Donne in bdc

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] io ho comprato uno smanicato alla biemme è carino dopo metto la foto...

secondo voi è da pazzi uscire verso le 2/2.30?

14/14,30 con questo caldo (almeno da me non e' consigliato) ma se hai occasione di fare un percorso un po in alto e nel fresco....non vendo altre alternative di orario :cry
Io di scarpe ho le Mavic xzelium regalate dai figli al compleanno e mi ci trovo bene, sono unisex o forse da uomo ma ho un numero un po' grande e da donna riuscirei a trovarlo giusto al limite :mrgreen: :mrgreen:
Io quando pedalo preferisco la meglietta, mi salvaguardia anche da eventuali cadute(anche se spero che non succedano) , ora devo trovare il modo di andare al mare anche se in effetti cosi sono un po' ridicola :wacko: :wacko: :mrgreen:
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
@beatricepd: un pochino poco furbo lo è ma lo faccio spesso anch'io di uscire o fare sport nelle ore calde. Fa ovviamente attenzione ad idratarti per bene, poco e frequentemente e buon divertimento.

@osso: belle le xzelium! Ho le Mavic Avenge in taglia 40, sono comode e mi piacciono, il solo problema è che il piede all'interno si sposta verticalmente quando tiro con il pedale ovvero tiro, il piede raggiunge la parte superiore della scarpa e finalmente si tira dietro il pedale. Tutto questo non piace alla caviglia. Stringere non risolve perché mi si addormenta il piede e la soletta risolve parzialmente il problema, rende la scarpa un po' stretta lateralmente. Domattina provo a fare un giro in un negozio di Ginevra, dove ho fatto la visita simil biomeccanica sabatomscorso, mi sembra il meglio fornito finore. Vediamo se trovo qualcosa. Provare senza pedalare non è la stessa cosa però. Domani vi racconto.
'notte :).
 
Ultima modifica:

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.375
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Che calura pedalare ieri, alla fine sono uscita tardo pomeriggio, non ho fatto salite dure ma solo pedalabili e non usando il 30 davanti ma il 39 :mrgreen: così ho fatto forza

ieri mi è entrata una bestia nella canottiera in discesa mi ha punto due volte sulla pancia non so cosa sia stato ho sentito malissimo mi sono fermata al volo e alzato la maglia e non ho visto che cosa era ma ape no perché non c'è pungiglione, forse vespa che punge più volte
che male ora sono rossa
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.375
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
lunedì avevo portato la bici dal biomeccanico per una controllata alle misure non stavo comoda
alla fine mi ha alzato e arretrato la sella
tacchette ok
tolto copertone da 25 dietro e rimesso da 23 perché lo spazio in forcella è zero
ruotato in giù curva e alzato i comandi, messi spessori sui comandi freni per avvicinare le leve
ieri che l'ho provata direi che ci siamo e riesco a mettere le mani sotto in discese non ripide, diciamo che è un blocco più mentale che fisico
avevo male alle cervicali però ... caso mai avanzo un pochino la sella perché rispetto a prima me l'ha arretrata di un mezzo cm abbondante
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
[MENTION=19187]osso[/MENTION] le salite sono abbastanza lontane da casa mia e sicuramente non ci trovi fresco (colli euganei, basse altitudini). sono stata una pazza ma sono uscita lo stesso.
Partenza ore 14.30 direzione mare...l' ombra non esisteva! un caldo pazzesco ho rimediato bagnando la testa quando trovavo una fontanella.

Giusto perchè era un' ottima giornata per uscire mi sono anche ritrovata un paio di volte in strade sterrate che ho dovuto percorrere per km e km :mrgreen:

Alla fine 45 km...

[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] aspetta a spostare la sella devi lasciare il tempo al tuo corpo di abituarsi!
Complimenti per il giro di ieri sopprattutto per il caldo che faceva!
Preparati la puntura farà male per giorni, in una settimana mi hanno punto 2 volte (al labbro e sul collo) stasera metto la foto!

[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] facci sapere come va a finire con le scarpe! Comunque siamo delle pazze ad uscire nel primo pomeriggio :wacko:

L' altro giorno siamo andati a prendere il portabici ci hanno assicurato che andava benissimo per la nostra auto, perdiamo una serata a montarlo e ovviamente non è il suo sta altissimo e le cinghie si attaccano sul vetro!
ieri siamo andati a cambiarlo e oggi dovrebbe darci il Thule 9106, che casino per un semplice portabici!

