Donne in bdc

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
ma ma ciao carissima, è da un pò che non ci si sente, come stai? a dir la verità sono io che scrivo poco ultimamente, mi limito a leggere (e hai visto che putiferio ho scatenato scrivendo....:mrgreen: peggio che nella seziona acciaio.....!!!) si vede da queste parti la mia amica [MENTION=19187]osso[/MENTION] ......?!

Ciao ragazzo :) Io leggo poco e scrivo niente, ho avuto un po da fare tra impegni familiari e altro.
Faccio qualche comparsa sul forum ma giusto letture mirate su alcuni argomenti, ho poco tempo.
Ciao a tutte le ragazze e buone pedalate, anche se con questo caldo è un po più difficile. D' altronde siamo d'estate mica ci si può lamentare :)
Ciao [MENTION=80747]monika[/MENTION] fatti consigliare da Luca che è un bravo meccanico e anche ciclista.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao ragazzo :) Io leggo poco e scrivo niente, ho avuto un po da fare tra impegni familiari e altro.
Faccio qualche comparsa sul forum ma giusto letture mirate su alcuni argomenti, ho poco tempo.
Ciao a tutte le ragazze e buone pedalate, anche se con questo caldo è un po più difficile. D' altronde siamo d'estate mica ci si può lamentare :)
Ciao @monika fatti consigliare da Luca che è un bravo meccanico e anche ciclista.
uh anche tu a dire che sono bravo......faccio quel che posso, mi arrangio da autodidatta.....!!!!!

monika

Novellino
1 Maggio 2015
57
2
Rovigo
Visita sito
Bici
olimpya speed
Ciao [MENTION=80747]monika[/MENTION] fatti consigliare da Luca che è un bravo meccanico e anche ciclista.
Ciao [MENTION=19187]osso[/MENTION] ho notato che Luca é bravo sia come meccanico che come ciclista, mi ha parlato di te ed ha detto che tu sei molto , molto piú di lui.....complimenti x la gf che hai fatto ieri sei stata bravissima.....

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao! Com'è andato il fine settimana? È un po' che non scrivo, sempre troppa stanchezza per via del lavoro dove non riusciamo a ridurre il passo, ma la stanchezza ormai si fa sentire.
Dunque sabato scorso ho partecipato alla mia prima rando in MTB!!! La pass' portes du soleil sulle Alpi svizere e francesi. Ero con due amici/colleghi ed abbiamo fatto poco più della metà del giro.
Manca la tecnica, nei tratti sassosi ho spesso camminato, ma le paraboliche mi sono piaciute anche se poi mancava il fiato.
Niente incidenti e niente cadute per fortuna. La parte che mi ha terrorizzato di più? ... ebbene le 5 risalite con seggiovia [emoji27] ... gli amici stanno ancora ridendo... si, non c'ero mai stata prima [emoji1] .
Comunque sia la bici ha funzionato bene, la settimana prima ho fatto da sola lo spurgo del freno anteriore e decisamente funzionava. Ed il giorno dopo mi sono divertita a ripulire a.
Ieri poi però ho preso la BDC, un'oretta a 36 gradi, completamente diverso, ma trovo appaganti sia BDC sia MTB, il problema è che già ho poco tempo ed ora lo divido pure tra le bici.
Vado a nanna, buonanotte a tutte/i !

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao! Com'è andato il fine settimana? È un po' che non scrivo, sempre troppa stanchezza per via del lavoro dove non riusciamo a ridurre il passo, ma la stanchezza ormai si fa sentire.
Dunque sabato scorso ho partecipato alla mia prima rando in MTB!!! La pass' portes du soleil sulle Alpi svizere e francesi. Ero con due amici/colleghi ed abbiamo fatto poco più della metà del giro.
Manca la tecnica, nei tratti sassosi ho spesso camminato, ma le paraboliche mi sono piaciute anche se poi mancava il fiato.
Niente incidenti e niente cadute per fortuna. La parte che mi ha terrorizzato di più? ... ebbene le 5 risalite con seggiovia [emoji27] ... gli amici stanno ancora ridendo... si, non c'ero mai stata prima [emoji1] .
Comunque sia la bici ha funzionato bene, la settimana prima ho fatto da sola lo spurgo del freno anteriore e decisamente funzionava. Ed il giorno dopo mi sono divertita a ripulire a.
Ieri poi però ho preso la BDC, un'oretta a 36 gradi, completamente diverso, ma trovo appaganti sia BDC sia MTB, il problema è che già ho poco tempo ed ora lo divido pure tra le bici.
Vado a nanna, buonanotte a tutte/i !

