Doping in altri sport

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
:bua:

Forse ti sfugge che le sostanze per doparsi (Epo, testosterone ecc..)e i test antidoping sono uguali. Non c'entra una fava che si tratta di atletica e non di ciclismo. Proprio per questo ti dico: negativo non vuol dire "NON DOPATO". Altimenti Armstrong sarebbe ancora oggi innocente.

e forse a te sfugge che se uno si dopa prima di londra 2012, non è detto che sia dopato anche prima di pechino 2008! rispondendo a quello sottolineato ti dico che a questo punto, visto che non ci fidiamo dei controlli antidoping togliamoli completamente tanto se non ci sono non si scopre il doping, se ci sono anche se uno è negativo questo non vuol dire che non si è dopato, allora a che servono?? Gli esami antidoping sono il mezzo più importante per trovare il doping, il caso di armstrong non può essere un precedente, visto quant'è particolare!

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
e forse a te sfugge che se uno si dopa prima di londra 2012, non è detto che sia dopato anche prima di pechino 2008!

Io non lo so se si è dopato anche prima, CERTAMENTE non metto la mano sul fuoco come fai tu(!).

rispondendo a quello sottolineato ti dico che a questo punto, visto che non ci fidiamo dei controlli antidoping togliamoli completamente tanto se non ci sono non si scopre il doping, se ci sono anche se uno è negativo questo non vuol dire che non si è dopato, allora a che servono??

Doppio :bua::bua:

Certo che servono, ma fino ad un certo punto. Servono per scoprire i dilettanti. Chi si dopa bene (come Armstrong e l'intera Rabobank per decine di anni), non viene beccato.

Gli esami antidoping sono il mezzo più importante per trovare il doping, il caso di armstrong non può essere un precedente, visto quant'è particolare!

Sono il mezzo principale. Ci sono anche le confessioni (Armstrong) e le intercettazioni (caso Lampre)

Certo che può essere preso (almeno da questo punto di vista).

Comunque: se vuoi credere a Schwazer libero di farlo. Io ad uno che dice "mi sono comprato l'epo da solo", "me lo sono fatto da solo", "da Ferrari solo per le tabelle" ecc ecc... NON GLI CREDO.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Io non lo so se si è dopato anche prima, CERTAMENTE non metto la mano sul fuoco come fai tu(!).

Certo che servono, ma fino ad un certo punto. Servono per scoprire i dilettanti. Chi si dopa bene (come Armstrong e l'intera Rabobank per decine di anni), non viene beccato.

Sono il mezzo principale. Ci sono anche le confessioni (Armstrong) e le intercettazioni (caso Lampre)

Comunque: se vuoi credere a Schwazer libero di farlo. Io ad uno che dice "mi sono comprato l'epo da solo", "me lo sono fatto da solo", "da Ferrari solo per le tabelle" ecc ecc... NON GLI CREDO.

Servono per scoprire i dilettanti??;nonzo%;nonzo%
Che dici?? e secondo ai professionisti li hanno messi per bellezza??
Guarda che neanch'io credo che abbia fatto tutto da solo, dico solo che invece di ricordarmi lo Schwazer 2012-2013, preferisco ricordare quello che ha vinto l'oro olimpico!

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Servono per scoprire i dilettanti??;nonzo%;nonzo%
Che dici?? e secondo ai professionisti li hanno messi per bellezza??
Guarda che neanch'io credo che abbia fatto tutto da solo, dico solo che invece di ricordarmi lo Schwazer 2012-2013, preferisco ricordare quello che ha vinto l'oro olimpico!
:bua::bua::bua: Con "dilettanti" non intendo gli under 23 o gli amatori(!!) intendo quelli che non si dopano bene o si dopano senza accortezza (PER capirlo bastava vedere il seguito della mia frase(!).

Ricordati quello che vuoi, io al posto tuo preferisco dimenticarmelo definitivamente.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
:bua::bua::bua: Con "dilettanti" non intendo gli under 23 o gli amatori(!!) intendo quelli che non si dopano bene o si dopano senza accortezza (PER capirlo bastava vedere il seguito della mia frase(!).

