisce un altro.. giusto ieri sera da Vespa discutevano sulla possibilità di curare il virus, nel mentre uno descriveva la sua teoria l'altro la smentiva ed entrambi facevano riferimento s studi ovviamente diversi.
Appunto. Il fatto che non si abbiano notizie di posizioni falsificazioniste non tanto e non solo della tesi, ma addirittura anche solo del metodo, mi fa propendere per la verosimiglianza della teoria.
In assenza di conoscenze tecniche sufficienti non posso che affidarmi all autorevolezza (e mi pare che ci siamo) e alla logica
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
È scientifico il genoma attuale è di origine naturale, l'unico dubbio è sul numero di animali selvatici dai quali è transitato prima di arrivare all'uomo...Il Tg Leonardo del 2015 parlava di un virus il cui genoma era noto agli scienziati che lo avevano creato e pure a quelli che si preoccupavano...Se ci fosse stata una minima sovrapposizione della sequenza con quello attuale sarebbe stato abbastanza semplice da scoprire e trovare i responsabili...
È cosi non preoccupatevi che questa volta la colpa è della natura (che si è rotta i maroni degli uomini)
Ok. Certo che allora rimane una coincidenza incredibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Kwaremont

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ok ma cosa ci fa escludere a priori che dal 2015, anno di quel servizio a oggi non siano stati creati altri simpatici mix? non voglio dire che sia un arma chimica anzi mi sembra impensabile, ma lo è meno pensare a un errore di controllo che ne ha permesso la fuoriuscita dal laboratorio, insomma non mi sembra così fantasioso visto che gli esperimenti fatti praticamente coincidono; ne sarebbe la prima volta che si verifica un caso simile, e nessuno li avrebbe vantaggio a mostrare al mondo la verità qualora fosse andata così. insomma penso che potrebbe rimanere benissimo tacita per sempre la cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
io comunque il dubbio continuo ad averlo
penso che se fossi in un team di scienziati che di nascosto sta cercando di creare in laboratorio un supervirus a scopo bellico, come minimo non userei materiale genetico noto alla comunità scientifica, se me lo sgamano subito non serve a niente
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Bengi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ok ma cosa ci fa escludere a priori che dal 2015, anno di quel servizio a oggi non siano stati creati altri simpatici mix? non voglio dire che sia un arma chimica anzi mi sembra impensabile, ma lo è meno pensare a un errore di controllo che ne ha permesso la fuoriuscita dal laboratorio, insomma non mi sembra così fantasioso visto che gli esperimenti fatti praticamente coincidono; ne sarebbe la prima volta che si verifica un caso simile, e nessuno li avrebbe vantaggio a mostrare al mondo la verità qualora fosse andata così. insomma penso che potrebbe rimanere benissimo tacita per sempre la cosa.
infatti anche io non credo sia uscito volontariamente....ma il fatto che sia uscito dal laboratorio si......ecco il motivo perche' la Cina non ha parlato subito,probabilmente non era consentito parlare e lavorare su quel tipo di virus dal resto del mondo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
certo era pure un'influenza dicevano...
E magari se fosse stato naturale...lo sarebbe pure stata un'influenza o poco più...
Solo che invece è un supervirus creato in laboratorio..
Siccome non avevamo già abbastanza malattie di cui crepare,se ne sentiva la mancanza di crearne una nuova più potente.
E io poi dovrei credere a chi mi dice che è tutto naturale quello che sta accadendo?
Se penso che c'è un sacco di gente che muore e sta male per questa cosa,prenderei un aereo e farei il kamikaze sulla Cina se bastasse a farla sparire dalla faccia della terra.
Ora che l'Aids sia venuto fuori da un uomo che si è accoppiato con una scimmia ,stento a crederlo ma è un'ipotesi ancora ancora plausibile.
Ma un umano con un pipistrello che .azzo c'entra.?..a Wuhan che c'è tanto cemento e inquinamento che gli ultimi pipistrelli saranno passati di lì 60 anni fa.
Quella è un'arma creata in laboratorio.
Possono smentirlo in 100 lingue non credo a una parola.
