Donne in bdc

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ciao Ludobal,
che tipo di bici cerchi e di quale misura? .... io vendo la mia in carbonio taglia 52... sono alta 163.
Ciao.

Marianna

Ciao, veramente volevo saperne di più sulle taglie e sulle marche prettamente femminili, anche se, forse sbagliando visto l'angolo del tubo piantone, le taglie piccole maschili vanno anche bene! Ti scrivo in privato! Mia moglie è alta 1.66 circa e ha un cavallo di 74 circa. Le misure precise le sapremo fra un paio di settimane dopo le vacanze. Ma i modelli da donna chi li fa??? Ne ho viste una decina, quante ce ne sono?
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80


Io ho un S della felt (quella che vedi in foto da maschio), acquistata usata..se non sbaglio ha il telaio slooping , quindi da quello che mi hanno detto adatto anche alle donne.
Ci ho cambiato la pipa, perchè non arrivavo bene ai comandi ma per il resto è perfetta mi ci trovo da dio.

Comunque la Scott produce bici (molto belle) e abbigliamento specifiche per la donna
http://www.scott-sports.com/it/it/category/bike/BikeBikes_2013/BikeBikesWomen_2013/
 
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Grazie Beatrice, la tua bici non la vedo bene, ma gialla a lei non piace! Siamo più sul bianco... Buono a sapersi che tu ti trovi bene su una maschile taglia piccola! Quanti km fai ogni anno???
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

secondo me vanno bene anche quelle maschili. la mia non è da donna e mi ci trovo benissimo
 
Reactions: Ludobal

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Grazie Beatrice, la tua bici non la vedo bene, ma gialla a lei non piace! Siamo più sul bianco... Buono a sapersi che tu ti trovi bene su una maschile taglia piccola! Quanti km fai ogni anno???

l' ho comprata 4-5 mesi fà, quindi non so ancora quanti ne faccio in un' anno, però come vedi nella mia firma mi sto dando da fare sono quasi 1500..in pochi mesi...
 

Allegati

  • 2013-03-09 01.35.37.jpg
    118 KB · Visite: 22

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
io la impulso l'ho provata....in effetti per iniziare non è male. l'unica pecca è che...non è molto reattiva, ma nell'insieme mi è sembrata una discreta bici.
la dama bianca...ecco quella proprio non mi ha mai convinto

Quanto intendi spendere? La tua donna è una principiante? vuoi un nuovo o un usato? così possiamo aiutarti...

Mettiamola cosi, io vorrei spendere 1000-1500. La cosa più razionale da fare sarebbe prenderne una da 500 e poi si vede dopo il primo anno. Lei deve ancora iniziare, ma se la conosco un po', verrà con me alle GF! L'idea è quella di andare alle GF europee insieme e fare io il lungo e lei il corto o il medio in base alla difficoltà e viaggiare/pedalare insieme! Lei viene dalla corsa (medie-lunghe distanze: 10, 15, 21 km), ma non ha mai pedalato... Per farti capire come l'ha presa 2 sere fa mentre guardavamo un programma di ciclismo amatoriale mi fa: 'il prossimo anno andiamo a fare il Mont Ventoux. Se lo ha fatto quella li', lo faccio pure io'!!! Poi fa l'insegnante, secondo me, a parte 2-3 mesi all'anno, i suoi 200-250 km a settimana li farà... Voi che dite?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

beh, se pratica la corsa è già avvantaggiata
unito al fatto che farà non pochi chilometri alla settimana (per una principiante), e che da quel che ti dice sembra motivata..forse conviene prenderle una bici che non sia proprio messa male in arnese, nè troppo pesante...
secondo me quando si inizia è importante anche l'aspetto psicologico..quindi anche avere un bici decorosa
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

E' anche molto importante avere i soldiiii!
Ma diciamo che in realtà le voglio parlare seriamente ancora un paio di volte, poi se mi dice si andiamo alle GF, le prendo una bici incazzosa da 1500 tipo!