Ricordati quello che vuoi, io al posto tuo preferisco dimenticarmelo definitivamente.

ah, adesso mi spiego! visto che è stata una delle gare più belle di pechino 2008 ed è l'ultimo oro olimpico dell'italia nell'atletica, me lo ricorderò per molto tempo!
P.s. che fai?? ad ogni post aumenti sempre di più::bua:!:mrgreen::mrgreen:

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
mark cavendish forever fa tenerezza per la sua fede incrollabile nell'antidoping...e nei ciclisti puliti...fra venti anni magari si convincerà che qualunque atleta professionista ha avuto almeno un "contatto" con sostanze illecite...

però magari fra venti anni sarà davvero tutto pulito si spera...

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
mark cavendish forever fa tenerezza per la sua fede incrollabile nell'antidoping...e nei ciclisti puliti...fra venti anni magari si convincerà che qualunque atleta professionista ha avuto almeno un "contatto" con sostanze illecite...

però magari fra venti anni sarà davvero tutto pulito si spera...

preferisco fare tenerezza, piuttosto che ricordare solo le cose marce dello sport e credere che siccome uno si dopa nel 2012 questo significa che si è dopato anche 2008 e magari anche nel 2007! io preferisco ricordare gli ori olimpici e le grandi prestazioni che le storie di doping, se per questo per te faccio tenerezza, allora sono tenero come il pane!

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
preferisco fare tenerezza, piuttosto che ricordare solo le cose marce dello sport e credere che siccome uno si dopa nel 2012 questo significa che si è dopato anche 2008 e magari anche nel 2007! io preferisco ricordare gli ori olimpici e le grandi prestazioni che le storie di doping, se per questo per te faccio tenerezza, allora sono tenero come il pane!
Direi come la crosta.

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!

Primo Nebiolo sarebbe fiero di te

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
bè, non so se si è dopato solo quella volta, ma almeno a pechino non si è dopato visto che era negativo! e non mi ripetere che neache armstrong è stato trovato positivo, perchè stiamo parlando dell'atletica a non di ciclismo!

Guarda che se non gli facevano un controllo a sorpresa, perche' stava gia' sotto controllo dalla Wada,non risultava positivo neanche a Londra.

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02

non volevo offendere ovviamente...con l'età si diventa più disillusi...

comunque converrai con me che se Schwazer stesso una volta (almeno una volta...facciamo solo quella volta) ha provato una via illecita non basta essere un campione che ha vinto da pulito un'olimpiade per riconfermarsi evidentemente...

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi

Le favole ragazzi non esistono.Condivido in pieno il discorso di Travis.Per vincere in questo sport moderno solo con il talento non si va da nessuna parte.Bisogna rendersene conto !!!.

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Le favole ragazzi non esistono.Condivido in pieno il discorso di Travis.Per vincere in questo sport moderno solo con il talento non si va da nessuna parte.Bisogna rendersene conto !!!.
Stranamente tutti gli atleti professionista ha un preparatore e un'equipe medica al seguito.Strano !.Se sono dei capioni illibati cosa gli serve il preparatore.Ma dai basta a credere a un campione professionistico pulito.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
non volevo offendere ovviamente...con l'età si diventa più disillusi...

comunque converrai con me che se Schwazer stesso una volta (almeno una volta...facciamo solo quella volta) ha provato una via illecita non basta essere un campione che ha vinto da pulito un'olimpiade per riconfermarsi evidentemente...

so che non volevi offendermi, non ti preoccupare!:mrgreen::mrgreen:
sono d'accordo con te non basta essere campioni olimpici per cancellare il fatto che ti sei dopato, anzi rende il fatto ancora più grave! ma io preferisco ricordare i 50km di marcia di pechino che il suo andare e venire dai tribunali per un processo doping!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Stranamente tutti gli atleti professionista ha un preparatore e un'equipe medica al seguito.Strano !.Se sono dei capioni illibati cosa gli serve il preparatore.Ma dai basta a credere a un campione professionistico pulito.

ma che disorso è?? siccome uno è un grande campione non può avere un allenatore o uno staff che lo segue??;nonzo% nessuno è nato imparato quindi tutti hanno bisogno di preparatori che, all'inizio, ti insegnino come allenarti, e poi come cambiare i tuoi allenamenti in base alle gare che devi affrontare!
Visto che tu non credi in campioni puliti, perchè guardi lo sport?? tanto se vedi messi è dopato, se vedi bolt è dopato, se vedi cancellara è dopato, se vedi nadal è dopato, se vedi alonso è dopato, se vedi rudisha è dopato, se vedi kripotich è dopato; sono tutti dopati,tutti imbroglioni perchè segui lo sport??

