Dmt KR1

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Se vuoi ti mando le foto delle mie, non do consigli a caso :))):
La lavastoviglie lavora tra i 40 e i 50 gradi a seconda del programma, quando facevo le gare quest'estate i miei piedi erano sicuramente più caldi :))):

Se vuoi ti mando le foto delle mie, non do consigli a caso :))):
Nessuno dà consigli a caso. Vedi link:

https://magazine.deporvillage.it/come-pulire-scarpe-da-bici-in-5-step/

Ovvio che poi ognuno agisce come pensa sia giusto.
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
813
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Bon, alla fine ho usato il metodo indolore della bacinella di acqua tiepida e la spazzola. Non sono venute malaccio. Le vecchie SIDI Ergo in passato le avevo lavate in lavatrice (dentro una federa) ed erano venute più bianche, ma queste mi pare abbiano una tomaia più delicata e non ho voluto rischiare.

DMT_KR1.JPG
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Bon, alla fine ho usato il metodo indolore della bacinella di acqua tiepida e la spazzola. Non sono venute malaccio. Le vecchie SIDI Ergo in passato le avevo lavate in lavatrice (dentro una federa) ed erano venute più bianche, ma queste mi pare abbiano una tomaia più delicata e non ho voluto rischiare.

Vedi l'allegato 385826
Sembra un bel lavoro, tieni conto che è difficile mantenere le scarpe "bianche" pulite nel tempo, nel senso che le puoi pulire fin che vuoi ma con il tempo si degradano nel colore (non rimangono bianche per sempre). Le avevo anch'io ma quando sono si sono usurate sono tornato alle scarpe tendenzialmente nere. Un colpo di panno in microfribra bagnato e via.
Forse e dico forse, perchè non ho mai provato, la prossima volta che le lavi nella bacinella provare di mettere questo prodotto:

Vanish Oxi Action Multipower Polvere Bianco Splendente, Smacchiatore per Capi Bianchi

ATTENZIONE non ho mai provato sul tessuto delle DMT! Può essere peggiorativo!
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
813
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Forse e dico forse, perchè non ho mai provato, la prossima volta che le lavi nella bacinella provare di mettere questo prodotto:

Vanish Oxi Action Multipower Polvere Bianco Splendente, Smacchiatore per Capi Bianchi

ATTENZIONE non ho mai provato sul tessuto delle DMT! Può essere peggiorativo!
Ok, grazie, terrò presente. Ho visto anche che ci sono delle schiume apposite, tipo quella di Deporvillage: http://bit.ly/3R6BX1I magari giusto per la pulizia invernale, prima di metterle via.
 
  • Mi piace
Reactions: straker

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Ciao a tutti,
Ho comprato le DMT KR0 naturalmente non le ho provate e sono andato a naso con la misura.
Nel senso che il mio piede misura 256/7MP quindi ho preso il 40.5, che appunto misura 259MP stando alla tabella di DMT.
Non ho preso il 41 perché misura 261MP e su alcuni video molti consigliano di prenderle un pelo più piccole.

Normalmente delle Fi’zik porto il 41 ma sono un po’ lunghette infatti l’MP misura 262

So già che me ne pentirò che esperienza avete?
 
Ultima modifica:

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
813
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Ciao a tutti,
Ho comprato le DMT KR0 naturalmente non le ho provate e sono andato a naso con la misura.

So già che me ne pentirò che esperienza avete?
Ciao, io normalmente come scarpe porto il 45 (con le SIDI avevo il 46), a suo tempo avevo ordinato due paia di KR1, il 44.5 e il 45, alla fine ho tenuto il n° minore e restituito il secondo. E' un po' una palla far arrivare due paia di scarpe ma a mio avviso è l'unico sistema per essere sicuri della misura.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
KR0 uso il 44 con numero di scarpa 43 regolare, con le SIDI 45
Allora ragazzi belli grazie a chi mi ha risposto e a tutti quelli che hanno partecipato a questo post.
Però da quello che ho capito non se ne esce c’è chi le scarpe le prende un numero in più e chi un numero in meno ma la cosa non è soggettiva quasi mai a mio avviso.

