Donna in sella.

Pignolo

Pignone
8 Aprile 2010
190
12
oslo
Visita sito
Bici
bici
Ciao a tutti,
ho bisogno di sapere cosa deve fare una donna che inizia ad andare in bici, e mi riferisco specificatamente all'abbigliamento e ad alcuni accorgimenti di carattere tecnico tipo la sella adatta alle signore ed eventualmente alla postura che probabilmente differisce da quella maschile a causa della diversa conformazione morfologica.
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi :friends:
Alex
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ormai esiste tutto per "le cicliste" dalla bici, alle scarpette, alla sella per finire all'abbigliamento. Il problema sussisteva alcuni anni fa quando il gentil sesso doveva prendere le taglie piccole dei corrispondenti prodotti fatti per l'uomo.
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
115
2
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ragazzi riprendo questo topic di aprile perché a furia di leggere tutto quello che scrivete è nato l'atroce dubbio... ma tutto quello che leggo vale anche per me? O per il fatto di essere ragazza ci sono modelli apposta?

;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
alcuni marchi propongono bdc da donna, ma in realtà i telai sono li stessi dei maschietti sono che sono in colori da femminuccia tipo rosa o viola, forse la vera differenza è che è più facile trovare taglie piccole

tipo questa http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=60067

poi come detto ci sono selle e abbigliamento adatto, ad esempio ho visto delle salopette che anzikè le bratelle classiche davanti ce una sola che passa tra i seni
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
115
2
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ciao Kar
grazie mille per la risposta. In effetti è assurdo che nel 2012 ancora si differenzi il modello uomo/donna per il fatto che uno è rosa :mrgreen:

Però è rassicurante sapere che abbigliamento e sella a parte si tratta solo di "misure ridotte". Per il momento essendo una super principiante sto macinando chilometri con la mia city bike e intanto cerco di farmi una cultura su quale potrebbe essere una buona entry level per me.

Bianchi via nirone 7 o anche Infinito dama bianca sono nella mia wish list :love[1]:
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
115
2
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
ahaha colori fashion! Ma poi bianca e rosa!! :wacko:

Per le misure ho scaricato un foglio di calcolo da internet per avere un'idea e poi spero di trovare un negozio affidabile a Milano che mi possa consigliare (io vivo in Svizzera ma sono spesso a Milano i fine settimana e qualsiasi cosa prenderò la prenderò a Milano per una questione di prezzi che sono più convenienti) .

Prima però leggo qui e cerco di capire quali sono i must, prima di scegliere male, o semplicemente troppo per una principiante. Il forum è fantastico!