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
ma che disorso è?? siccome uno è un grande campione non può avere un allenatore o uno staff che lo segue??;nonzo% nessuno è nato imparato quindi tutti hanno bisogno di preparatori che, all'inizio, ti insegnino come allenarti, e poi come cambiare i tuoi allenamenti in base alle gare che devi affrontare!
Visto che tu non credi in campioni puliti, perchè guardi lo sport?? tanto se vedi messi è dopato, se vedi bolt è dopato, se vedi cancellara è dopato, se vedi nadal è dopato, se vedi alonso è dopato, se vedi rudisha è dopato, se vedi kripotich è dopato; sono tutti dopati,tutti imbroglioni perchè segui lo sport??
Seguo lo sport perchè sono favorevole al doping.Nel senso se io professionista sono consapevole di doparmi per fare meglio il mio lavoro,lo faccio di mia iniziativa,senza costrinzioni esterne quale è il problema?.Il problema nasce se sono un juniores e mi impongono il doping altrimenti dovrei smettere di fare il corridore.Se uno compie un'azione di sua iniziativa è libero di farlo.Io seguo solo il ciclismo,perchè doping o no,rimane uno sport affascinante.Ma se Cancellara vince Fiandre e Roubaix in quel modo,non è solo madre natura.Se Daniel Moreno vince sul Muro di Huy non è solo madre natura.Se Martin vince la Liegi non è solo madre natura.Se Froome e la Sky vincono non è solo madre natura.Le favole non esistono.Sono professionisti preparati non campioni.

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Seguo lo sport perchè sono favorevole al doping.Nel senso se io professionista sono consapevole di doparmi per fare meglio il mio lavoro,lo faccio di mia iniziativa,senza costrinzioni esterne quale è il problema?.Il problema nasce se sono un juniores e mi impongono il doping altrimenti dovrei smettere di fare il corridore.Se uno compie un'azione di sua iniziativa è libero di farlo.Io seguo solo il ciclismo,perchè doping o no,rimane uno sport affascinante.Ma se Cancellara vince Fiandre e Roubaix in quel modo,non è solo madre natura.Se Daniel Moreno vince sul Muro di Huy non è solo madre natura.Se Martin vince la Liegi non è solo madre natura.Se Froome e la Sky vincono non è solo madre natura.Le favole non esistono.Sono professionisti preparati non campioni.
E poi non esistono nemmeno più gli amatori forti che vincono a pane e acqua.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

a questo punto non seguire nemmeno il ciclismo: se vincono i fovoriti non sai se è solo madre natura, se vincono gli outsider non sai se solo madre natura, ma chi deve vincere?? nelle corse ci sono i favoriti e gli outsider se tutti vincono ed non è solo grazie a madre natura, chi vince??
E comunque non è perchè se scegli di doparti è buono se se vieni costretto è male, il doping fa schifo in ogni caso!
P.s. poi vuoi sapere qual è il problema?? forse con il doping imbroglio e distruggo il mio sport, il problema c'è e come!

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
a questo punto non seguire nemmeno il ciclismo: se vincono i fovoriti non sai se è solo madre natura, se vincono gli outsider non sai se solo madre natura, ma chi deve vincere?? nelle corse ci sono i favoriti e gli outsider se tutti vincono ed non è solo grazie a madre natura, chi vince??
E comunque non è perchè se scegli di doparti è buono se se vieni costretto è male, il doping fa schifo in ogni caso!
P.s. poi vuoi sapere qual è il problema?? forse con il doping imbroglio e distruggo il mio sport, il problema c'è e come!
E' un processo non reversibile.Si deve accettarlo.