Giovedì sono riuscito a donare sangue per la 4ta volta,è ormai 10 anni che lo faccio,vado in bici da 15 anni e faccio gare,ovviamente donare il sangue è una cosa che dovrebbero fare tutti se si è in buona salute non si hanno patologie,non si assumono farmaci ecc...Beh,io sinceramente non sono mai andato ne dal preparatore per tabelle ne tantomeno a farmi dire quello che devo mangiare...E vengo al sodo,sicuramente se uno mangia schifezze o una certa tipologia di alimento a palate è ovvio che il colesterolo si può alzare!Esempio mi scappa da ridere leggendo nell'apposita sezione "Cosa avete mangiato oggi"tra l'altro bellisima sezione.C'e un tipo che mangia uova mattino,pomeriggio e prima di dormire,ma a che pro???Ovviamente ognuno di noi fa quello che vuole,ma sentir dire il mio colesterolo è sotto il limite però a prezzo di sacrifici notevoli...Sinceramente fino a quando sul panettone,nutella ed i salumi ci sarà scritto"arma di distruzione di massa"e tutto ciò sarà comprovato da test,non toccherò più nessuno di questi alimenti!!!Ovvio che prima di una gara non li mangio...Come diceva il vecchio Paracelso"Nulla è di per sé veleno,tutto è di per sé veleno,è la dose che fa il veleno...
Auguri di buon anno a tutti!