Come mi fanno in.azzare ste cose.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E magari se fosse stato naturale...lo sarebbe pure stata un'influenza o poco più...
Solo che invece è un supervirus creato in laboratorio..
Siccome non avevamo già abbastanza malattie di cui crepare,se ne sentiva la mancanza di crearne una nuova più potente.
E io poi dovrei credere a chi mi dice che è tutto naturale quello che sta accadendo?
Se penso che c'è un sacco di gente che muore e sta male per questa cosa,prenderei un aereo e farei il kamikaze sulla Cina se bastasse a farla sparire dalla faccia della terra.
Ora che l'Aids sia venuto fuori da un uomo che si è accoppiato con una scimmia ,stento a crederlo ma è un'ipotesi ancora ancora plausibile.
Ma un umano con un pipistrello che .azzo c'entra.?..a Wuhan che c'è tanto cemento e inquinamento che gli ultimi pipistrelli saranno passati di lì 60 anni fa.
Quella è un'arma creata in laboratorio.
Possono smentirlo in 100 lingue non credo a una parola.
Come mi fanno in.azzare ste cose.
guarda i virus secondo me vengono studiati in qualsiasi paese al mondo come vengono studiate le armi,si viaggia sempre su una linea del consentito e non consentito......questo virus certamente e' partito da laboratorio ma che sia in maniera volontaria dubito,anche se forse sarebbe addiritura piu' grave perche' potrebbe essere non c'e' cura come ci sarebbe nel primo caso.
Comunque i cinesi sono molto piu' avanti di noi sia come ospedali che come gente per combattere e difendersi da un simile virus
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
praticamente coincide in tutto e per tutto, zona di origine, specie di animali veicolatori, effetti sull'uomo, ceppo virale. a crederci si è complottisti, certo che anche farsele passare così sotto il naso senza batter ciglio per negare di esserlo fa un pò pirla.
a me sembra piuttosto un modo per scaricarsi le responsabilita,paura di qualche querela forse
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
guarda i virus secondo me vengono studiati in qualsiasi paese al mondo come vengono studiate le armi,si viaggia sempre su una linea del consentito e non consentito......questo virus certamente e' partito da laboratorio ma che sia in maniera volontaria dubito,anche se forse sarebbe addiritura piu' grave perche' potrebbe essere non c'e' cura come ci sarebbe nel primo caso.
Comunque i cinesi sono molto piu' avanti di noi sia come ospedali che come gente per combattere e difendersi da un simile virus
Un conto è studiare quelli che ci sono,un'altra cosa è potenziare quello che già c'è e crearne artificialmente di piu' potenti e letali.
Mi sembra una follia allo stato puro...cosa li crei a fare?...se li crei è perchè li vuoi usare.
Spendono pure fior di milioni per fare ste cose...Il mondo va alla rovescia...Non concepisco che da un essere umano possano uscire queste idee.
E se nessuno degli altri stati dice niente,non chiede spiegazioni alla Cina su questa cosa,almeno sul perchè hanno tenuto nascosto il fatto fino a ll'evidenza,vuol dire che ci sono di mezzo tutti,compresa l'organizzazione mondiale della sanità.
E comunque se studi una cosa del genere in laboratorio,non studi anche il vaccino contemporaneamente?
Probabilmente per vendere il vaccino a tutto il mondo, serve qualche milione di morti in tutti gli stati del pianeta...poi magicamente troveranno la formula giusta.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Un conto è studiare quelli che ci sono,un'altra cosa è potenziare quello che già c'è e crearne artificialmente di piu' potenti e letali.
Mi sembra una follia allo stato puro...cosa li crei a fare?...se li crei è perchè li vuoi usare.
Spendono pure fior di milioni per fare ste cose...Il mondo va alla rovescia...Non concepisco che da un essere umano possano uscire queste idee.
E se nessuno degli altri stati dice niente,non chiede spiegazioni alla Cina su questa cosa,almeno sul perchè hanno tenuto nascosto il fatto fino a ll'evidenza,vuol dire che ci sono di mezzo tutti,compresa l'organizzazione mondiale della sanità.
