Donne in bdc

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao, si l'ho fatta, è in gran parte sterrato ed è facile perdersi poiché ci sono pochi cartelli.
La ciclabile di cui parli l ho fatta, bellissima in mezzo alla natura, asfalto perfetto nessun incrocio. ..davvero leggera e bella...la consiglio.

quindi son 2 cose diverse, ti ricordi sulla ciclabile val di fiemme fassa da dove fin a dove è asfaltata ? perche vorrei partire da predazzo e andare a canazei e quindi passo sella se possibile evitando piu possibile la strada normsle ( che in certi periodi tipo agosto so che è molto trafficata )
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
quindi son 2 cose diverse, ti ricordi sulla ciclabile val di fiemme fassa da dove fin a dove è asfaltata ? perche vorrei partire da predazzo e andare a canazei e quindi passo sella se possibile evitando piu possibile la strada normsle ( che in certi periodi tipo agosto so che è molto trafficata )

Ciao ho trovato la cartina della pista ciclabile delle dolomiti che è tutta asfaltata, la vecia ferovia è uno dei percorsi che si incrociano con la pista ciclabile.
Se guardi la leggenda praticamente dice che da Fontanazzo in poi è in fase di realizzazione, quindi niente ciclabile asfaltata. Potresti farla al contrario da Predazzo a Molina di Fiemme è tutta ciclabile, unico neo potrebbe essere affollata in questi periodi.

Spero di esserti stata d' aiuto...;nonzo%
 

Allegati

  • Pista-ciclabile-Dolomiti-di-Fiemme-e-Fassa(1).pdf
    2,5 MB · Visite: 13

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao ho trovato la cartina della pista ciclabile delle dolomiti che è tutta asfaltata, la vecia ferovia è uno dei percorsi che si incrociano con la pista ciclabile.
Se guardi la leggenda praticamente dice che da Fontanazzo in poi è in fase di realizzazione, quindi niente ciclabile asfaltata. Potresti farla al contrario da Predazzo a Molina di Fiemme è tutta ciclabile, unico neo potrebbe essere affollata in questi periodi.

Spero di esserti stata d' aiuto...;nonzo%

sei gentilissima, effettivamente avevo trovato quella mappa ma non avevo letto la legenda

grazie mille
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Quanto sei arrivata? Già in gare così si va davvero veloci poi se si è come me che non faccio mai le curve veloci è un disastro! !!

sono rimasta un po' indietro con le risposte: la staffetta l'ho fatta in coppia con la mia amica carlotta e siamo arrivate prime della categoria copia donne, nonchè uniche però: eravamo solo noi di quella categoria.
però mi sono molto divertita, anche se ho avuto mal di gambe dopo per diversi giorni, non fanno per me le partenze a tutta e i rilanci.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao ragazze, pedalato in questi giorni con questo caldo umido?? Io sto' pedalando ma patisco anche un po' il caldo :wacko: :cry :wacko:

Ciao!!! è da Martedì che non salgo in bici, purtroppo!!:cry
Ieri mattina mi ero svegliata con l' intenzione di partire alle 7 da noi c' era addirittura la nebbia...:wacko::wacko:e quindi sono ritornata a letto.:mrgreen:

Sabato parto e porto via con me la mia bici e finalmente spero nel fresco ;nonzo%, di riuscire a pedalare un pò...
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Ah ah ottimo piazzamento. ..:) vacanze già fatte o da fare?

