oggi plasmaferesi, tutto ok anche le analisi!!!
Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto all'AVIS e con amarezza devo dirvi che non sono riuscito ancora a donare xchè ho sempre il valore dell'emoglobina intorno a 13.3 - 13.4.
In verità vi dico che mi tira un pò questa cosa.
Il medico mi ha detto di integrare con ferro e vitamina c x circa un mese e poi vediamo.
I valori del ferro e ferritina negli esami sono nella norma e normalmente non uso integratori di nessun tipo.
Volevo sapere cosa ne pensate e se avete qualche suggerimento x integrare, anche xchè in bici non sono un mostro ma mi difendo vista la mia età 46 anni.
Ciao e grazie
Non sono un medico, però ho lo stesso problema tuo di avere sempre emoglobina ed ematocrito molto bassi, al limite dei valori minimi. Una volta mi hanno anche sospeso le donazioni per emoglobina a 13,0.
Quello che mi disse a suo tempo il medico era prediligere carni rosse innaffiate con il limone e mangiare spinaci. E in effetti così facendo la situazione è un po' migliorata.
, ho risolto integrando l' alimentazione con carni rosse e limone, che facilita l' assorbimento del ferro.
Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto all'AVIS e con amarezza devo dirvi che non sono riuscito ancora a donare xchè ho sempre il valore dell'emoglobina intorno a 13.3 - 13.4.
In verità vi dico che mi tira un pò questa cosa.
Il medico mi ha detto di integrare con ferro e vitamina c x circa un mese e poi vediamo.
I valori del ferro e ferritina negli esami sono nella norma e normalmente non uso integratori di nessun tipo.
Volevo sapere cosa ne pensate e se avete qualche suggerimento x integrare, anche xchè in bici non sono un mostro ma mi difendo vista la mia età 46 anni.
Ciao e grazie

che ho!
io sono microcidemico cioe portatore sano di anemia mediterranea sono donatore avis ma di plasma anche la mia emogl e molto bassa e in estate le mie prestaz sono un pianto ma non me ne faccio un prob se quache competente da consigli accetto volentieri![]()