Domenica 24.05 15a Tappa Voghera - Milano

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.715
5.051
Visita sito
Bici
MTB
Il corridore lo posso capire, in corsa vivi una emotività diversa.
Chi lo comanda doveva impedirgli di esporlo in quel modo.
E' stato tutto sciocco e ridicolo.
C'era andato anche un corridore della squadra di Gall.
Il punto è che molti corridori e squadre la pensavano così e la maglia rosa ha fatto da portavoce (era daccordo pure lui comunque).
Quando venne neutralizzata la tappa di roma andarono Viviani (maglia ciclamino) e Froome (maglia rosa).
È abbastanza logico che ci vadano gli uomini di "maggior peso" in rappresentanza del gruppo (o di una parte).
Si può discutere se fosse o no pericoloso ma è la direzione che ha accettato, potevano rifiutarsi.
Immagino che senza protesta se ci fosse stato uno "spatascio" su quella chicane avremmo visto molti post che davano dei decelebrati a direzione gara e a chi disegna i percorsi.

Quello che mi chiedo è cosa mai potrebbe togliere ad una tappa come quella di oggi un arrivo neutralizzato rispetto ad un arrivo con le squadre dei big che tirano fino ai -5 /-3.
Forse le cadute ?
Le squadre dei velocisti hanno potuto lavorare come meglio volevano, la fuga è comunque arrivata (grazie, di nuovo, alle moto?) e non sono successi incidenti.
Meglio di così, boh ;nonzo%

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.312
1.280
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Secondo Vingegaard il circuito di oggi era pericoloso, sinceramente ste' proteste a orologeria quando si è al Giro mi stanno sulle @@.
Fra un po' si lamenteranno anche che la pioggia è bagnata, con il caldo si rischiano le insolazioni e al Carrefour de l'arbre la pavimentazione non è perfetta, ah no, quello è in Francia quindi zitti e pedalare.
PS se cadi poco prima della neutralizzazione te la prendi in quel posto lo stesso.
Credo ne muoiano già abbastanza di ciclisti tutti gli anni per il nostro divertimento.
Se una volta tanto si fa qualcosa di concreto per la loro sicurezza non penso sia così deleterio.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Secondo Vingegaard il circuito di oggi era pericoloso, sinceramente ste' proteste a orologeria quando si è al Giro mi stanno sulle @@.
Fra un po' si lamenteranno anche che la pioggia è bagnata, con il caldo si rischiano le insolazioni e al Carrefour de l'arbre la pavimentazione non è perfetta, ah no, quello è in Francia quindi zitti e pedalare.
PS se cadi poco prima della neutralizzazione te la prendi in quel posto lo stesso.

e la cosa triste è che l’hanno pure ascoltato

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Credo ne muoiano già abbastanza di ciclisti tutti gli anni per il nostro divertimento.
Se una volta tanto si fa qualcosa di concreto per la loro sicurezza non penso sia così deleterio.

non hanno cambiato un arrivo a Napoli con 2 curve sui sampietrini a 300m dal traguardo in una giornata di pioggia dove era scontato arrivassero in volata e neutralizzano 16km di circuito perché Vingegaard ha paura di battere una musata per terra.
La neutralizzazione era di prassi ai -3, secondo me bastava e avanzava

• Mi piace
Reactions: bianco222

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.380
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
e la cosa triste è che l’hanno pure ascoltato
Da quado seguo iil giro, quindi da un bel po'...

E' sempre stato il difetto principle di questa organizzazione, inseguire e adattarsi agli Atleti copertina.

Negli ultimi anni tutto cio' se possibile si è anche amplificato fino a rasentare il ridicolo.
Vedi inviti a Evenepoel e relativi ritiri dovuti a cani, gatti, virus vari. Alcune forzature dei corridori come quella di ieri o mi viene in mente tappa Gran Sasso, ma me ne sfuggono altre..

Andare giustamente incontro alla sicurezza dei corridori è giusto, rasentare il ridicolo come ieri o altri episodi, meno..

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.380
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
non hanno cambiato un arrivo a Napoli con 2 curve sui sampietrini a 300m dal traguardo in una giornata di pioggia dove era scontato arrivassero in volata e neutralizzano 16km di circuito perché Vingegaard ha paura di battere una musata per terra.
La neutralizzazione era di prassi ai -3, secondo me bastava e avanzava
Puo' starci che a Napoli neutralizzassero corsa.

Ma non dimentichiamo che sono caduti perchè corridore Unibet ha fatto un errore che neppure negli esordienti...

• Mi piace
Reactions: bianco222

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Da quado seguo iil giro, quindi da un bel po'...

E' sempre stato il difetto principle di questa organizzazione, inseguire e adattarsi agli Atleti copertina.

Negli ultimi anni tutto cio' se possibile si è anche amplificato fino a rasentare il ridicolo.
Vedi inviti a Evenepoel e relativi ritiri dovuti a cani, gatti, virus vari. Alcune forzature dei corridori come quella di ieri o mi viene in mente tappa Gran Sasso, ma me ne sfuggono altre..

Andare giustamente incontro alla sicurezza dei corridori è giusto, rasentare il ridicolo come ieri o altri episodi, meno..
Concordo pienamente, se la maglia rosa fosse stata ancora Eulalio gli avrebbero risposto zitto e corri.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.715
5.051
Visita sito
Bici
MTB
Secondo me è anche mancata la trenata delle squadre dei big di classifica che solitamente fanno fino ai -3 per proteggere i capitani.
Le squadre dei velocisti hanno dovuto fare tutto loro dai -16 e si sono esaurite, alla fine non c'era un vero treno come al solito.
Poi ci sono state anche velate (ma non troppo) accuse di moto e scie, argomento scottante quest'anno (vedi Romandia e non solo).