Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
alla fine della guerra riparte tutto perchè si deve ricostruire quello che è stato distrutto

alla fine del corona la distruzione sarà solo economica, molti avranno meno soldi di prima, altro che costruire case nuove, i prezzi e valore delle esistenti per me scenderanno non poco

chi avrà liquidità potra permettersi di trattare e fare il prezzo e se non lo ottiene, rimanere fermo, tenersi i soldi ed aspettare

a livello di turismo l'italia si prenderà una botta impressionante, per me non solo gli stranieri almeno quest'anno sarà difficilissimo vederli, ma anche noi stessi faremo meno ferie, se le faremo, la maggior parte se ne starà a casa, tanto ci è abituata

oggi i giornali parlano di ancora aprile e vedere maggio come va e poi riapertura graduale quindi andrà ancora molto per le lunghe prima di tornare come un mese fa
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In linea teorica dopo una guerra, si arriva ad una seconda guerra visto che la prima si è conclusa lasciando povertà e malcontento. Se poi dopo la seconda interviene il vincitore, America, con un piano di ripresa per combattere la fame e la miseria. In quel caso si evita la terza.

Ma non diciamo che la guerra serve per un rilancio economico. Le uniche guerre che servono al rilancio economico sono quelle d'invasione di un paese che ha delle risorse, come il petrolio.
non ha senso che devi fare una seconda guerra.......la ripresa invece ci sara' per forza perche' tanti saran alla fame,non e' che la ripresa significa che staremo meglio di oggi,la ripresa sara' aulla base di quanto staremo male in futuro
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
con 5000 contagi giornalieri e quasi 1000 morti non e' che siamo messi bene,il problema che non stanno ancora pensando a come ripartire( perche' ripartire bisogna) non parlo di attivita' fisica ma lavorativa....
Sarà perché prima di pensare a come ripartire devono pensare a risolvere il problemino dei 5000 contagi e 1000 morti giornalieri?In una situazione del genere non credo che ci siano altre priorità che possono prescindere dalla salute pubblica se non dare da mangiare a chi è costretto a casa
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mia opinione personale è che dopo questi 15 giorni suddivideranno in zone l'Italia. Dove il Covid-19 sarà ancora virulento le zone saranno ancora rosse, nelle altre cominceranno ad allentare la presa. Non è pensabile tenere in quarantena tutta l'Italia a lungo, sia dal punto di vista economico, fisico e mentale.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Mia opinione personale è che dopo questi 15 giorni suddivideranno in zone l'Italia. Dove il Covid-19 sarà ancora virulento le zone saranno ancora rosse, nelle altre cominceranno ad allentare la presa. Non è pensabile tenere in quarantena tutta l'Italia a lungo, sia dal punto di vista economico, fisico e mentale.
Sarebbe molto più sensato.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sarà perché prima di pensare a come ripartire devono pensare a risolvere il problemino dei 5000 contagi e 1000 morti giornalieri?In una situazione del genere non credo che ci siano altre priorità che possono prescindere dalla salute pubblica se non dare da mangiare a chi è costretto a casa
questi dati i prossimi giorni scendono......il problema e' non ritornare su questi livelli
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.625
12.115
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
non ha senso che devi fare una seconda guerra.......la ripresa invece ci sara' per forza perche' tanti saran alla fame,non e' che la ripresa significa che staremo meglio di oggi,la ripresa sara' aulla base di quanto staremo male in futuro
Se è cosi, ripresa non mi sembra il termine più corretto.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.703
18.934
.
Visita sito
Bici
mia
Se poi dopo la seconda interviene il vincitore, America, con un piano di ripresa per combattere la fame e la miseria. In quel caso si evita la terza.
Fregava na mazza della fame e della miseria a chi stava dall'altra parte dell'oceano a maggior ragione se la guerra fu fraticida, le vere ragioni furono per contrastare l'avanzata del fronte rosso (comunista) e la possibilità di ampliare il raggio di azione economico oltre che inserire il meccanismo FMI, non certo aggratis.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Mia opinione personale è che dopo questi 15 giorni suddivideranno in zone l'Italia. Dove il Covid-19 sarà ancora virulento le zone saranno ancora rosse, nelle altre cominceranno ad allentare la presa. Non è pensabile tenere in quarantena tutta l'Italia a lungo, sia dal punto di vista economico, fisico e mentale.
Sarebbe da persone intelligenti fare cosi......quindi ne dubito fortemente
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.024
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
alla fine della guerra riparte tutto perchè si deve ricostruire quello che è stato distrutto

alla fine del corona la distruzione sarà solo economica, molti avranno meno soldi di prima, altro che costruire case nuove, i prezzi e valore delle esistenti per me scenderanno non poco

chi avrà liquidità potra permettersi di trattare e fare il prezzo e se non lo ottiene, rimanere fermo, tenersi i soldi ed aspettare

a livello di turismo l'italia si prenderà una botta impressionante, per me non solo gli stranieri almeno quest'anno sarà difficilissimo vederli, ma anche noi stessi faremo meno ferie, se le faremo, la maggior parte se ne starà a casa, tanto ci è abituata

oggi i giornali parlano di ancora aprile e vedere maggio come va e poi riapertura graduale quindi andrà ancora molto per le lunghe prima di tornare come un mese fa
Potrebbe essere esattamente il contrario, le case potrebbero costare il triplo per l'inflazione, non facciamo previsioni, perchè ci fu uno che disse che il petrolio srebbe andato a 120 dollari il barile, oggi siamo intorno ai 30 dollari, dunque lui vedeva cose mai esistite
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.