Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
hai visto il clima qui sul forum e sul web in generale verso chi vuole uscire?
dei runner in solitaria sono stati aggrediti verbalmente
a un mio conoscente, in bici, hanno fatto il pelo con l'auto urlando "stai a casa" ... è un infermiere, stava andando al lavoro in ospedale
già ci sono i c@glioni in giro: ora gli abbiamo dato ragioni in più
purtroppo queste situazioni ci sono sempre , in questi casi poi vengono estremizzate , e giusto fare presente gli episodi di intolleranza (che secondo me vanno condannati sempre comunque la si pensi )
probabilmente tra chi applaudiva al balcone gli operatori sanitari molti sono pronti a tirargli gli ortaggi appena gira il vento , il mio pensiero e che ora più che la polemica serve il confronto , e l'impegno di tutti nel nostro piccolo , cercando di limitare il contagio ,anche facendo presente comportamenti che mettono a rischio gli altri ,
poi finito tutto torneremo a litigare ( nel senso buono )
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.610
18.812
.
Visita sito
Bici
mia
sarà anche un luogo più ristretto, per fortuna, ma se uno mi viene a dire che non operano più gli oncologici vorrei avere qualche delucidazione in più, vista la gravità della notizia
Vista la gravità della situazione.. secondo te ci stanno dicendo la verità ?
parlando degli organi competenti s'intende
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
in un'intervista ci può stare perchè, ovviamente, se tutti andassero in spiaggia a correre non verrebbe probabilmente rispettato il decreto nelal parte delle distanze da tenere: stesso discorso per i parchi cittadini
ma se fermi uno su una strada mezza deserta, in campagna, in montagna, non puoi contestargli una cosa che non esiste nel decreto
può essere ma ha detto chiaramente che non si poteva varcare i confini comunali
a sto punto mi chiedo se la regione veneto abbia emanato qualche disposizione diversa (visto che zaia deve vedere come lo sceriffo)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusate ma si continua a farne una questione di "morale".
Il discorso non è più "un ciclista solitario può arrecare danno alla diffusione del virus" ma " vergognatevi a divertirvi in una situazione del genere".
Beh, qui siamo alla follia.
1. È già stato detto che il decreto non vieta l'attività motoria purché nel rispetto delle distanze, e l'hanno detto chiaro in tv, lo dice chiaro il decreto. Io continuo ad andare e anche pggi i cc mi hanno guardato e non mi hanno detto nulla infatti (giustamente).
2. Ci dicono in tutti i modi che dobbiamo svagarci , leggere, trovare i lati positivi dell' isolamento. Lo dice pure Amadeus nell' ultimo spot, vedete com'è allegro?
Non ci dicono mica di fustigarci e stare in casa a soffrire!
E quindi per quale motivo qualcuno qui nel forum colpevolizza chi si vuol rasserenare psicologicamente con la bici?
Poi un'altra cosa: guardate che anche prima del covid c'era gente che moriva e soffriva. C'è sempre stata. Ci sono i malati di cancro, ci sono i senzatetto, ci sono milioni e milioni di situazioni disastrose nel mondo. La vita è questa. Esisteva il dolore prima del covid ed esisterà dopo, per sempre.
Però voi andavate in bici serenamente mi pare no? Cosa credete, che passato il covid passerà il dolore sulla Terra?
Senza contare quelli che parlano di @buonsenso e fino a pochi giorni fa andavano in gruppo a 50 all'ora su strada, bucando semafori rotone e precedenze, quindi infrangendo tot norme del Codice della Strada in maniera pericolosa per sé e per altri o andavano sulle ciclabili sempre in gruppo a 40 kmh, sfiorando mamme e bimbi a bordo ciclabile. Esempio no casuali ma specificamente riferititi a 3/4 soggetti che ieri hanno insultato su Strava un malcapitato che ha avuto la pessima idea di postare la sua uscita. Uno gli ha persino rinfacciato di postare la sua uscita per farsi vedere e che a loro non interessava nulla...forse dimenticando che per vedere l'uscita di qualcuno o te lo vai a cercare o ti appare se sei suo Follower e se lo sei è una tua richiesta che hai fatto a lui e non viceversa. #buonsenso :ueh:
credo tu non abbia capito il sottointeso di @samuelgol
se chiedi di scrivere sul verbale che hai mostrato il comma del decreto, le faq della PdS, forse quello troppo "acceso" finisce col spegnersi
Esatto. Il senso è quello. Se becchi uno che non lo sa ed EDUCATAMENTE gli fai notare cosa risulta a te, facile che si prende il tempo per leggersi quelle cose con calma in caserma quando torna e capisce da solo che la cosa NON va mandata avanti, se trovi lo sceriffo di turno, capisce che mandare avanti un atto, la tua certificazione, corredato di allegati che lo confermano legittimo è da stupidi senza contare che magari è qualche suo superiore che lo stoppa per non far figure barbine con la procura.
ti quoto 100% ... purtroppo chi è partito in quinta all'inizio, spesso perchè non aveva (sapeva) leggere il dpcm, si guarda bene dal ritrattare
la cosa ridicola è che l'accusa, verso quelli che dicono si possa uscire, è di interpretare le leggi a proprio favore mentre è esattamente il contrario
E ora, sono talmente arrabbiati, frustrati e avvelenati dalla loro opzione @buonsenso, e dal non poter uscire, che ancora di più si accaniscono con chi invece, nel rispetto delle norme lo fa. E danno ragione a chi ha pensato: "meglio dare alla popolazione una valvola di sfogo, invece di farli diventare pazzi".
