Domanda sui rulli Tacx Satori

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
Io ho comprato quello rosso in offerta da Decathlon.
Ho regolato l'attrito tra il rullino d'acciaio e la ruota posteriore tramite l'apposita ghiera ma la pedalata non è fluida, è a scatti soprattutto se paragonata con il mio vecchio rullo, un Elite chrono mag.
Voi quali accorgimenti usate?

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
decathlon ok..infatti avevo postato il link per chiedere se il modello in vendita era quello di cui si parlava nel topic, in quanto in quello del decathlon non ho capito cosa sia contenuto nel pacco..

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
Io ho comprato quello rosso in offerta da Decathlon.
Ho regolato l'attrito tra il rullino d'acciaio e la ruota posteriore tramite l'apposita ghiera ma la pedalata non è fluida, è a scatti soprattutto se paragonata con il mio vecchio rullo, un Elite chrono mag.
Voi quali accorgimenti usate?
nel pacco oltra al rullo che accessori sono forniti?

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
In quello rosso: sacca, proteggi sudore e supporto ruota anteriore.
In quello blu: telo da stendere per terra, dvd e supporto ruota anteriore.

Il prezzo è lo stesso.

ilManzi

Novellino
18 Novembre 2009
67
0
Bàsse Furlàne
Visita sito
Preso il Satori blu! prima mezzoretta di conscenza!
Certo che mi da una sensazione stranissima... cmq staremo a vedere...
devo dire la verità, offre una buona resistenza simulando una salita dal 5° freno a salire, per ora mi ritengo soddisfatto. Più avanti vi darò altre impressioni.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Preso oggi il Satori blu.......libretto di montaggio praticamente è come se nn ci fosse......le appendici chiamate come distanziali z, sono da montare oppure no????

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
arrivato oggi il modello blu, però sul sito nell'immagine c'era il modello rosso.. avrei preferito quello.
Non si poteva scegliere..
qualcuno l'ha preso online? che modello è arrivato?

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
non avendo mai provato dei rulli, mi sembra che anche su resistenza 1, la pedalata sia molto dura (purtroppo non posso provarli forte), è normale?
quando con la leva faccio toccare il rullo con la ruota devo fare abbastanza forza anche con il registro al minimo...