Donne in bdc

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
eccomi, più che volentieri! :)
io vado in bdc da 3 anni e mi piacciono un sacco le salite, anche quelle dura ma non sono portatissima quindi le faccio tutte ma col mio passo. Quest'anno (e un po' anche l'anno scorso) ho iniziato a fare qualche gf e ho provato anche le gare in circuito però al momento sono "orfana"...la settimana prossima dovrei essere di nuovo operativa!

quanto all'altro "ciclo"...io faccio tutto come sempre, fortunatamente non sono una che sta male però mi accorgo di essere un po' fiacca
 
Ultima modifica:

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.099
3.756
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ciao Beatrice. Lunedì nel tardo pomeriggio sarò a Padova mi farebbe piacere conoscerti. Se hai 10 minuti liberi, che ne dici di andare a prendere un caffè assieme. Io viaggio solo in treno perché non mi piace andare in macchina quindi ci potremmo incontrare nei pressi della stazione.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao Beatrice. Lunedì nel tardo pomeriggio sarò a Padova mi farebbe piacere conoscerti. Se hai 10 minuti liberi, che ne dici di andare a prendere un caffè assieme. Io viaggio solo in treno perché non mi piace andare in macchina quindi ci potremmo incontrare nei pressi della stazione.

Molto volentieri! :):) ti scrivo in privato certo sarebbe stato bello anche fare un pedalata assieme!

[MENTION=70267]luciagan[/MENTION] sei una ciclista seria allora! Complimenti non è da tutti fare Gf e gare in circuito in cui si viaggia davvero a velocità molto elevate. Che gf hai fatto?

Io durante il ciclo soffro di dolori alle gambe e ovviamente mi sento "fiacca" però cerco di uscire ugualmente senza modificare più di tanto i miei piani, l' andatura però in quei giorni fa più schifo del solito!;nonzo%
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
io il calcio non lo guardo e per fortuna nemmeno mio marito
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] vento non più di tanto e fortuna non ero sola quindi sono rimasta dietro protetta
abbiamo fatto poco più di 90km casa Fara Covolo Lusiana S.Luca Marostica rientro bel giro e tanti ciclisti

quando sono "indisposta" esco lo stesso non cambia nulla sempre fatto sport mai cambiato od accorciato nulla. noto solo che 2-3 gg prima sono più fiacca meno in forma

Bel giro, beata te che riesci ad uscire in gruppo qualche volta! io essendo sempre da sola non sono mai protetta da nessuno...
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
@luciagan sei una ciclista seria allora! Complimenti non è da tutti fare Gf e gare in circuito in cui si viaggia davvero a velocità molto elevate. Che gf hai fatto?
Oddio, ci provo! :mrgreen:
gare in circuito ho voluto provare per curiosità ma finora ne ho solo fatta 1 di 2^ serie, avevo in programma di farne altre ma vediamo quando mi arriverà la bici nuova e quanto impiegherò a tornare in forma:wacko: ... si in effetti si viaggia parecchio ma se si riesce a tenere il gruppo non è impossibile....però non bisogna avere paura di correre tutti ammassati!
gf finora ho fatto:
-mareterra bellaria-igea marina 21/4
-colnago desenzano 4/5
-nove colli cesenatico 18/5
-eddy merckx verona 8/6
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Oddio, ci provo! :mrgreen:
gare in circuito ho voluto provare per curiosità ma finora ne ho solo fatta 1 di 2^ serie, avevo in programma di farne altre ma vediamo quando mi arriverà la bici nuova e quanto impiegherò a tornare in forma:wacko: ... si in effetti si viaggia parecchio ma se si riesce a tenere il gruppo non è impossibile....però non bisogna avere paura di correre tutti ammassati!
gf finora ho fatto:
-mareterra bellaria-igea marina 21/4
-colnago desenzano 4/5
-nove colli cesenatico 18/5
-eddy merckx verona 8/6

però niente male, io ho il terrore di correre tutti ammassati, poi diciamo che comunque io non sono competitiva.
Che bici avevi e che bici hai ordinato? bè sicuramente con tutte queste gf alle spalle ne avrai di allenamento..Non riesci recuperare un muletto per correre lo stesso e rimanere in forma?
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
però niente male, io ho il terrore di correre tutti ammassati, poi diciamo che comunque io non sono competitiva.
Che bici avevi e che bici hai ordinato? bè sicuramente con tutte queste gf alle spalle ne avrai di allenamento..Non riesci recuperare un muletto per correre lo stesso e rimanere in forma?

purtroppo no..di taglie piccole in giro non ce ne sono mai quindi anche in questo caso ho poco da fare... comunque in teoria mi hanno detto che dovrebbe arrivare la prossima settimana...
La mia "vecchia" bici (per modo di dire visto che aveva 6 mesi!) era una Focus Cayo mentre la nuova una Look 566!
 
Ultima modifica:

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao a tutte!
Com'è andato questo week end? Avete pedalato?

Io come sapete sono "scappata" , e sabato mattina/pomeriggio siamo usciti in bici.
Castel di Mezzo- Tavullia-colli pesaresi-Urbino e ritorno per Pesaro, alla fine arrivati in campeggio, guardo il contakm e appare un bellissimo 100,14!
Finalmente ho raggiunto i 100 km in bici, sono davvero felicissima!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Luoghi meravigliosi con tante salitelle davvero da ritornarci!