Prendiamo come esempio il buon Redbaron
Il 43 corrisponde a 243MP sulla tabella della DTM normalmente dici che porti il 43 di scarpa normale ma delle KR0 hai preso un 44 che corrisponde a 281MP perciò le hai prese più grosse di ben 8mm che non sono pochi.
Mi piacerebbe sapere in realtà il tuo MP reale a piedi scalzi.

in questo modo chi leggerà per la prima volta un post del genere come ho fatto io e non ha la possibilità di provare le scarpe in negozio si fa una idea più chiara.

Starò via ancora un mese fuori Italia per lavoro quindi non potrò darvi un feed back prima ma intanto vi accenno che le ho prese in misura DTM rispettando la loro tabella 40.5 cioè 259mm (MP).
Il mio MP a piede scalzo risulta essere 256 il sinistro e 257 il destro.

Appena potrò provarle aggiorno il post in modo da chiarire se la tabella DMT può essere presa come riferimento affidabile se uno non ha la possibilità di provarle fisicamente in negozio
IMG_4510.png
 
Ultima modifica:

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.466
3.484
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Mai misurato il piede, le ho comprate in negozio ed ho provato i vari numeri con le mezze misure ho scelto quella più comoda, pianta/lunghezza e calzata. Quando le misuravo ho utilizzato il calzino estivo e quello invernale.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.796
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Allora ragazzi belli grazie a chi mi ha risposto e a tutti quelli che hanno partecipato a questo post.
Però da quello che ho capito non se ne esce c’è chi le scarpe le prende un numero in più e chi un numero in meno ma la cosa non è soggettiva quasi mai a mio avviso.

Prendiamo come esempio il buon Redbaron
Il 43 corrisponde a 243MP sulla tabella della DTM normalmente dici che porti il 43 di scarpa normale ma delle KR0 hai preso un 44 che corrisponde a 281MP perciò le hai prese più grosse di ben 8mm che non sono pochi.
Mi piacerebbe sapere in realtà il tuo MP reale a piedi scalzi.

in questo modo chi leggerà per la prima volta un post del genere come ho fatto io e non ha la possibilità di provare le scarpe in negozio si fa una idea più chiara.

Starò via ancora un mese fuori Italia per lavoro quindi non potrò darvi un feed back prima ma intanto vi accenno che le ho prese in misura DTM rispettando la loro tabella 40.5 cioè 259mm (MP).
Il mio MP a piede scalzo risulta essere 256 il sinistro e 257 il destro.

Appena potrò provarle aggiorno il post in modo da chiarire se la tabella DMT può essere presa come riferimento affidabile se uno non ha la possibilità di provarle fisicamente in negozio
Vedi l'allegato 400295
Io so che 42,5 DMT corrisponde a un 27,3
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Allora ragazzi belli grazie a chi mi ha risposto e a tutti quelli che hanno partecipato a questo post.
Però da quello che ho capito non se ne esce c’è chi le scarpe le prende un numero in più e chi un numero in meno ma la cosa non è soggettiva quasi mai a mio avviso.

Prendiamo come esempio il buon Redbaron
Il 43 corrisponde a 243MP sulla tabella della DTM normalmente dici che porti il 43 di scarpa normale ma delle KR0 hai preso un 44 che corrisponde a 281MP perciò le hai prese più grosse di ben 8mm che non sono pochi.
Mi piacerebbe sapere in realtà il tuo MP reale a piedi scalzi.

in questo modo chi leggerà per la prima volta un post del genere come ho fatto io e non ha la possibilità di provare le scarpe in negozio si fa una idea più chiara.

Starò via ancora un mese fuori Italia per lavoro quindi non potrò darvi un feed back prima ma intanto vi accenno che le ho prese in misura DTM rispettando la loro tabella 40.5 cioè 259mm (MP).
Il mio MP a piede scalzo risulta essere 256 il sinistro e 257 il destro.

