sono passata da una strike extra in plastica ad una glider... con la prima mi trovavo ok ma era troppo larga, con la glider , che e' piu' stretta c'e' stato un fit decoroso all'inizio, ma ancora oggi, fatico ad adattarmi completamente. dopo 30-40 km inizia un po' di scomodita' e schiacciamento anteriore.
mi do' altri 500-600km e poi inizio a guardare ad una possibile sostituzione.
concordo con albe quando parla di profili "affilati"... in effetti potrebbero essere piu' stondati, visto che l'unico appoggio del bacino finisce proprio li'...
ho provato vari settaggi, con il naso piu' o meno abbassato, ma sto' faticando a trovare la giusta misura.
Per me e' la curva subito sopra il naso della sella che rappresenta il problema... devo provare ad avvicinare di uno zic la sella, in modo da non dovermi allungare e poggiare troppo sulla quella curva anteriore.
in ogni caso, sicuramente anche per noi donne lo spazio largo vuoto in mezzo alla sella e' una manna.
in definitiva credo che i tempi di adattamento alle selle smp varino a secondo del soggetto, io sono nel camp dei tempi medio/lunghi.