Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
dalla dichiarazione di conte mi pare che abbia attivato lo stato di emergenza il giorno dopo che l'oms ha dichiarato la diffusione. E questo è stato fatto per poter agire in maniera diretta con i dpcm. Mi pare che il primo blocco dei voli sia arrivato a metà febbraio, prima del primo caso accertato. Ma abbiamo visto che non è servito a niente, tutto il mondo è contagiato, anche in australia, dove hanno un controllo severo sui voli.
No, lo stato di emergenza è stato dichiarato il 30 gennaio.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Più che il governo i media, che non hanno cercato il sensazionalismo a tutti i costi hanno spiegato bene, con dovizia di particolari.
Certo, il messaggio finale era "Restate a casa", ma non si poteva dire di più, anche perché molte persone, nonostante il consiglio prima, divieto poi, continuavano a fare come gli pareva.
boh, posso avere avuto io una percezione distorta eh; ricordo la sera stessa del 11 marzo, zappando sulle principali reti vedevo solo gente che intimava alla telecamera "restate a casa", alcuni proprio con gli occhi fuori dalle orbite
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
altri dati sulla mortalità

in effetti se si pensa che a Nembro i decessi attribuiti al covid sono 31, mentre in un mese sono mancate >150 persone, superando di fatto i decessi dell'intero 2019 ... questo ci indica l'entità del problema.
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
tornando in tema ospedali......a me ieri sera son cadute la braccia

mia suocera lavora all'ospedale policlinico di Modena. ieri al telefono ci fa:" domani mi faranno il tampone, han deciso di farlo a tutti i dipendenti"

cioè scusate, ancora non era stato fatto?!?!!?!?!?! :azz :doh:
allora buonanotte!!!!
cioè chi lavora negli ospedali doveva essere il primo a cui fare il tampone
probabile a questo punto, che l'enorme diffusione del virus in certe zone, sia dovuto proprio a questo

quello che mi fa veramente girare le..... è che nessuno pagherà per certe negligenze
tornando in tema ospedali......a me ieri sera son cadute la braccia

mia suocera lavora all'ospedale policlinico di Modena. ieri al telefono ci fa:" domani mi faranno il tampone, han deciso di farlo a tutti i dipendenti"

cioè scusate, ancora non era stato fatto?!?!!?!?!?! :azz :doh:
allora buonanotte!!!!
cioè chi lavora negli ospedali doveva essere il primo a cui fare il tampone
probabile a questo punto, che l'enorme diffusione del virus in certe zone, sia dovuto proprio a questo

quello che mi fa veramente girare le..... è che nessuno pagherà per certe negligenze
Io sono un infermiere, il tampone mi è stato fatto solo perchè sono venuto a contatto con persona infetta e positiva al covid 19, (io comunque indossavo dpi e sono risultato negativo). Tua suocera può considerarsi fortunata, fare il tampone a tutti i dipendenti non è previsto nelle procedure interne degli ospedali
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
No, lo stato di emergenza è stato dichiarato il 30 gennaio.


appunto: Il 30 gennaio l'OMS ha dichiarato l'epidemia di Coronavirus in Cina Emergenza internazionale di salute pubblica, nel link.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
tornando in tema ospedali......a me ieri sera son cadute la braccia

mia suocera lavora all'ospedale policlinico di Modena. ieri al telefono ci fa:" domani mi faranno il tampone, han deciso di farlo a tutti i dipendenti"

cioè scusate, ancora non era stato fatto?!?!!?!?!?! :azz :doh:
allora buonanotte!!!!
cioè chi lavora negli ospedali doveva essere il primo a cui fare il tampone
probabile a questo punto, che l'enorme diffusione del virus in certe zone, sia dovuto proprio a questo

quello che mi fa veramente girare le..... è che nessuno pagherà per certe negligenze
mia moglie non lavora in un reparto covid , ma qualche caso l'hanno avuto ,ieri tamponi ai ricoverati
ai sanitari non se ne parla per ora ,
 

drago66b

Novellino
20 Febbraio 2016
64
3
ovest brescia
Visita sito
Bici
scott addict disc-schock blaze acciaio nemo-schark mtb carbonio
"detto come mangio"

perché se metti persone, animali selvatici e non senza un minimo di profilassi come succede nei mercati orientali non è da escludere che qualcuno si ammali.

