Donne in bdc

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.098
3.730
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
allora [MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION] [MENTION=62622]trillivi[/MENTION]

Siamo partiti Lunedì 11 alle 4 di mattina alle 15.00 più o meno siamo arrivati a Lindau (sul lago di Costanza) sotto un diluvio!
la prima notte l' abbiamo passata lì!
La mattina dopo siamo partiti in bici stracarichi!
Abbiamo percorso una settantina di km da Lindau ad un lago il Grober Alpsee, per fortuna il sole ci ha assistito.
Percorso vallonato con diverse salite (corte ma toste) tutto immerso nella natura!
Nuovamente notte in campeggio sotto l' acqua!

Il secondo giorno si parte sotto l' acqua e si capisce che sarà una giornata impegnativa si inizia con le salite spesso in doppia cifra e il peso si fa sentire, rotto perfino un raggio! non siamo riusciti a finire la tappa prestabilita troppo freddo e abbiamo optato per fermarsi in un b&b.

Terzo giorno: Oy- Schwangau quasi 40 km finalmente raggiungiamo un pò di civiltà! Dopo tanta natura possiamo visitare Fussen e i suoi castelli.
Campeggio sul lago (bellissimo!) ovviamente diversi acquazzoni durante la giornata

Quarto giorno: dopo tanta pioggia decidiamo di piegare verso l' interno della Germania sperando in un tempo più favorevole, deciso il cambio di itinerario partiamo arrivo a Schongau piove tutto il giorno! sono circa 50 km in mezzo alla mucche, parecchi tratti sterrati

Quinto giorno: arrivo a Ausburg piove tutto il giorno ma riusciamo ad arrivare alla metà con un giorno di anticipo quasi 77 km

Sesto giorno: Ausburg Monaco 70 km finalmente pianura ci sono diversi temporali.

Poi abbiamo fatto tre giorni di "pausa" a Monaco muovendoci solamente in bici una figata muoversi in bici da corsa in città su piste ciclabili, il rispetto è davvero massimo nei nostri confronti.
Piste ciclabili ben segnalate, ho potuto andare a visitare l' Allianz Arena in bici facendo i 22 km per arrivarci completamente su pista ciclabile!
Andrei a vivere lì sono per questo, comunque ho attraversato paesi bellissimi, ho patito il freddo ho odiato la pioggia ma ho imparato anche ad amarla.
Bevuto tanta birra, mangiato tantissima pasta cucina nel nostro minifornelletto dal mio compagno, avuto tanta paura del vento e delle pioggia in tenda.

Ultima nota: i treni+ bici sono favolosi! Abbiamo preso il treno da Monaco per tornare a Lindau con bici e bagagli ed è stata un' autentica sorpresa (39 euro in 2 compreso bici) vagoni appositi per bici e per i ciclisti davvero bello!

Dovreste aver visto com' eravamo ridotti!:mrgreen::mrgreen:

I campeggi in Germania sono bellissimo molto puliti e organizzati e hanno davvero di tutto (lavatrici, piani cottura, docce per cani, acqua calda e docce non a pagamento ma con prezzi molto più bassi dell' Italia)

Per noi rimarrà un' avventura storica e sicuramente torneremo a cicloviaggiare molto presto!

Siamo tornati Venerdì mattina in Italia e dopo aver festeggiato il mio compleanno ieri sono tornata a lavoro!

Alla fine abbiamo percorso circa 450 km e ora spero di tornare a pedalare molto presto anche qui a casa!

Scusate se Vi ho annoiato con il lungo post!;nonzo%;nonzo%

Bè adesso raccontatami le vostre vacanze! [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] hai beccato qualche giornata bella? Ne so qualcosa di basse temperature ed aver freddo a girare in maglione :wacko:

[MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION] dobbiamo vederci ora che sono finite le ferie!

[MENTION=19187]osso[/MENTION] mi dispiace per le previsioni pessime, speriamo che come sempre si sbaglino! Dai forza io tifo per te!o-o
Beatrice il tuo racconto delle tue vacanze mi ha preso tantissimo. Se nonostante tutta quella pioggia sei felice della tua avventura significa che sei andata in un paese pensato anche per chi, come noi, vorrebbe viaggiare senza il rischio di essere investito. Chissà perché qui in Italia non riescono a fare piste ciclabili come negli altri paesi?! Se non vieni tu dalle mie parti, io prendo il treno e vengo a trovarti così mi descrivi le tue " giornate eroiche" e mi fai vedere le foto che hai fatto

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Bel giro Beatrice peccato la pioggia ma quella è ovunque in questa estate

Io giorni belli ne ho trovati o quantomeno mezze giornate sí ma le temperature sono sempre basse.
Ho fatto le Tre Cime, Passo Tre Croci e Passo Stalle. Domani ho in programma Passo Furcia.
E forse riesco a fare un altro giro ma non so ancora dove

Ultima modifica:

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Complimenti [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] per il bel racconto ed anche per il giro fatto, decisamente una bella avventura e bella vacanza!