Vi lascio con un paio di foto de giro di ieri...
 

Allegati

  • 2014-06-11 15.11.19.jpg
    2014-06-11 15.11.19.jpg
    121,1 KB · Visite: 17
  • 2014-06-11 15.27.37.jpg
    2014-06-11 15.27.37.jpg
    116,8 KB · Visite: 17
  • 2014-06-11 15.27.40.jpg
    2014-06-11 15.27.40.jpg
    117,4 KB · Visite: 14
  • 2014-06-11 15.27.54.jpg
    2014-06-11 15.27.54.jpg
    121,1 KB · Visite: 16
  • 2014-06-11 15.27.43.jpg
    2014-06-11 15.27.43.jpg
    110,7 KB · Visite: 16

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.375
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] belle foto e bel giro almeno con acqua a fianco avrai avuto un pò di fresco, forse ...
ora le due punture fanno meno male ma tanto prurito

pure io ieri ad una fontanella in un parco giochi ci ho quasi fatto il bagno :mrgreen:

ma qui avete tutte un nr di piede gigante :-x io ho un 37

per il portabici da portellone dietro sì purtroppo è abbastanza alto, io per la mia vecchia meriva avevo un thule e mi ci sono sempre trovata bene
ora mio marito ne ha uno per la sua che ogni tanto adattiamo alla mia ma non va bene perché butta in fuori le bici e invece di metterne due dobbiamo metterne una fuori e l'altra dentro ... sto meditando di prendermi il portabici da tetto per la mia
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.099
3.756
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] belle foto e bel giro almeno con acqua a fianco avrai avuto un pò di fresco, forse ...
ora le due punture fanno meno male ma tanto prurito

pure io ieri ad una fontanella in un parco giochi ci ho quasi fatto il bagno :mrgreen:

ma qui avete tutte un nr di piede gigante :-x io ho un 37

per il portabici da portellone dietro sì purtroppo è abbastanza alto, io per la mia vecchia meriva avevo un thule e mi ci sono sempre trovata bene
ora mio marito ne ha uno per la sua che ogni tanto adattiamo alla mia ma non va bene perché butta in fuori le bici e invece di metterne due dobbiamo metterne una fuori e l'altra dentro ... sto meditando di prendermi il portabici da tetto per la mia
Io ho un numero piccolo...36
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] belle foto e bel giro almeno con acqua a fianco avrai avuto un pò di fresco, forse ...
ora le due punture fanno meno male ma tanto prurito

pure io ieri ad una fontanella in un parco giochi ci ho quasi fatto il bagno :mrgreen:

ma qui avete tutte un nr di piede gigante :-x io ho un 37

per il portabici da portellone dietro sì purtroppo è abbastanza alto, io per la mia vecchia meriva avevo un thule e mi ci sono sempre trovata bene
ora mio marito ne ha uno per la sua che ogni tanto adattiamo alla mia ma non va bene perché butta in fuori le bici e invece di metterne due dobbiamo metterne una fuori e l'altra dentro ... sto meditando di prendermi il portabici da tetto per la mia

[MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION] anch'io ho un piede così piccolo 36 a volte anche il 35!

Alla fine ieri sera abbiamo montato il thule montato giusto arriva esattamente all' altezza delle mie spalle...perfetto direi.
dato che il weekend salta per previsto maltempo :cry penso che lo brevetteremo domenica per un bel giro (in teoria berici partendo da Torreglia).

Comunque ho scoperto che soffro il caldo più di quanto pensavo stamattina al risveglio megacrampo :bua: e tutt' ora mi fa male.

Voi usate integratori, sali minerali sia prima, durante e dopo l' allenamento?
se si quali? io non ho mai usato niente!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.375
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
ottimo per il porta bici @beatricepd

integratori noi sempre
nelle borracce metto dentro due misurini di integratori di sali e uno di carboidrati
poi in tasca ho sempre barrette energetiche e gel
la barretta spesso la porta a casa
il gel lo prendo a metà giro oppure qualche km prima di salite importanti

al rientro a casa un buon pasto per reintegrare e non perdere muscolo entro 1 ora dalla fine dell'attività fisica, carboidrati proteine fibre tanta acqua
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Eccomi a voi [MENTION=62622]trillivi[/MENTION], [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION], [MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION] ed [MENTION=19187]osso[/MENTION] sulla questione scarpe. Ieri sera ho fatto tardi e non sono riuscita a scrivervi.

