Dolore dopo un incidente

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Salve!
Sono una velocista amatoriale e possiedo una bicicletta Bianchi Coast to Coast Nirone taglia 50 in alluminio con forcella in carbonio e sella Smp Evolution.
Purtroppo, vari mesi fa ho avuto un brutto incidente e da allora sottosforzo precisamente quando faccio salite o mentre sto facendo una volata, mi viene male alla parte alta del ginocchio (in direzione coscia), precisamente dentro il muscolo, forse come se avessi uno strappo!
Il dolore è ben localizzato e mi obbliga a rallentare quanto capita: sento come se mi "tirasse" il muscolo di quell'area del ginocchio, nonostante che l'altra gamba non provi nessun fastidio, infatti sento che se non avessi quel dolore potrei andare più veloce!

Avrei alcune domande a cui spero di ricevere presto una risposta:
1) cosa posso fare per diminuire il fastidio?
2) quanti KM al giorno mi consigliate di fare considerato il problema?
3) può essere che le tacchette siano da regolare/ruotare?
4) è consigliabile tenere la sella alta 61 cm verso i miei 166cm di altezza? Oppure meglio abbassarla un pò?
Vi ringrazio infinitamente!
Donatella

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ma... sentire il parere di un medico non sarebbe meglio?

Tanto per buttare lì qualcosa, potrei azzardare l'ipotesi di un ematoma che non si è riassorbito, ma qui lo dico e qui lo nego.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ma... sentire il parere di un medico non sarebbe meglio?

Tanto per buttare lì qualcosa, potrei azzardare l'ipotesi di un ematoma che non si è riassorbito, ma qui lo dico e qui lo nego.

Si, in effetti vorrei fare anche delle terapie dopo aver sentito un medico!
Potresti aver ragione sull'ematoma...
Però intanto mi sarebbe piaciuto avere risposta alle domande

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
bhè secondo me sarebbe meglio sentire un medico

visto il problema io mi riposerei qualche giorno magari è infiammato e continuandoci a pedare sopra non ti passa di certo

ps. che intendi x velocista amotoriale?

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Si, in effetti vorrei fare anche delle terapie dopo aver sentito un medico!
Potresti aver ragione sull'ematoma...
Però intanto mi sarebbe piaciuto avere risposta alle domande
dovresti sentire il medico e magari fare qualche accertamento strumentale per il semplice motivo che continuare a pedalare sul dolore potrebbe non essere corretto.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli! :eek:
Ho provato perfino a fare un mese di sosta ma ogni tanto si ripresenta sotto sforzo!
Proverò a sentire un medico! Speriamo bene!
Secondo voi faccio bene a tenere la sella a trampolino?
O è meglio abbassarla un pò?

bhè secondo me sarebbe meglio sentire un medico

visto il problema io mi riposerei qualche giorno magari è infiammato e continuandoci a pedare sopra non ti passa di certo

ps. che intendi x velocista amotoriale?

Intendevo dire che sono una velocista ma nella categoria amatoriale (Gran Fondo e cronometro amatoriali), quindi non sono della categoria professionisti!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

l'avevo sospettato che non eri una pro

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Si perchè altrimenti avrei un Dottore di squadra a seguirmi personalmente, senza pagare la visita e avrei già risolto il problema!
x esperienza mi permetto di darti un consiglio,non andare direttamente da fisioterapisti vari se prima non hai una diagnosi esatta fatta dal medico perché rischi di perdere tempo e soldi....ripeto vai dal tuo medico e fatti fare gli esami del caso e poi vedrai che tutto si risolve in fretta.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie, hai ragione, seguirò il tuo consiglio! :eek-o
Spero che si risolva in fretta e bene, perchè per me pedalare e poi fare improvvise volate è la cosa più divertente del mondo!

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Oggi mi è stato detto dal Dottore che ho "iperpressione rotulea" (che può essere di varie cause e quindi sospetto il mio incidente ) e mi ha detto di fare esercizi e tenere la sella più alta che posso!

Ma tu esci da sola, non hai compagni/amici un po' esperti che uscendo con te vedendo come pedali e la tua postura sulla bici possano darti dei consigli che magari ti permettano di risolvere i tuoi problemi?.
A me personalmente, quando ho iniziato, mi sono stati di grande aiuto.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

La maggioranza delle volte pedalo da sola, però a volte c'è il mio fidanzato o sorella!
Mi piacerebbe molto iscrivermi ufficialmente ad una squadra locale quest'anno così posso fare anche qualche Gran Fondo.
Sono sicura che è utile e divertente allenarsi in gruppo!