Donazione Sangue

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
Allora mi sa che mi chiameranno....

Anche io fatti li....

Niente donazione a settembre mi sa ...:cry:

Che sia dovuto al fatto che al giovedì avevo fatto un giro super fast in bici?

E poi la mattina prima di andare fare l'esame ho fatto un pò di palestra...ma avevo anche bevuto parecchio...

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.507
9.544
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Allora mi sa che mi chiameranno....

Anche io fatti li....

Niente donazione a settembre mi sa ...:cry:

Che sia dovuto al fatto che al giovedì avevo fatto un giro super fast in bici?

E poi la mattina prima di andare fare l'esame ho fatto un pò di palestra...ma avevo anche bevuto parecchio...
Ma fai integraziome di creatina? Perche’ quella alza la creatinina sicuramente ….

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
Ma fai integraziome di creatina? Perche’ quella alza la creatinina sicuramente ….
assolutamente no....

pensa che non metto + nulla nemmeno sulle borracce quando vado in bici, se non un pò di menta per non avere solo pura acqua che una volta scaldata sa da schifo ....

anni fa, ma credo si parli di almeno 10 anni fa, invogliato da un amico avevo preso un bussolottino di "myprotein alpha men" 120 compresse multi vitamin....

occasionalmente mettevo in borraccia magnesio-potassio (o lo bevevo prima di partire, non ricordo...)

oppure in borraccia mettevo bibitoni del tipo energade /enervit, magari quando mi fermavo in cima Grappa ed ero a secco...

ma ormai è almeno un paio d'anni che vado di sola acqua / acqua e menta , quindi diciamo che pedalo abbastanza "pulito" :roll: (residui alcolici dei w.end apparte....)

ma cmq prima di questi esami, ho fatto un 10 giorni abbondanti di sola acqua anche nei w.end

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
1.011
2.743
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
dopo quanti giorni ti han chiamato per "bloccare" la tua donazione successiva dopo gli esami?

Non mi hanno chiamato, mi è arrivata la lettera circa 15/20 gg dopo la donazione in cui indicavano che avevo valori di creatinina (anche io avevo fatto nei giorni precedenti uscite abbastanza intense ed in più integro in cronico 6/7 gr/giorno di creatina) alti ed anche anemia, con l'indicazione di mettermi in contatto con il mio medico e di approfondire.

Comunque me l'aspettavo perché già verso sera nel giorno della donazione mi era arrivato l'esito degli esami sul portale Sanità KM 0, in cui avevo visto i valori non più idonei.
Inoltre sapevo che le uscite precedente avrebbero avuto un peso, mi era già capitato un anno prima di venir sospeso per lo stesso motivo.

• Mi piace
Reactions: Dragon77

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
1.011
2.743
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Quindi molto probabile mi arriva lettera a giorni...però mi dissero che se c'era qualcosa di non idoneo mi avrebbero chiamato...boh vediamo :cry:

Ti chiamano nel caso vi sia qualcosa di importante che non va ..... ;-)

Per queste cosa ti arriva la comunicazione scritta con la firma del medico che ti sospende dalla donazione, con indicazioni su come procedere.

• Sad
Reactions: Dragon77

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.638
24.014
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io, per evitare valori sballati causa allenamenti/gare ect, calendarizzo le donazioni pariteticamente al calendario gare (a parte l'errore colossale dello scorso anno)

Infatti, la prossima donazione, l'avrò solo a Novembre (visto che con il caldo oramai la soffro parecchio) con una settimana di scarico pre (visto che uscirò anche dalla maratona di Ravenna) e partendo il giorno dopo per 3 giorni di vacanza a Napoli,
Vedrete lì come reintegro il post donazione :== :sbavon::mrgreen:

@never give up! non leggere, grazie :pork::razz::mrgreen:

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
sto ricontrollando le analisi e....noto che anche un altro valore è "discordante"....

si tratta del "e-GFR", il mio risulta 63....

dovrebbe essere maggiore di 90 per GFR normale

da 60 a 90 è una lieve diminuzione della GFR