Sicuramente sarà stata une bella esperienza...con paesaggi bellissimi.
Alla fine quanti km avete fatto?dislivello? l ' importante è che ti sia divertita! Faccio fatica a stare dietro ad una bici immagina due! Noi ieri abbiamo comprato le gomme nuove per il nostro cicloviaggio in estate -30gg non vedo l' ora!

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ciao a tutte. Domenica ho fatto i soliti 140 km domenicali ma sono partita presto. Fortunatamente la salita che porta al Cansiglio da Villa di Villa ha molti tratti all'ombra e anche quella che porta a Malga Mezzomoglio si riesce a fare senza soffrire molto perché ha moltissimi tratti ombreggiati. Se non fosse ombreggiata.

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ciao [MENTION=19187]osso[/MENTION] ho notato che Luca é bravo sia come meccanico che come ciclista, mi ha parlato di te ed ha detto che tu sei molto , molto piú di lui.....complimenti x la gf che hai fatto ieri sei stata bravissima.....

Grazie , sono solo più allenata tutto qua.:)
Buone pedalate allora :)

Mi ha detto comunque che vai bene , complimenti, magari ci si incontra il prox anno se vengo alla 10 Colli :) vedrai che Luca poi te ne parlerà , lui la fa sempre.

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Finalmente è Venerdì, ha rinfrescato un pò (per fortuna) e ci aspetta un bel weekend di pedalate!
Noi andiamo a fare la Notturna del Brenta, prima volta che pedalo di notte!
Auguro buone pedalate a tutti/e!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
eccoci di ritorno dal primo raduno di [MENTION=80747]monika[/MENTION] .......ebbene, sono molto orgoglioso di lei, e delle mie poche capacità di "preparatore" improvvisato.........tenendo conto del fatto che ha iniziato ad andare in bdc pochi mesi fa, si è fatta 82 km in poco più di 3 ore, alla ragguardevole media dei 27, direi niente male, voi pedalatrici che ne dite?!

P.S. è da qualche giorno fa, quando le ho proposto di iscriversi al raduno che mi diceva "no, non c'è la faccio non c'è la farò mai"............e invece.......!!!!!

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Sicuramente sarà stata une bella esperienza...con paesaggi bellissimi.
Alla fine quanti km avete fatto?dislivello? l ' importante è che ti sia divertita! Faccio fatica a stare dietro ad una bici immagina due! Noi ieri abbiamo comprato le gomme nuove per il nostro cicloviaggio in estate -30gg non vedo l' ora!
Interessante di sicuro e la rifarei, a parte la fifa della seggiovia [emoji1]. Devo farmi la gamba per salire sulla montagna accanto casa e scoprire i sentieri che portano in cima; così posso divertirmi a rotolare giù. Di sicuro se continuo come mi piacerebbe proprio fare, mi comprerò le protezioni e forse un bel, casco full face che ho già adocchiato [emoji5].
Per rispondere alla tua domanda: dal sito il giro totale era di 80 km con 6000 metri in discesa e 1000 di salita, il resto delle salite erano via seggiovia per l'appunto. Noi ne abbiamo fatti poco più della metà, 45 km secondo un tizio che ha fatto lo stesso giro.
In questa occasione non ho acceso Strava, uno dei soci d'avventura aveva Run keeper ma alla fine non è riuscito a salvare nulla. Il passaggio da Svizzera e Francia ed in molti posti senza segnale non aiutano.
I passaggi non erano male [emoji1].
Un ciclo viaggio mi incuriosisce proprio. Prima o poi ci devo provare. Dove andate di bello?

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutte. Domenica ho fatto i soliti 140 km domenicali ma sono partita presto. Fortunatamente la salita che porta al Cansiglio da Villa di Villa ha molti tratti all'ombra e anche quella che porta a Malga Mezzomoglio si riesce a fare senza soffrire molto perché ha moltissimi tratti ombreggiati. Se non fosse ombreggiata.
140 km mi sembrano un miraggio lontano lontano... bravissima!!! [emoji1]

monika

Novellino
1 Maggio 2015
57
2
Rovigo
Visita sito
Bici
olimpya speed
eccoci di ritorno dal primo raduno di [MENTION=80747]monika[/MENTION] .......ebbene, sono molto orgoglioso di lei, e delle mie poche capacità di "preparatore" improvvisato.........tenendo conto del fatto che ha iniziato ad andare in bdc pochi mesi fa, si è fatta 82 km in poco più di 3 ore, alla ragguardevole media dei 27, direi niente male, voi pedalatrici che ne dite?!