in italia ci sono stati episodi di trichinellosi perché si mangia il cinghiale selvatico, immagina in quei paesi quello che gira.
guarda in quei paesi da sempre si mangiano animali selvatici eppure un virus cosi non si era mai visto
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Conosci la storia di Strada per caso??? e dove sono adesso??


Dove "sono " chi? Tu conosci la storia di Strada? Lo conosci personalmente? Sei un medico?
Domande lecite, spero, giusto per farmi una idea.
Se con "dove sono" ti riferisci a coloro i quali operano con medici senza frontiere, la stessa domanda è stata posta da Vespa e la risposta è arrivata immediata con buona pace del giornalista in questione.
Ti rammento, comunque, che al di la del terribile COVID (senza nessuna ironia) le zone di guerra esistono ancora e nel mondo muoiono di fame circa 8000 bambini al giorno. Ed il vaccino esisterebbe: si chiama cibo
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
nei reparti di medicina generale ormai trasformati in malattie infettive, alcuni operatori sono contagiati, considera che essendo i pazienti tutti covid, danni non ne possono fare, devono però evitare assolutamente contatti al di fuori.
Scusa ma se gli operatori si infettano vanno in malattia e in isolamento, non devono lavorare assolutamente
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
tanto per far capire come è la Cina...


Mai piaciuti i Cinesi, mai piaciute le loro abitudini alimentari mai piaciuto il loro modo di sfruttare la gente gli animali e la natura mai piaciuti i loro atleti costruti in laboratorio sin da bambini...Non è un caso che questi disastri partono quasi sempre da loro...Per me potrebbe anche mettergli un bel muro intorno alto 100 mt e tanti saluti a xink ging ping pong
 
  • Mi piace
Reactions: Kwaremont

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.869
9.517
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Più che il governo i media, che non hanno cercato il sensazionalismo a tutti i costi hanno spiegato bene, con dovizia di particolari.
Certo, il messaggio finale era "Restate a casa", ma non si poteva dire di più, anche perché molte persone, nonostante il consiglio prima, divieto poi, continuavano a fare come gli pareva.

Più che altro la recezione era "resto a casa ma.....vediamo quello che si sono dimenticati mettere per iscritto sul decreto così lo faccio"
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
tornando in tema ospedali......a me ieri sera son cadute la braccia

mia suocera lavora all'ospedale policlinico di Modena. ieri al telefono ci fa:" domani mi faranno il tampone, han deciso di farlo a tutti i dipendenti"

cioè scusate, ancora non era stato fatto?!?!!?!?!?! :azz :doh:
allora buonanotte!!!!
cioè chi lavora negli ospedali doveva essere il primo a cui fare il tampone
probabile a questo punto, che l'enorme diffusione del virus in certe zone, sia dovuto proprio a questo

quello che mi fa veramente girare le..... è che nessuno pagherà per certe negligenze
Vero, pero allora bisognerebbe fare i tamponi a tutti i sanitari tutti i giorni, perche oggi sei negativo e dopo 2 gg. positivo. Anche da noi in croazia non lo fanno a tutti i medici(p.s. mia moglie e medico di base)
 
  • Mi piace
Reactions: golias

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
nei reparti di medicina generale ormai trasformati in malattie infettive, alcuni operatori sono contagiati, considera che essendo i pazienti tutti covid, danni non ne possono fare, devono però evitare assolutamente contatti al di fuori.
c'è solo da sperare che a maggior ragione chi ci lavora abbia la sensibilità tipo di non stare in mezzo alla gente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.