Non oso immaginare a quanto ti possono trovare il colesterolo ed i trigliceridi !Direi che è ok, accompagnalo però con quel 1/2 Kg di pane intinto nel sugo del cinghiale umido...cazzo ti invidio.
Se hai fatto la donazione classica di sangue intero è abbastanza ovvio.Ieri prima donazione, tutto ok, stamattina un 80ino abbastanza tranquillo, ma il cuore mi saliva tantissimo, ed ora mi sento un po' deboluccio... Comunque sono contento, e poi sono una pippa anche senza la donazione!!!
Una domanda, domenica devo donare il sangue, il problema che in questi giorni a causa di problemi fisici ho dovuto assumere più più volte un antinfiammatorio ( oki ) posso donare?
Confermo, i miei donatori, li faccio attendere almeno 15 giorni, altrimenti rischiano di andare al trasfusionale per nulla...di solito non ti fanno donare se hai preso antinfiammatori nelle due settimane precedenti la donazione.
Il mio è ben sotto il limite da anni, però a prezzo di sacrifici notevoli:
Ricordate che il limite una volta era 220, portato negli ultimi anni a 200 da quei simpaticoni delle varie lobby alimentar-farmaceutiche per "creare nuovi malati" e lucrare, tra le altre cose, con prodotti-truffa tipo il Dbanacol... Meditiamo, ma soprattutto non spaventiamoci inutilmente... :rosik:
ho chiamato il laboratorio da dove provengono le mie analisi.
La risposta è ,da parte della dottoressa che mi ha gentilmente ascoltato identica alla tua.
Ovviamente è corretto dire che le schifezze da mangiare ti portano sicuro a valori magari un po sopra la norma come nel mio caso..
Cerchero di migliorrmi anche se non mi sembra di avere una cosi cattiva alimentazione.
Magari, sono geneticamente predisposto, e a maggior ragione... è il caso che controlli di piu..
Grazie
Limitare, comunque, non significa certo abolire del tutto dalla nostra alimentazione, anche se rimango perplessa di fronte a certe mode alimentari tipo quella ora molto diffusa tra i ciclisti di "andare a uova" (sul Forum leggo di gente che ne mangia quotidianamente quantitativi industriali... ma costoro controllano il colesterolo ogni tanto?).
Limitare, comunque, non significa certo abolire del tutto dalla nostra alimentazione, anche se rimango perplessa di fronte a certe mode alimentari tipo quella ora molto diffusa tra i ciclisti di "andare a uova" (sul Forum leggo di gente che ne mangia quotidianamente quantitativi industriali... ma costoro controllano il colesterolo ogni tanto?).
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?