domandina villa-teolo

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Fatta stamattina la Villa-M.Madonna...non ero certo intenzionato a farla a tutta anche perchè avevo bici in configurazione allenamento(9kg con borraccia tubolari ecc..ruote di piombo) in più 1l di acqua e non passo fare troppi fuori soglia...ho 2 gare nel wekk-end...beh cmq ho preso lo stesso il tempo...totale 25m esatti...mi sono cucinato un po' sul teolo(7min15sec)...non è la mia salita...e poi il resto superando la soglia solo nel finale...beh 20 minuti è molto dura...secondo me bisognerebbe essere in forma super...bici leggera (non più di 7kg)...secondo facendo il Teolo in 6e30 ci si cuoce subito...io propenderei per un 6 50!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Fatta stamattina la Villa-M.Madonna...non ero certo intenzionato a farla a tutta anche perchè avevo bici in configurazione allenamento(9kg con borraccia tubolari ecc..ruote di piombo) in più 1l di acqua e non passo fare troppi fuori soglia...ho 2 gare nel wekk-end...beh cmq ho preso lo stesso il tempo...totale 25m esatti...mi sono cucinato un po' sul teolo(7min15sec)...non è la mia salita...e poi il resto superando la soglia solo nel finale...beh 20 minuti è molto dura...secondo me bisognerebbe essere in forma super...bici leggera (non più di 7kg)...secondo facendo il Teolo in 6e30 ci si cuoce subito...io propenderei per un 6 50!

25 min è un tempone! :azz
Ma dove hai stoppato il cronometro?
Chiedo perchè qui, a quanto pare, i riferimenti sono soggettivi..... :angrymod:

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Beh dai è un buon tempo ma non certo un tempo super...cmq i miei riferimenti sono: da dove inizia la salita cioè poco prima del primo platano all'altezza dell'ultimo incrocio per Villa centro fino alla binario del Cancello dell'eremo!

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Beh dai è un buon tempo ma non certo un tempo super...cmq i miei riferimenti sono: da dove inizia la salita cioè poco prima del primo platano all'altezza dell'ultimo incrocio per Villa centro fino alla binario del Cancello dell'eremo!

25 minuti in scooter è un buon tempo :mrgreen: , in bici è un ottimo tempo, se posso dire la mia. Se dopo entriamo nel campo dei fenomeni allora parliamo di 20 minuti e appena sotto i 20 parliamo di professionisti. Complimenti comunque

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Si via dell'oro o anche chi la chiama valle dell'oro.

Fatta in circuito con passo del Vento diventa molto allenante quando si devono fare lavori fuori soglia perchè gli strappi sono brevi e poi si
puo' recuperare, altro che forza & ossigeno.

Questa via dell'oro io l'ho compresa come ultima salita nel mio classico giro d'allenamento:
PD-Torreglia-Roccolo-Passo Roverello-val Pomari-Arquà-Sasso nero-Baone-Este-Calaone-Grate-Cinto-Vo'-via buca dell'oro-Teolo-PD.
Per me, che non ho velleità corsaiole, è un bel giretto, impegnativo il giusto. :asd:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Questa via dell'oro io l'ho compresa come ultima salita nel mio classico giro d'allenamento:
PD-Torreglia-Roccolo-Passo Roverello-val Pomari-Arquà-Sasso nero-Baone-Este-Calaone-Grate-Cinto-Vo'-via buca dell'oro-Teolo-PD.
Per me, che non ho velleità corsaiole, è un bel giretto, impegnativo il giusto. :asd:

:azz bel giretto....mi sembra un allenamento piuttosto robusto, altro che, dopo dipende sempre da come lo si affronta e dalla velocità che si riesce a fare bella cumpacomunque lo conservo, magari la settima prossima lo provo, grazie dell'idea whisp

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Non è male ne facevo uno simile qualche tempo fa alla fine sei bello e cotto

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Invece di fare valle dell?oro:mrgreen:

Vai per Bagnara alta e poi M.Madonna così ti diverti per be:mrgreen:ne

Anche Zovon bagnara Alta M.Madonna sarebbe una bella salita da cronometrare, in efetti non l'ho mai fatto;nonzo%

:rosik:

Via Bagnara Alta :afraid: , in un primo tempo, era stata inserita nel percorso dell'ultimo raduno dei Colli, proprio per salire sul M.Madonna.

Poi però è stata saggiamente (ed astutamente :mrgreen: ) cancellata... :asd:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
:rosik:

Via Bagnara Alta :afraid: , in un primo tempo, era stata inserita nel percorso dell'ultimo raduno dei Colli, proprio per salire sul M.Madonna.