vacanze già fatte purtroppo, infatti il mio periodo di assenza qui sul forum era dovuto a quello.
ora però vengo alla parte migliore di queste mie vacanze dal punto di vista ciclistico ovviamente: con 4 compagni di squadra siamo andati a vedere il tour de france, la tappa con l'arrivo all'Alpe d'Huez .....
è stato bellissimo pedalare sulle strade dei campioni e soprattutto vedere tutti questi tifosi entusiasti che ad ogni tornante incitavano tutti i turisti che salivano l'alpe in bici, quelli veloci e i cani morti come me: FANTASTICO davvero. Mi è talmente piaciuta la cosa che stiamo già pensando di tornarci l'anno prossimo magari in camper per essere più comodi nel seguire due tappe almeno.
La pedalata di quel giorno alla fine, da dove alloggiavamo noi all'alpe d'Huez e ritorno su di un percorso diverso è stata di 73 km solo ma con 2300 mt di dislivello, che per me sono tantissimi non avendone mai fatti più di 1400 tutti insieme, però la sera le gambe erano stanche e un po' doloranti ma il morale e l'umore erano alle stelle. :mrgreen:
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
vacanze già fatte purtroppo, infatti il mio periodo di assenza qui sul forum era dovuto a quello.
ora però vengo alla parte migliore di queste mie vacanze dal punto di vista ciclistico ovviamente: con 4 compagni di squadra siamo andati a vedere il tour de france, la tappa con l'arrivo all'Alpe d'Huez .....
è stato bellissimo pedalare sulle strade dei campioni e soprattutto vedere tutti questi tifosi entusiasti che ad ogni tornante incitavano tutti i turisti che salivano l'alpe in bici, quelli veloci e i cani morti come me: FANTASTICO davvero. Mi è talmente piaciuta la cosa che stiamo già pensando di tornarci l'anno prossimo magari in camper per essere più comodi nel seguire due tappe almeno.
La pedalata di quel giorno alla fine, da dove alloggiavamo noi all'alpe d'Huez e ritorno su di un percorso diverso è stata di 73 km solo ma con 2300 mt di dislivello, che per me sono tantissimi non avendone mai fatti più di 1400 tutti insieme, però la sera le gambe erano stanche e un po' doloranti ma il morale e l'umore erano alle stelle. :mrgreen:
bellissimo! ! Immagino ti sarai divertita tantissimo! ! Certo che la fatica è ricompensata dalla soddisfazione! ! Complimenti per questa avventura. ..la mia idea è più facilela cosa più alta che ho intenzione di scalare è il Cippo, la montagna dove si allenava Pantani...e per me se arrivo in cima sarà già un successo! !
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
bellissimo! ! Immagino ti sarai divertita tantissimo! ! Certo che la fatica è ricompensata dalla soddisfazione! ! Complimenti per questa avventura. ..la mia idea è più facilela cosa più alta che ho intenzione di scalare è il Cippo, la montagna dove si allenava Pantani...e per me se arrivo in cima sarà già un successo! !

davvero bella come esperienza, una cosa da provare sicuramente....

Però che pendenze che ha il Cippo!!!!, caspiterina, i miei complimenti per la scelta, poi ci racconterai.
Se riesco nei prossimi giorni pubblico qualche foto di quanto era bella l'alpe d'huez il giorno del passaggio del tour.
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
davvero bella come esperienza, una cosa da provare sicuramente....

Però che pendenze che ha il Cippo!!!!, caspiterina, i miei complimenti per la scelta, poi ci racconterai.
Se riesco nei prossimi giorni pubblico qualche foto di quanto era bella l'alpe d'huez il giorno del passaggio del tour.

Bella l'Alpe D'Huez, Complimenti!!!spero di riuscire ad andarci anche io un giorno, deve essere molto bello riuscire ad arrivare in cima. Io in questi giorni di ferie ho fatto il Sampeyre e il Fauniera e prima l'Agnello, posti fantastici, non avevo mai pedalato cosi' in alto ( prima della Maratona delle Dolomiti) , ero circondata da mucche, cavalli e marmotte, merita veramente di andare a pedalare da quelle parti, in cima ai colli si e' premiati da una vista a dir poco fantastica.
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ciao!!! è da Martedì che non salgo in bici, purtroppo!!:cry
Ieri mattina mi ero svegliata con l' intenzione di partire alle 7 da noi c' era addirittura la nebbia...:wacko::wacko:e quindi sono ritornata a letto.:mrgreen:

Sabato parto e porto via con me la mia bici e finalmente spero nel fresco ;nonzo%, di riuscire a pedalare un pò...

Allora prima di tutto buone ferie, riposati e nello stesso tempo divertiti e buone pedalate o-o o-o aspettiamo qualche foto dei tuoi giri. Buone Vacanze!!! :mrgreen: o-o
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Bella l'Alpe D'Huez, Complimenti!!!spero di riuscire ad andarci anche io un giorno, deve essere molto bello riuscire ad arrivare in cima. Io in questi giorni di ferie ho fatto il Sampeyre e il Fauniera e prima l'Agnello, posti fantastici, non avevo mai pedalato cosi' in alto ( prima della Maratona delle Dolomiti) , ero circondata da mucche, cavalli e marmotte, merita veramente di andare a pedalare da quelle parti, in cima ai colli si e' premiati da una vista a dir poco fantastica.

complimenti a te per le salite che hai affrontato nei giorni di ferie. bravissima o-o