P.S. è da qualche giorno fa, quando le ho proposto di iscriversi al raduno che mi diceva "no, non c'è la faccio non c'è la farò mai"............e invece.......!!!!!
Io dico che se non ci fosse stato [MENTION=22819]4x16[/MENTION] a prepararmi bene , con tenacia, tanti consigli, e una fiducia a dir poco enorme nelle mie capacità io non avrei fatto nulla....

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Io dico che se non ci fosse stato @4x16 a prepararmi bene , con tenacia, tanti consigli, e una fiducia a dir poco enorme nelle mie capacità io non avrei fatto nulla....
senza testa e gambe non si va da nessuna parte, il emrito è più tuo che mio, ma per tagliare la testa al toro diciamo che la nostra è stata una vittoria di squadra!!!

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ed oggi che non sono di turno, non ci sono emergenze di lavoro o simili... niente bici ... sono dovuta venire a Milano... Partita ieri, due ore di coda al tunnel del Monte Bianco per via di un ponte francese (14 luglio, presa della Bastiglia, rivoluzione francese), ed i francesi vengono in Italia al mare. Alcuni esami medici non sono andati troppo bene, diciamo vorrebbero di nuovo aprirmi la pancia, ma invece si ricomincia con un po' di pillole. Mia sorella ha 7 Sisto per vedere il suo medico che domani mi farà un po' di esami. Seconda opinione è sempre un bene e questo è il discepolo del chirurgo, ed amico, che mi ha operato anni fa e che purtroppo è mancato all'improvviso. Mah... scusate lo sfogo.
Non riesco ad andare in bici spesso come vorrei... tra il dire ed il fare... comunque il lavoro va diminuito. Da domani un collega rimane a casa due settimane su ordine del medico (psicologo) per non aver passato il test psicologico. È qualcosa che per noi italiani non esiste ancora, ma di fatto se un medico dice di stare a casa vieni fatto rimanere a casa.
Al momento comunque la situazione è migliorata, negli ultimi giorni solo 8 ore di lavoro e... ci sembrava di essere in vacanza!!! Se continua così magari ci scappa una pedalata serale o mattutina... spero...
Spero abbiate avuto tutti un buon fine settimane con delle belle pedalate ! :)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Ed oggi che non sono di turno, non ci sono emergenze di lavoro o simili... niente bici ... sono dovuta venire a Milano... Partita ieri, due ore di coda al tunnel del Monte Bianco per via di un ponte francese (14 luglio, presa della Bastiglia, rivoluzione francese), ed i francesi vengono in Italia al mare. Alcuni esami medici non sono andati troppo bene, diciamo vorrebbero di nuovo aprirmi la pancia, ma invece si ricomincia con un po' di pillole. Mia sorella ha 7 Sisto per vedere il suo medico che domani mi farà un po' di esami. Seconda opinione è sempre un bene e questo è il discepolo del chirurgo, ed amico, che mi ha operato anni fa e che purtroppo è mancato all'improvviso. Mah... scusate lo sfogo.
Non riesco ad andare in bici spesso come vorrei... tra il dire ed il fare... comunque il lavoro va diminuito. Da domani un collega rimane a casa due settimane su ordine del medico (psicologo) per non aver passato il test psicologico. È qualcosa che per noi italiani non esiste ancora, ma di fatto se un medico dice di stare a casa vieni fatto rimanere a casa.
Al momento comunque la situazione è migliorata, negli ultimi giorni solo 8 ore di lavoro e... ci sembrava di essere in vacanza!!! Se continua così magari ci scappa una pedalata serale o mattutina... spero...
Spero abbiate avuto tutti un buon fine settimane con delle belle pedalate ! :)
le code per il 14 luglio c'erano per via del fatto che io compirò 35 anni :mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!! scherzia parte mi spiace molto per le tue disavventure e volevo dirti che ho provato sulla mia pelle quanto in Italia siamo indietro sul trattamento dell stress da lavoro correlato......io per aumento del carico di lavoro, responsabilità e pressioni varie ho richiesto una chiacchierata con uno psicologo del lavoro alla mia azienda.....bene....sono due mesi che attendo una risposta....!!!!! meno male che c'è la bici.......!!!!!!!