Sono rientrata al lavoro a ferragosto, e subito a manetta purtroppo. Siamo un gruppo di 8 ed ai due assenti per ferie si sono aggiunti due influenzati ed in piu' uno è "nuovo" con tutto da imparare., cosi eravamo in 3 a fare il lavoro di 8...
A parte questo e qualche pensiero dato dalla famiglia, sono riuscita a fare solo due mini giri di una ventina di km nel fine settimana.
Un caro saluto a tutte, buona serata!

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
ciao a tutte,
Ho appena letto in un quotidiano che hanno trovato positivo un ragazzino categoria junior. Cavolo è un ragazzino!!!!!

Che brutto! è una cosa sconcertante vedere che c'è del marcio nel ciclismo già a quell' età!

Ho pubblicato qualche foto qui nel fotoalbum del forum, purtroppo quelle della fotocamera devo ancora passarle nel pc (sono più di 400).

Appena le passo pubblico una nostra foto in versione pioggia, facciamo davvero ridere!

[MENTION=19187]osso[/MENTION] ormai ci siamo un mega in bocca al Lupo! Comunque si ci siamo divertiti tantissimo lo stesso!

[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] beata te che sei ancora via! certo che ti sei data da fare anche in vacanza...che altri giri sei riuscita a fare in questi giorni?
La domenica prima di partire siamo andati su ad Asiago in bici (scusa ritiro del Padova) partendo da Piovene Rocchette..piccole imprese che però ti rendono felice :mrgreen:

[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] speriamo che i pensiamo dati dalla famiglia non siano gravi, ma comunque se riesci a ritargliarci anche poco tempo la bici è un' ottima valvola di sfogo!

[MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION] dai ti ospito a casa mia per il weekend, ci vuole davvero moooolto tempo a vedere tutte quelle foto ;nonzo%, siamo riusciti a far addormentare 3 persone guardandole! :mrgreen::mrgreen:

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno

rientrata oggi al lavoro :wacko::wacko::wacko:
[MENTION=19187]osso[/MENTION] ti ho pensata com'è andata la GF?

in montagna non ho fatto tantissime uscite ma il tempo non è stato dei migliori e poi mi dispiaceva lasciare sempre i bimbi alla sorella maggiore

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno

rientrata oggi al lavoro :wacko::wacko::wacko:
[MENTION=19187]osso[/MENTION] ti ho pensata com'è andata la GF?

in montagna non ho fatto tantissime uscite ma il tempo non è stato dei migliori e poi mi dispiaceva lasciare sempre i bimbi alla sorella maggiore
Già in effetti sei prima di tutto uno mamma ed eri in ferie! Bè il tempo almeno qui non aiuta è tutta oggi che piove! [MENTION=19187]osso[/MENTION] com'è andata?

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ciao ragazze sono arrivata in fondo :mrgreen: :mrgreen: Sinceramente la credevo piu' dura come percorso, secondo me la Marmotte e' peggio.
Quello che rende dura la Oetzy e' il meteo, a fine Agosto difficile non prendere brutto tempo in tutto il percorso ed infatti cosi' e' stato.
Sono partita che non pioveva (sebbene l'organizzazione la sera prima aveva mandato un sms dove informava di possibilita' di pioggia per 3/4 di percorso con temperature in diminuzione), il primo passo il Kuthai l'ho fatto asciutta :mrgreen: poi in discesa ha incominciato a piovigginare ed e' andato alternandosi tra nuvolo e pioggerellina fino a San Leonardo (meglio delle previsioni meteo) poi dalla salita verso la cima del Rombo (l'ultimo Passo) ha incominciato a piovere bene, ma le temperature erano accettabili (forse anche perche' stavo pedalando in salita :wacko: ) finalmente sono arrivata alla galleria del Rombo (non ero neanche troppo stravolta :mrgreen: ) e da li' ho patito di brutto, quella che doveva essere la bella discesa verso Solden per me ( e non sono stata la sola) e' stato il pezzo piu' difficile della Oetzy. La visibilita' era ridotta da una fitta nebbia, c'erano in alcuni tratti delle mucche in mezzo alla strada che si vedevano solo quando si era vicino a una decina di metri , la temperatura credo fosse quasi vicina allo zero e pioveva di brutto, due ciclisti davanti a me sono scivolati e caduti, allora io sono scesa giu' piano per non fare la stessa fine, ero bagnata fradicia e avevo le braccia che tremavano come foglie. Tagliato il traguardo non riuscivo a smettere di tremare dal freddo :cry :cry non ricordo di avere avuto cosi' freddo in vita mia :cry: Pero' sono riuscita a finirla :mrgreen: :mrgreen: e' una bellissima Granfondo, un atmosfera particolare , una bellissima organizzazione, panorami bellissimi, compreso il Rombo ( che l'ho visto quando sono arrivata a Solden in macchina con il sole :cry :mrgreen: ) con un po' di allenamento la consiglio, merita farla almeno una volta, sperando che non piova almeno sul Kuthai o Rombo ( i 2 passi piu' alti).