Sono stata a vedere le scarpe in un negozio di Ginevra, il meglio fornito che ho trovato finora. Nei due negozi in Francia invece non ho trovato assolutamente nulla.

Comunque riassumendo:
- normalmente porto la 38 per le scarpe "normali, la 37.5 coi tacchi e 39/40 con le scarpe da corsa/tennis a seconda delle marche.

- per la bici invece al momento ho le Mavic Avenge in taglia 40
http://www.mavic.fr/chaussures-route-avenge#.U5rPmS_UszN

mi sembrano molto comode, le tengo per ore (finora 5 ore tra una sosta e l'altra in giro) senza nessun problema. Quando le tolgo non ho sensazione di sollievo, il che significa che non sono strette o corte.
Il problema e' che il piede ha spazio in verticale, quando tiro in su prima il [piede si sposta nella scarpa verticalmente e solo dopo tocco la scarpa e quindi arrivo a tirare il pedale. La soletta aiuta perche' diminuisce lo spazio, pero' mi sembra abbia reso la scarpa un po' piu' stretta, ho fastidio al mignolo.

Premetto che non so piu' dire se ho una pianta larga o stretta. Finora ero convinta fosse larga e che avessi piede e caviglia magri.

Ecco le due opzioni che sto considerando (e penso di rimanere su suole rigide cosi ho escluso le poche non carbonio):
1) Mavic Giova, praticamente la versione femminile delle Avenge (suola misto carbonio)
http://www.mavic.fr/chaussures-route-avenge#.U5rPmS_UszN
mi dicono che Mavic ha una pianta larga

2) Specialized Women's Pro Road, full carbon
http://www.specialized.com/ch/en/ftr/shoes/womens-road-shoes/womens-pro-road
mi dicono che Specialized ha suola stretta

In entrambi i casi mi hanno fatto provare non la 40, ma una 40 2/3 per Mavic e 41 per Specialized, entrambe troppo lunghe. Nel caso possono ordinare la misura che desidero ovviamente.
Poi ho provato specialized da uomo in versione 40, lunghezza giusta, ma ho sentito sollievo a toglierla dopo 5 minuti.

Specialized costa sui 230 euro, quindi vorrei evitare di sbagliarmi e pensando che d'estate e con il caldo i piedi magari si gonfiano...
Non so se Mavic tra versione maschile e femminile possa cambiare qualcosa nello spazio verticale.

Sono perplessa e non so come fare a decidere, avete suggerimenti?

Senza pedali e' anche difficile capire se il piede si sposta verticalmente.

Scusate il post cosi lungo! Buona giornata!
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Per curiosita': cosa ti ha fatto decidere per l'810? io sto considerando il 1000 da prendere pero' tra uno o due mesi quando compio 1000 KM :mrgreen:. E' un po' grande, ma sulla carta sembra meglio sopratutto per la risoluzione. Il prezzo invece e' il lato negativo ;).


ieri mi sono ordinata il garmin 810 :mrgreen::mrgreen::mrgreen: non vedo l'ora arrivi

sembra che per domenica le previsioni siano meglio di quanto dicevano giorni fa
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Per ora niente integratori e simili, vado di acqua e qualche volta con Gatorade, pero' non faccio ancora cosi tanti km...

Per il fine settimana rientro a Milano, niente bici quindi.
Buon fine settimana a tutte !


@pantanina.64 anch'io ho un piede così piccolo 36 a volte anche il 35!

Alla fine ieri sera abbiamo montato il thule montato giusto arriva esattamente all' altezza delle mie spalle...perfetto direi.
dato che il weekend salta per previsto maltempo :cry penso che lo brevetteremo domenica per un bel giro (in teoria berici partendo da Torreglia).

Comunque ho scoperto che soffro il caldo più di quanto pensavo stamattina al risveglio megacrampo :bua: e tutt' ora mi fa male.