Poi però è stata saggiamente (ed astutamente :mrgreen: ) cancellata... :asd:

Firmiamo una petizione per far asfaltare la strada per il Venda, non se ne può più, è diventata ormai quasi impraticabile! :vox: peccato, se si partiva da Torreglia o da Vo si poteva fare una bella salita lunga fino in cima. Una salita su cui mi piace (...) sempre cimentarmi è quella da Rivadolmo e Calaone, con il dritto di 300-400 metri che supera il 15%, :wacko: , non sono invece mai salito per la grate, nè intendo farlo :afraid: , la settimana scorsa ho fatto Calaone per via Chiesette Brachine, teribbbbile, sarà stato il caldo ma sono arrivato su abbastanza cotto :prega:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Firmiamo una petizione per far asfaltare la strada per il Venda, non se ne può più, è diventata ormai quasi impraticabile! :vox: peccato, se si partiva da Torreglia o da Vo si poteva fare una bella salita lunga fino in cima. Una salita su cui mi piace (...) sempre cimentarmi è quella da Rivadolmo e Calaone, con il dritto di 300-400 metri che supera il 15%, :wacko: , non sono invece mai salito per la grate, nè intendo farlo :afraid: , la settimana scorsa ho fatto Calaone per via Chiesette Brachine, teribbbbile, sarà stato il caldo ma sono arrivato su abbastanza cotto

Io (sgrat, sgrat) foro pochissime volte con le ultime due proprio sulla malandata salita che porta al Venda. Anzi ho forato una sola volta, la seconda infatti, un sassolino appuntito mi ha squarciato il copertoncinoi post., con conseguente piccola fuoriuscita della camera. Me ne sono però accorto solo il giorno dopo, dopo aver fatto la discesa da Castelnuovo a Teolo raggiungendo i 70 .... :wacko:

Comunque sia, la strada del Venda si rischia veramente di vederla asfaltata, ma non per il nobile scopo di farci salire e scendere comodamente gli affaticati ciclisti, bensì perchè aleggia nell'aria la possibilità di trasformare l'ex base militare in un centro-raduno di clandestini da espatriare!
Speriamo di cuore che la cosa non abbia un seguito. :prega:

Se la strada di cui parli, che da Rivadolmo porta a Calaone, è via Ca' Bianca, beh credo proprio che non abbia niente da invidiare alla salita delle Grate.
L'ho fatta un paio di volte ed in un bel tratto supera abbondantemente il 15% ....... con il 39 x27 salivo a 5-6 all'ora, forse meno.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Firmiamo una petizione per far asfaltare la strada per il Venda, non se ne può più, è diventata ormai quasi impraticabile! :vox: peccato, se si partiva da Torreglia o da Vo si poteva fare una bella salita lunga fino in cima. Una salita su cui mi piace (...) sempre cimentarmi è quella da Rivadolmo e Calaone, con il dritto di 300-400 metri che supera il 15%, :wacko: , non sono invece mai salito per la grate, nè intendo farlo :afraid: , la settimana scorsa ho fatto Calaone per via Chiesette Brachine, teribbbbile, sarà stato il caldo ma sono arrivato su abbastanza cotto :prega:

Appoggio la mozione, però dovrebbe essere una strada militare, dovremmo poi mandare la petizione al ministero della difesa scortata da un tank!
Strada in condizioni vergognose.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago

no no io la voglio così distrutta per bene!! è l'unica discesa dove risco a fare il vuoto :mrgreen::-x troppo bello velggiare tra le buche nel lungo rettilino ai 60 all'ora :azz

kabanez2

Gregario
23 Marzo 2007
584
0
vicenza
Visita sito
Buona l'idea! o-o
Il problema è che con la gente che c'è qui, personalmente parlando, si rischiano distacchi da "Chi l'ha visto?"... :bua:

Azzo quello è vero cmq una sera lungo la Panoramica di Calaone ho beccato un mtb con il suo figlioletto di 7 anni che salivano .
E ho pensato ma quanto forte va quel bimbo , li passo il padre aveva una corda e tirava su il bimbo Azzo che Sfr che faceva .Nessuno l'ha + beccato ?

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Si si potrebbe fare sul serio qualcosa, quella strada è indecente.

Ogni volta spacco un raggio!!!!!!!:bua:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Azzo quello è vero cmq una sera lungo la Panoramica di Calaone ho beccato un mtb con il suo figlioletto di 7 anni che salivano .
E ho pensato ma quanto forte va quel bimbo , li passo il padre aveva una corda e tirava su il bimbo Azzo che Sfr che faceva .Nessuno l'ha + beccato ?

Diversi anni fa su Villa-Teolo ho incrociato in discesa uno che saliva senza mani e trainando, legato con una corda, un bambino in bicicletta.
Mi sembrava fosse Calore, in allenamento per qualche sua strampalata impresa, ma non ne sono certo.