E comunque se studi una cosa del genere in laboratorio,non studi anche il vaccino contemporaneamente?
Probabilmente per vendere il vaccino a tutto il mondo, serve qualche milione di morti in tutti gli stati del pianeta...poi magicamente troveranno la formula giusta.
Anche a me sembra una coincidenza incredibile, pero credo altretanto alla scienza. Ci sono un sacco si laboratori che stanno studiando sto maledetto virus. Vuoi che siano tutti controlati? Non credo. Poi noi possiamo credere a quello che voliamo, sul virus come su tante altre cose. Una piu una meno...i social sono ormai saturi di teorie spazzatura, se ne aggiungi anche una in piu poco cambia...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche a me sembra una coincidenza incredibile, pero credo altretanto alla scienza. Ci sono un sacco si laboratori che stanno studiando sto maledetto virus. Vuoi che siano tutti controlati? Non credo. Poi noi possiamo credere a quello che voliamo, sul virus come su tante altre cose. Una piu una meno...i social sono ormai saturi di teorie spazzatura, se ne aggiungi anche una in piu poco cambia...
Io in questo mondo non credo più a niente...ormai c'è un sistema mondiale talmente corrotto e volto solo al profitto sempre e comunque,anche a costo di far morire milioni di persone.
Leggo mi informo e traggo le mie conclusioni...Vedremo se la storia le confermerà o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: krypto and SCR1

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
SPY STORY (pura fantasia: ogni riferimento a fatti realmente accaduti e' puramente casuale))
In una delle piu' grandi nazioni del pianeta (CIAINA) nella metropoli di Wuhanvedi, in gran segreto, in un laboratorio militare uno staff di scienziati sono da tempo al lavoro per creare una potentissima arma biologica di natura virale. Finalmente nel 2015 ecco raggiunto l'obiettivo: coltivato in vitro un virus di origine animale in grado di attaccare pesantememte il sistema respiratorio umano.
Gli scienziati sono entusisti del lavoro fatto, ma tutti deontologicamente mantengono il segreto. Tranne uno. Infatti il dott. Ci Pens Mi ha intuito la portata economica dell'arma biologica e ne parla a un suo amico So Tut Mi ben introdotto nell'intelligence di stato il quale escogita un piano per ricavare somme ingenti di denaro: passare il virus al nemico storico della CIAINA e cioe' agli USAI, tramite la loro intelligence CIACIA. Avvengono i primi contatti e dopo lunghe trattative si raggiunge l'accordo: 500 milioni di Bitcoin da versare in un conto criptato nelle isole Bahalohas. Il bonifico arriva e i due compari sono al settimo cielo.
Nel frattempo in CIACIA (l'intelligence degli USAI) decidono di farla pagare cara alla CIAINA per averla fatta sporca (dotarsi di arma biologica in gran segreto). Come punizione esemplare si decide di diffondere quel virus proprio ad Ahvedi, nella citta' che lo aveva prodotto. Non subito pero', per non destare sospetti, ma dopo 5 anni, simulando un incidente di laboratorio.
Intanto in CIACIA c'e' chi vede una grossa opportunita' di speculazione finanziaria e contatta la Goldon Sax, noto Istituto bancario molto attivo nella finanza d'assalto, rivelando che nell'inverno 2019-2020 ci sara' una grave epidemia in CIAIA che portera' ad un repentino crollo dei mercati finanziari mondiali. Quindi si sarebbe potuto confezionare un derivato che scommettesse sulla crisi della finanza globale, ricavandone una fortuna.
Arriva l'inverno del 2019, il laboratori di Wuhanvedi viene gravemente danneggiato da una strana esplosione. Il virus viene liberato e comincia ad infettare i vigili del fuoco che giungono sul posto per spegnere la fiamme. Il virus non ha effetti immediati e gli ignari infetti contagiano i propri familiari, gli amici e altre persone con cui vengono in contatto. Il virus e' molto contagioso e si diffonde in un amen creando molte vittime tra la popolazione. I mercati finanziari crollano e il derivato speculativo schizza alle stelle... il resto e' cronaca.