Ps: se volete vedere qualche foto ora le carico sull' album personale del forum!

[MENTION=70267]luciagan[/MENTION] hai lo stesso mio problema taglia piccola quindi difficoltà a trovarla, impossibile pensare quando si va in giro di noleggiarla!
Bella la cayo, peccato per la fine che ha fatto!
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION]: Congratulazioni per i 100 km!!!

Niente bici questo fine settimana, sono stata a Grenoble (140 km da dove sto) a trovare degli amici che si sono trasferiti lì da poco. Però sabato sono passata a ritirare le scarpe e sto giusto sistemando le tacchette o meglio ci sto provando ;), dopo una lunga giornata. Spero di riuscire a provarle presto.
[MENTION=70267]luciagan[/MENTION]: benvenuta! Ora non mi sento più l'ultima arrivata su questo thread [emoji2].
Bella lista di esperienze, spero la bici nuova arrivi presto. Ho iniziato da pochi mesi ed al momento non mi attira il pedalare in gruppo, magari però più avanti quando avrò più esperienza.

Buonanotte a tutte!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.423
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] bel giro e bravissima o-o

io ho pedalato venerdì scorso, Colli Euganei sono andata a farmi questo famoso Roccolo da nord

sabato camminata con ferrata in montagna e quindi domenica mattina ero un catorcio e non sono uscita in bici
avrei dovuto ieri pomeriggio ma il marito si è infortunato un piede e quindi nulla.
oggi esco se il tempo tiene, poi venerdì e domenica gf

finalmente sono garmin munita :mrgreen: ritirato ieri ma devo ancora installarlo e leggere come funziona
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
@beatrice: complimenti per il traguardo! ;)
@trilli: che garmin hai preso? quando hai fatto tutto registrati anche su garmin connect!
qualo gf devi fare?

Domenica scorsa c'è stato il Sellaronda sui 4 passi delle Dolomiti, nessuna c'è andata? è davvero bello!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.423
Visita sito
Bici
Orbea
@trilli: che garmin hai preso? quando hai fatto tutto registrati anche su garmin connect!
qualo gf devi fare?

Domenica scorsa c'è stato il Sellaronda sui 4 passi delle Dolomiti, nessuna c'è andata? è davvero bello!
garmin 810 con cartografia Europa

GF Città di Padova. Per il sellaronda mi sarebbe piaciuto ma già la domenica prima eravamo alla Sportful e la prossima siamo via
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
[MENTION=12461]trilli[/MENTION]: mmm a occhio e croce mi sembra una gf molto sprint, l'hai già fatta altre volte o è la prima?
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
Secondo me come ti dicevo sarà molto veloce, nel senso che siccome per una gf un dislivello di 1350 non è molto le salite verranno prese molto di petto e anche tutti gli strappi e i vari su e giù più dolci che immagino ci saranno, quindi bisogna fare attenzione a non farsi prendere dell'entusiasmo all'inizio (avendo fatto gf anche tu sai di cosa parlo) perchè qui scatteranno a razzo molto più che nelle gf di pura montagna e il rischio è di arrivare alle salite già affaticati...te lo dico perchè è stato così anche alla Colnago, quando arriva la salita dura poi ci si inchioda perchè si è già dato tutto prima! ;)
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.423
Visita sito
Bici
Orbea
Secondo me come ti dicevo sarà molto veloce, nel senso che siccome per una gf un dislivello di 1350 non è molto le salite verranno prese molto di petto e anche tutti gli strappi e i vari su e giù più dolci che immagino ci saranno, quindi bisogna fare attenzione a non farsi prendere dell'entusiasmo all'inizio (avendo fatto gf anche tu sai di cosa parlo) perchè qui scatteranno a razzo molto più che nelle gf di pura montagna e il rischio è di arrivare alle salite già affaticati...te lo dico perchè è stato così anche alla Colnago, quando arriva la salita dura poi ci si inchioda perchè si è già dato tutto prima! ;)
io faccio il lungo
155 km (deviazione allungata del tracciato per lavori) 2000 dislivello, forse poco più
di certo non corro ma per la pianura spero di trovare il treno giusto perché il trasferimento tra euganei/berici e viceversa è una pizza :wacko:

mi è già bastato alla Cunego di partire troppo forte, alla Sportful invece ho gestito bene il tutto e praticamente 2900 di dislivello li ho sentiti pochissimo
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Secondo me come ti dicevo sarà molto veloce, nel senso che siccome per una gf un dislivello di 1350 non è molto le salite verranno prese molto di petto e anche tutti gli strappi e i vari su e giù più dolci che immagino ci saranno, quindi bisogna fare attenzione a non farsi prendere dell'entusiasmo all'inizio (avendo fatto gf anche tu sai di cosa parlo) perchè qui scatteranno a razzo molto più che nelle gf di pura montagna e il rischio è di arrivare alle salite già affaticati...te lo dico perchè è stato così anche alla Colnago, quando arriva la salita dura poi ci si inchioda perchè si è già dato tutto prima! ;)

Grazie per i complimenti! [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] Conoscendo abbastanza il percorso sono d' accordo, anche perchè le salite sono "corte" rispetto ad un passo di montagna.
I primi km essendo in piano saranno velocissimi..

[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] ma le tacchette le stai mettendo a caso? o avevi la misura giusta? mi dispiace per il tuo grosso problema quando sei indisposta, è sempre una gran rottura :cry
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!