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
le code per il 14 luglio c'erano per via del fatto che io compirò 35 anni :mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!! scherzia parte mi spiace molto per le tue disavventure e volevo dirti che ho provato sulla mia pelle quanto in Italia siamo indietro sul trattamento dell stress da lavoro correlato......io per aumento del carico di lavoro, responsabilità e pressioni varie ho richiesto una chiacchierata con uno psicologo del lavoro alla mia azienda.....bene....sono due mesi che attendo una risposta....!!!!! meno male che c'è la bici.......!!!!!!!
Cercherò di ricordarmi e farti gli auguri! Il responsabile del mio gruppo ed io, il vice, siamo entrambi italiani e... venerdì sera ci siamo fatti un paio di birre medie, probabilmente ci manderebbero a casa per mesi se facessimo una valutazione o forse di fatto ce la stiamo facendo. Al CERN fanno parecchia attenzione alla salute. Comunque spero che il collega ed amico Chris possa rilassarsi nelle prossime settimane con moglie e figlio, gli ultimi mesi sono stati pesanti e non solo per il lavoro. E mi spiace di sentire che pur avendo chiesto un colloquio l'azienda non abbia risposto in modo adeguato, è assurdo e soprattutto triste. La cosa importante è che ti sei reso conto di un problema. A me la bici, per il poco che la uso, ha aiutato parecchio. Certo anche il tennis quando riesco a giocare mi aiuta, ma quello è sempre stato utile per picchiare le palline invece che le persone. Della bici mi piace uscire a lungo e godermi il paesaggio, certo che trovare il tempo è anche la parte difficile, gamba a parte.
Ehi, mi sono ricordata che c'è il Tour e me lo sto guardando, peccato che c'è una crono oggi. Mi sembra di essere in vacanza [emoji481] .

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Giorno a tutti!
Intanto complimenti o-o a [MENTION=80747]monika[/MENTION], stai andando bene e sono contenta che il tuo primo raduno sia andato bene, comunque il tuo coach ha ragione senza la testa puoi essere allenato quanto vuoi, ma difficilmente riesci a concludere ciò che ci si è prefissato.
Ovviamente complimenti anche all' allenatore [MENTION=22819]4x16[/MENTION] che sicuramente ha fatto un ottimo lavoro di preparazione e di gregario (immagino).
[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] dai che stanno arrivando le vere ferie! Comunque noi ad Agosto facciamo Monaco - Berlino in bici, sono solo 700 km sulla carta, speriamo di farcela! :cassius:
Intanto la notte tra Sabato e Domenica ho partecipato alla mia prima notturna, è stato bellissimo percorrere strade che già conoscevo al buio.
Ho visto l' alba nascere tra il Brenta e i monti, le facce stanche dei miei compagni di viaggio e la mia voglia di continuare a pedalare!:mrgreen::mrgreen:

monika

Novellino
1 Maggio 2015
57
2
Rovigo
Visita sito
Bici
olimpya speed
Grazie [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] io mi sono divertita tanto anche se seriamente sino alla sera prima pensavo di non farcela ed ero abbastanza agitata, adesso non vedo l'ora di farne altri.......non finirò mai di ringraziare [MENTION=22819]4x16[/MENTION] per come mi sta allenando é proprio bravo , una cosa mi dispiace tanto però , che lui non ha potuto fare il raduno con il percorso piú lungo ed alle sue velocità x stare con me........i complimenti vanno fatti anche a te che hai fatto una notturna , ci credo che ti sei divertita ma la fatica deve essere stata tanta...... [MENTION=63288]defiant17[/MENTION] spero vada tutto a posto al piú presto tanti auguroni

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
[MENTION=80747]monika[/MENTION] io ho una mia filosofia che credo sia condivisa anche da altri......quando si chiede a qualcuno di andare a un raduno è per fare il giro assieme, se volevo tirarmi il collo non ti dicevo nulla e mi andavo a fare il lungo, 110 km, e gente che conosco, con i quali mi sarei aggregato hanno fatto i 36 di media.........invece, ho voluto, come si dice in gergo, "misurarti la febbre" e non avrei potuto farlo se non avessi fatto il giro con te!

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
[MENTION=80747]monika[/MENTION] io ho una mia filosofia che credo sia condivisa anche da altri......quando si chiede a qualcuno di andare a un raduno è per fare il giro assieme, se volevo tirarmi il collo non ti dicevo nulla e mi andavo a fare il lungo, 110 km, e gente che conosco, con i quali mi sarei aggregato hanno fatto i 36 di media.........invece, ho voluto, come si dice in gergo, "misurarti la febbre" e non avrei potuto farlo se non avessi fatto il giro con te!

Bellissime parole, monika hai trovato un compagno d' allenamento d'oro , non è facile trovarne uno che parli così.
La notturna non è stata faticosa anzi, ero la più sveglia di tutti, e mi divertivo a tentare di far alzare il ritmo (medie molto basse).