Appena potrò provarle aggiorno il post in modo da chiarire se la tabella DMT può essere presa come riferimento affidabile se uno non ha la possibilità di provarle fisicamente in negozio
Vedi l'allegato 400295
azz...
il mio piede misura 274...ma è largo 107 :wacko:, cosa prendo? la 48:wacko:
ci stavo quasi facendo un pensiero...rimarrò sul conosciuto...

p.s. mi tocca sempre prende almeno un paio di numeri in più :cry:
 
Ultima modifica:

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
azz...
il mio piede misura 274...ma è largo 107 :wacko:, cosa prendo? la 48:wacko:
ci stavo quasi facendo un pensiero...rimarrò sul conosciuto...

p.s. mi tocca sempre prende almeno un paio di numeri in più :cry:
Come misura lunghezza dovresti stare con 274MP sul 43/43.5 stando alla tabella DTM però di pianta ti ci vuole una wide assolutamente si ma la KR0 non la fanno wide
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Io 41 di scarpa, Sidi wire 42, dmt KR1 40,5 :roll:
KR1 in misura 40.5 vuol dire che come me stai comodo in una scarpa di tutti i giorni con 260MP mentre le DTM che hai preso sono da come tabella DTM da 259MP esattamente quelle che ho preso io.
Le Sidi, ti allego la tabella vanno prese più grandi vero.
Il 42 che hai preso, corrisponde in casa Sidi ad un 26MP.
Ragazzi è qui che volevo arrivare oramai si compra online le tabelle MP aiutano a capire meglio che numero prendere e varia da casa a casa
Se avessi preso le Sidi un 41 come normalmente porti per strada avresti messo ai piedi un 253 che manco con le unghie tagliare saresti riuscito a tenere ai piedi IMG_4516.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Se me lo confermi/ate passo all'acquisto online perchè volevo provare anch'io sto DMT.
Grazie
Segui questa tabella per le KR.
Non sono sicuro per altri modelli, tipo le invernali le quali utilizzano un’altra tabella perché tengono in considerazione del calzino più spesso.
Sapendo e avendo misurato il mio piede ho determinato in base alla tabella il numero da prendere
 

Allegati

  • IMG_4510.png
    IMG_4510.png
    67,7 KB · Visite: 10

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Quindi se ho capito bene tramite i vostri vari commenti, siete arrivati quasi tutti a prendere dei numeri giusti senza fare riferimento alle tabelle MP offerte, dove se si ha l’accuratezza di misurare il piede è difficile sbagliare acquisto.
Non capisco però la gente che fa su YouTube video a riguardo, danno consigli sulle misure da prendere senza fare nessun riferimento ad una guida precisa tipo le tabelle MP.
Uno dice di prenderle più grandi l’altro più piccole ao mettetevi d’accordo mi hanno sollevato solo dei grandi dubbi.
Ma grazie alle vostre esperienze due cose il in più le ho capite
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.497
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Quindi se ho capito bene tramite i vostri vari commenti, siete arrivati quasi tutti a prendere dei numeri giusti senza fare riferimento alle tabelle MP offerte, dove se si ha l’accuratezza di misurare il piede è difficile sbagliare acquisto.
Non capisco però la gente che fa su YouTube video a riguardo, danno consigli sulle misure da prendere senza fare nessun riferimento ad una guida precisa tipo le tabelle MP.
Uno dice di prenderle più grandi l’altro più piccole ao mettetevi d’accordo mi hanno sollevato solo dei grandi dubbi.
Ma grazie alle vostre esperienze due cose il in più le ho capite
Io comunque, le scarpe non le ho mai comprate online, sempre provate e comprate in negozio, per questo non ho mai preso in considerazione le tabelle
 
  • Mi piace
Reactions: golias and maxmr71

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti,
Ho comprato le DMT KR0 naturalmente non le ho provate e sono andato a naso con la misura.
Nel senso che il mio piede misura 256/7MP quindi ho preso il 40.5, che appunto misura 259MP stando alla tabella di DMT.
Non ho preso il 41 perché misura 261MP e su alcuni video molti consigliano di prenderle un pelo più piccole.

Normalmente delle Fi’zik porto il 41 ma sono un po’ lunghette infatti l’MP misura 262

So già che me ne pentirò che esperienza avete?
io avevo sidi 47 ed erano perfette...adesso ho le shimano rc902 sempre 47 e sono perfette...prima delle shimano ho avuto le dmt kr0 ed avevo preso un 46 ma mi stava leggermente piccolo, sia un pò stretto di fianco che un pelo corto in punta, e suppongo che il 47 sarebbe stato giusto (forse anche 46,5 ma che non hanno a catalogo)...nel mezzo ho provato in negozio anche le fizik r1 ed il 46,5 mi sembrava piuttosto giusto...
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71