Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Sarò forse un ingenuo, ma sono veramente commosso nel sentire il medico cinese venuto con i suoi colleghi in Italia, per portare il loro sostegno e materiali per aiutarci in questa emergenza.
Ha sottolineato come sia il loro modo per ringraziarci per il sostegno che abbiamo dato noi in precedenza, quando l’emergenza era la loro.

Questo è quello che succede ad essere solidali con gli altri, al di là delle leggi, delle zone e delle imposizioni...pensateci gente, pensateci

Magari se invece di stare qui a discutere se fosse consentito o meno uscire in bici, avessimo tutti insieme, in un coro univoco, detto “io stó a casa” , l’automobilista di turno che ci odia tanto e ci fá il pelo, avrebbe allargato il sorpasso.
Sono un inguaribile ottimista?
Forse, ma spero sempre che l’essere umano tiri fuori il meglio.

Sono veramente fiducioso che le cose miglioreranno presto, così come ero convinto che le zone sarebbero presto diventate una sola.

Ne sono certo!
l'automobilista di turno che ci odia, molto probabilmente è lo stesso personaggio che in questi giorni sta tirando peste e corna al "governo incapace", che ci ha rinchiusi tutti in casa per una stupida influenza, e non sto scherzando, quei due/tre conoscenti che odiano i ciclisti mi stanno parlando in questo esatto modo
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and golias

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.970
2.520
Visita sito
Se intendi questa frase Reggio 2000 recita...
"nelle ore serali e notturne i dispositivi di controllo a Reggio Emilia e provincia saranno integrati anche da pattuglie civetta in abiti borghesi che supporteranno nell’attività di vigilanza e controllo del territorio le pattuglie in colori d’istituto, allo scopo di garantire maggiore sicurezza alle attività commerciali chiuse per effetto del provvedimento. "
Ah, perfetto. Per contrastare i probabili furti. Avevo capito male. Bella questa cosa!!!
 
  • Haha
Reactions: Paolore

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.334
17.442
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la soluzione per non avere la "tentazione" di uscire in bici è semplice, basta fare come il sottoscritto
lunedi avreste dovuto portare la bici dal negoziante/meccanico per revisione + cambio ruote. poi pe rimpegni di lavoro non potete passare a ritirala ed ora vi trovate proprio senza mezzo.
così, se anche uno avesse una mezza idea di uscire...... :cry: :cry: :doh:
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.903
2.117
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non mi riferisco a te.
La cosa che non capisco però è come molte persone per giorni interi abbiano continuato a dare informazioni dopo che alcuni avevano spiegato MOLTO chiaramente quale sia la procedura corretta. Corretta semplicemente perché si parla di procedura penale che non contempla il "secondo me". Facendo così si è creata molta confusione anche alimentata dai comp

Mi mandi i link per favore? Ho cercato ma non ho trovato nulla.
Grazie
Questo è quello che ho ritrovato, gli altri me li ha proposti Facebook e ora no riesco a recuperarli, non so se erano telereggio, Reggio sera o cosa. Scusa ma sono al lavoro e scrivo mentre lavoro.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Intanto a Reggio, a detta dei quotidiani online, fioccano le denunce ai ciclisti.
Ragione o no, una bega è.
Buone pedalate.

Io abito in provincia di Reggio e sono passato in solitaria su una ciclopedonale in mtb mentre ero all'interno del mio comune, oggi, mentre stava passando una pattuglia. Sono stato ignorato.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Piano, io ho solo riportato quello che mi è stato detto che le forze dell'ordine stanno facendo qui da me. L'ho riportato per dovere di cronaca, da fonte molto attendibile e alcune multe elevate dalle mie parti confermano che le forze dell'ordine stanno interpretando in questo modo.

Non si tratta di una diceria. Va proprio così. Magari è una forzatura al decreto, ma non ci sono informazioni sbagliate: le cose sono già accadute.

Poi se qualcuno vuole fare ricorso è un paese libero. E' già stato detto.
certo le MULTE le danno ancora, mica è sospeso il codice della strada. le SANZIONI sono un altra cosa, ma purtroppo per molti sono sinonimi. sanzione che segue: segnalazione, accertamenti del reato cui segue l iter penale. solo alla fine giungerà al domicilio indicato(forse) la cartelletta verde. se viene data una multa sul posto si tratta invece di violazione del codice della strada.

solo che l ignorante medio legge:(titolo a caso)pattuglia impegnata per i controlli per il corona virus ferma ciclista e lo multa (magari perchè stava andando contromano) traduzione del lettore(che si ferma magari al titolo)= te la lascio dedurre.

esempio a caso di disinformazione dilagante
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.090
7.659
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io abito in provincia di Reggio e sono passato in solitaria su una ciclopedonale in mtb mentre ero all'interno del mio comune, oggi, mentre stava passando una pattuglia. Sono stato ignorato.
In effetti il decreto parla chiaro, in solitaria o a un metro di distanza.
Possono essere passibili secondo me chi cambia comune, in tal caso si entra in un ginepraio
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.970
2.520
Visita sito
certo le MULTE le danno ancora, mica è sospeso il codice della strada. le SANZIONI sono un altra cosa, ma purtroppo per molti sono sinonimi. sanzione che segue: segnalazione, accertamenti del reato cui segue l iter penale. solo alla fine giungerà al domicilio indicato(forse) la cartelletta verde. se viene data una multa sul posto si tratta invece di violazione del codice della strada.

solo che l ignorante medio legge:(titolo a caso)pattuglia impegnata per i controlli per il corona virus ferma ciclista e lo multa (magari perchè stava andando contromano) traduzione del lettore(che si ferma magari al titolo)= te la lascio dedurre.

esempio a caso di disinformazione dilagante
Ok, sanzione. Scusa l'ignoranza e la confusione dei termini, conosco la differenza e sono stato impreciso nello scrivere.

Comunque intendevo dire che sono state elevate sanzioni perché il ciclista era fuori dal proprio comune di residenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.