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.192
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vista la gravità della situazione.. secondo te ci stanno dicendo la verità ?
parlando degli organi competenti s'intende
vista la gravità della situazione la cosa peggiore da fare è tirare fuori complotti , fake e simili
io sarei per denunciare per procurato allarme chiunque metta in giro cazz@te e poi andrei giù di mano pesante
 
  • Mi piace
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.192
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
può essere ma ha detto chiaramente che non si poteva varcare i confini comunali
a sto punto mi chiedo se la regione veneto abbia emanato qualche disposizione diversa (visto che zaia deve vedere come lo sceriffo)
non mi risulta che un governatore possa legiferare diversamente su un decreto d'urgenza come quello delal situazione attuale
ma da lui o fontana mi aspetto le peggio cazz@te
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Perché non uscire in bici è semplicissimo. Se vi succede qualcosa (incidente o malore) il SSN non è in grado di curarvi e, qualora lo fosse, andate ad intasare un meccanismo già al collasso. Vivo a Milano e so a che grado di emergenza si trovano gli ospedali lombardi. Non so voi da dove scrivete, ma l'emergenza è per tutti, emergenza reale, morale e sociale. Vi faccio anche presente che "sociale" vuol dire che voi sarete aiutati in caso di vostra necessità, ma voi dovete aiutare in caso di necessità altrui. Ecco, aiutate gli altri stando a casa, non per legge, ma per rispetto del sociale, dei medici, degli infermieri e di chi ha davvero bisogno del SSN. Ciao
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Vista la gravità della situazione.. secondo te ci stanno dicendo la verità ?
parlando degli organi competenti s'intende
Il problema è che la verità ce la stanno dicendo ma a molti non par vero e vorrebbero a continuare a vivere come prima. Gli ospedali in questo momento è come se non esistessero, o meglio, fanno quello che possono solo per il coronavirus. Leggo ancora di gente che paragona questo virus a una normale influenza confrontando i morti di uno e dell'altra. A Piacenza ( provincia di 250.00 abitanti) ieri sono morti in ospedale 25 persone, vi sembra una normale influenza ?
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Per chi continua a uscire in bici (legalmente s'intende): nel mio ospedale non operano più i cancri perché le sale sono adibite a posti letto per terapia intensiva.
Per cui se vi spaccate vi tenete la frattura o quello che avete e POI, quando finirà tutto (un po' alla volta), vi romperanno il callo e vi aggiusteranno.
Mi sembra chiaro no?
Auguri.
Grazie .
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.192
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Perché non uscire in bici è semplicissimo. Se vi succede qualcosa (incidente o malore) il SSN non è in grado di curarvi e, qualora lo fosse, andate ad intasare un meccanismo già al collasso. Vivo a Milano e so a che grado di emergenza si trovano gli ospedali lombardi. Non so voi da dove scrivete, ma l'emergenza è per tutti, emergenza reale, morale e sociale. Vi faccio anche presente che "sociale" vuol dire che voi sarete aiutati in caso di vostra necessità, ma voi dovete aiutare in caso di necessità altrui. Ecco, aiutate gli altri stando a casa, non per legge, ma per rispetto del sociale, dei medici, degli infermieri e di chi ha davvero bisogno del SSN. Ciao
perdona, non per riaprire tutto il discorso, ma mi spieghi una cosa?
se gli esperti del ISS, non il primo pirl@ che passa per strada, hanno dato il via libera alla possibilità di fare sport
se il primo ministro (e quello della salute) ha deciso quindi di inserirlo nel decreto
non pensi che loro, gli esperti, hanno pensato a tutte le evenienze, tutte le possibilità compresa quella che qualcuno si potrebbe fare male, e hanno dato comunque l'ok perchè evidentemente avranno fatto i loro calcoli sui pro e i contro?
oppure sono degli incapaci, che non hanno fatto le stesse considerazioni che stai facendo tu , e stano sbagliando tutto?
possibile che noi italiani si debba sempre interpretare le leggi? che sia in modo più largo o più restrittivo il discorso non cambia
c'è una legge, è chiara, rispettiamola e non rompiamo le palle a chi la rispetta, anche se noi la si pensa diversamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.