 
Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
e' piu' verosimile che alla ricerca del farmaco antivirus da miliardi di dollari , in un paese dove gli standard , i controlli e i divieti latitano , la situazione sia fuggita di mano ad improvvisati piccoli chimici gialli. questi per i soldi venderebbero i parenti
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
io comunque il dubbio continuo ad averlo
penso che se fossi in un team di scienziati che di nascosto sta cercando di creare in laboratorio un supervirus a scopo bellico, come minimo non userei materiale genetico noto alla comunità scientifica, se me lo sgamano subito non serve a niente

Perche usi il condizionale? Tu sei in un team di scienziati whisp Se leggi bene tutti i commenti scopri che nel team sono compresi anche quelli complottisti, le spie internazionali, agenti dei servizi segreti tuttologi e giornalisti scientifici di ogni livelloo-o
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
No va be.... stiamo rasentando il ridicolo.... ma perche`andate a cercare cose che non esistono?
I coronavirus sono virus che colpiscono l'apparato respiratorio, guarda caso il banale raffreddore che ogni anno tutti prendiamo e`della famiglia dei coronavirus. Il nuovo sars covid-19 guarda caso attacca le vie respiratorie. Perche`bisogna sempre trovare il complotto? ora ditemi che interessi avrebbe avuto la Cina a voler annientare gli italiani del nord Italia.... probabilmente il partner commerciale migliore. Guarda caso i focolai sono stati li bassa Lombardia alta Emilia... avete una vaga idea di quante aziende ci sono qua in Lombardia che esportano in Cina? Fino a febbraio ho lavorato in una ditta da 20 milioni di fatturato annuo e il massimo partner estero e`proprio la Cina. Il virus si e`diffuso seguendo le rotte commerciali Cina-Germania-Francia-Italia-Spagna. Guarda caso gli stati piu`importanti della UE. Negli USA il virus si e`diffuso partendo dalla costa ovest...sul Pacifico....
Questa epidemia non ha niente di diverso da altre gia`avvenute nel corso della storia. Guarda caso la peste nera veniva trasmesso dai ratti che dalla Cina seguivano le rotte commerciali verso l'Europa della via della seta... eh certo era un esperimento anche quello no. I cinesi notoriamente sono grandi viaggiatori del tempo...
Ebola... Mers... Sars... febbre dengue....tutti esperimenti bellici. La spagnola notoriamente il primo caso di arma chimica... sai com'e`i Nazisti avrebbero potute sterminare tutti con minimo sforzo massimo risultato, invece guarda che coglioni si sono messi a costruire strutture con forni e laboratori medici per esperimenti su umani...aspetta sempre che l'olocausto sia un invenzione...un invenzione per coprire il virus creato in laboratorio!
E il virus dell'AIDS? Chiaro esempio di arma chimica... evidentemente Regan si era stufato delle minoranze nei ghetti e allora il governo ha sganciato una bella bomba batteriologica per risolvere il problema della poverta`nelle periferie americane.
Finche`le cose sono lontane non ci si pensa, ma quando sono cosi`vicino a noi ci spaventiamo e cerchiamo in tutti i modi una spiegazione che non c'e` per essere piu`tranquilli.
Un po'come i negazionisti. Sterminio degli Ebrei e`pura finzione... ma nessuno si sognerebbe di dire che non e`vero che i Giapponesi sterminaro milioni di Cinesi. Oppure i genocidi commessi dai vari dittatori nella storia Pinochet, Pol pot, Hussain... Piu`recente in Siria. Assad si che ha fatto sganciare le armi chimiche sulla gente, al fosforo! Avete visto cosa fa un arma chimica su una persona??? di cero non provoca polminite curabile.
Poi ognuno e`libero di pensare e scrivere/dire quello che si vuole, siamo in un paese libero ci mancherebbe. Io rispetto le opinioni di tutti, pero`insomma ragioniamo un attimino eh? di solito la spiegazione anche piu`stupida e semplice alla fine e`quella giusta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.