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao ragazze sono arrivata in fondo :mrgreen: :mrgreen: Sinceramente la credevo piu' dura come percorso, secondo me la Marmotte e' peggio.
Quello che rende dura la Oetzy e' il meteo, a fine Agosto difficile non prendere brutto tempo in tutto il percorso ed infatti cosi' e' stato.
Sono partita che non pioveva (sebbene l'organizzazione la sera prima aveva mandato un sms dove informava di possibilita' di pioggia per 3/4 di percorso con temperature in diminuzione), il primo passo il Kuthai l'ho fatto asciutta :mrgreen: poi in discesa ha incominciato a piovigginare ed e' andato alternandosi tra nuvolo e pioggerellina fino a San Leonardo (meglio delle previsioni meteo) poi dalla salita verso la cima del Rombo (l'ultimo Passo) ha incominciato a piovere bene, ma le temperature erano accettabili (forse anche perche' stavo pedalando in salita :wacko: ) finalmente sono arrivata alla galleria del Rombo (non ero neanche troppo stravolta :mrgreen: ) e da li' ho patito di brutto, quella che doveva essere la bella discesa verso Solden per me ( e non sono stata la sola) e' stato il pezzo piu' difficile della Oetzy. La visibilita' era ridotta da una fitta nebbia, c'erano in alcuni tratti delle mucche in mezzo alla strada che si vedevano solo quando si era vicino a una decina di metri , la temperatura credo fosse quasi vicina allo zero e pioveva di brutto, due ciclisti davanti a me sono scivolati e caduti, allora io sono scesa giu' piano per non fare la stessa fine, ero bagnata fradicia e avevo le braccia che tremavano come foglie. Tagliato il traguardo non riuscivo a smettere di tremare dal freddo :cry :cry non ricordo di avere avuto cosi' freddo in vita mia :cry: Pero' sono riuscita a finirla :mrgreen: :mrgreen: e' una bellissima Granfondo, un atmosfera particolare , una bellissima organizzazione, panorami bellissimi, compreso il Rombo ( che l'ho visto quando sono arrivata a Solden in macchina con il sole :cry :mrgreen: ) con un po' di allenamento la consiglio, merita farla almeno una volta, sperando che non piova almeno sul Kuthai o Rombo ( i 2 passi piu' alti).

grandissima! davvero una bellissima impresa!! Sono davvero contenta che tu abbia tagliato il traguardo! :mrgreen::mrgreen:

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Bravissima o-oo-oo-o
sei un mito!!!!

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Bravissima! Ed il racconto è bello e coinvolgente, fa venire proprio voglia di provare un'avventura simile [emoji1] .

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Bravissima o-oo-oo-o
sei un mito!!!!

[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] il prossimo anno tocca a te visto che sei la più allenata assieme ad [MENTION=19187]osso[/MENTION]

Che palle qui continua a piovere questa settimana non ho ancora toccato la bici..da voi com'è?
Visto che comunque l' autunno si sta avvicinando come gestite questo periodo di tempo? Uscite lo stesso in bici o vi dedicate ad altre attività?

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
@trillivi il prossimo anno tocca a te visto che sei la più allenata assieme ad @osso

Che palle qui continua a piovere questa settimana non ho ancora toccato la bici..da voi com'è?
Visto che comunque l' autunno si sta avvicinando come gestite questo periodo di tempo? Uscite lo stesso in bici o vi dedicate ad altre attività?
vedremo per il prossimo anno :-x

io sono uscita martedì pomeriggio che c'era il sole
dovrei oggi ma piove oppure esco con la mtb
questo we invece me ne vo al mare (danno accettabile) con lunedì compreso che da noi è festa