Voi usate integratori, sali minerali sia prima, durante e dopo l' allenamento?
se si quali? io non ho mai usato niente!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.375
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Per curiosita': cosa ti ha fatto decidere per l'810? io sto considerando il 1000 da prendere pero' tra uno o due mesi quando compio 1000 KM :mrgreen:. E' un po' grande, ma sulla carta sembra meglio sopratutto per la risoluzione. Il prezzo invece e' il lato negativo ;).
Il prezzo in negozio erano più 100 € di differenza per quello che devo fare va più che bene
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.375
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Ragazze fatta :mrgreen:o-o
7ore 26min compreso di 3 stop ai ristori e metti/toglia guanti invernali e mantellina ogni scollinamento e fondovalle (altrimenti il cell mi da meno di 7 ore ma era impossibile non fare soste con quel freddo)

Ha smesso di piovere poco prima della partenza per poi prenderla per tutta la prima salita 18km e trovare la prima discesa molto bagnata (sono andata piano) un freddo becco
vestizione mia: maglia termica mezza manica, maglia società + maglia sportful del 20°, manicotti felpati, gambali felpati, calzini cotone grosso più scarpe, guanti invernali e mantellina pioggia
ogni discesa arrivavo in fondo tremante (ho visto gente che si fermava a metà discesa, e chi era pura in ambulanza con coperta termica)
in salita ho sempre sorpassato tutti (alla prima ovviamente i più forti mi hanno passata, solita griglia donne davanti) sia donne che uomini o-o in discesa mi prendevano ma le ultime due discese asciutte sono riuscita a far correre la bici oltre i 50km e mi passavano solo maschi
prime 3 salite nemmeno viste fatte con piccolo davanti e terzultimo/quartultimo dietro
ultima salita con tratti al 16% me l'aspettavo peggio sono andata bene usato penultimo pignone e ultimi due km quello più agile per non affaticarmi troppo
nell'ultima discesa quasi mi veniva da piangere dalla gioia per avercela fatta o-o

ecco ... oggi ho male ovunque :wacko:
 
Ultima modifica:

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ragazze fatta :mrgreen:o-o
7ore 26min compreso di 3 stop ai ristori e metti/toglia guanti invernali e mantellina ogni scollinamento e fondovalle (altrimenti il cell mi da meno di 7 ore ma era impossibile non fare soste con quel freddo)

Ha smesso di piovere poco prima della partenza per poi prenderla per tutta la prima salita 18km e trovare la prima discesa molto bagnata (sono andata piano) un freddo becco
vestizione mia: maglia termica mezza manica, maglia società + maglia sportful del 20°, manicotti felpati, gambali felpati, calzini cotone grosso più scarpe, guanti invernali e mantellina pioggia
ogni discesa arrivavo in fondo tremante (ho visto gente che si fermava a metà discesa, e chi era pura in ambulanza con coperta termica)
in salita ho sempre sorpassato tutti (alla prima ovviamente i più forti mi hanno passata, solita griglia donne davanti) sia donne che uomini o-o in discesa mi prendevano ma le ultime due discese asciutte sono riuscita a far correre la bici oltre i 50km e mi passavano solo maschi
prime 3 salite nemmeno viste fatte con piccolo davanti e terzultimo/quartultimo dietro
ultima salita con tratti al 16% me l'aspettavo peggio sono andata bene usato penultimo pignone e ultimi due km quello più agile per non affaticarmi troppo
nell'ultima discesa quasi mi veniva da piangere dalla gioia per avercela fatta o-o

ecco ... oggi ho male ovunque :wacko:

Complimenti!o-o davvero un' impresa soprattutto per il meteo, faceva già freddo in pianura ieri...

hai fatto qualche foto?

Io ieri ho caricato le bici in auto e siamo arrivati fino a Treponti, poi da lì siamo saliti in bici, direzione Berici.
Abbastanza freddo, bel vento ma ce l' abbiamo fatta (partiti con grossi problemi intestinali entrambi :wacko:) bellissima la salita al Monte Berico e anche la dorsale Berica.:mrgreen::mrgreen:

Alla fine abbiamo chiuso con 80 km e 950 mt di dislivello secondo il cellulare...

Da rifare in condizioni fisiche migliori e magari con il sole.

[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] non saprei che consigliarti sulle scarpe io le ho prese a caso e mi è andata bene ;nonzo%

Cercarsi consigli per meta vacanze estive se qualcuna ha voglia di aiutarci...
Le 3 idee erano:

-Spagna (Barcellona + costa)
- Francia (costa zona sud)
-Germania (Monaco - Baviera)

Che consigliate? Vorremmo andarci in auto in modo da poterci portare via le nostre bici + tutto il materiale per il campeggio..
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.375
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] bel giro dopo vado a guardarmi la traccia del tuo giro brava

foto solo un paio al cartello del primo passo e una in griglia resto zero nuvole basse non si vedeva nulla, aspetto quello del fotografo ufficiale