Doping in altri sport

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
E' un processo non reversibile.Si deve accettarlo.
Io nel mio piccolo ho cercato di lottare contro il doping.Ero uno che ogni domenica 5-6 anni fa versava 30-35 euro a gran fondo per dare il premio a un dopato.Quando ho capito che il sistema era quello ho smesso di versare 30-35 euro per premiare un dopato.Ma a livello professionistico è una lotta impossibile da vincere.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Io nel mio piccolo ho cercato di lottare contro il doping.Ero uno che ogni domenica 5-6 anni fa versava 30-35 euro a gran fondo per dare il premio a un dopato.Quando ho capito che il sistema era quello ho smesso di versare 30-35 euro per premiare un dopato.Ma a livello professionistico è una lotta impossibile da vincere.

ah, ho capito tu sei della scuola ladro una volta, ladro tutta la vita! se fossi stato in te io i soldi non li avrei messi a prescindere!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%e si! accettiamo il doping, lasciamo che a livello professionistico e non tutti si dopino! a me non sembra una scelta così saggia!
Se parli così non conosci bene come stanno le cose nel professionismo.Se uno c'è dentro un pò parla come me.Lo dico con triste rassegnazione.Io stesso in primis quando ho capito e ho avuto la certezza di questa cosa sono rimasto senza parole.E' un sistema che non si fermerà mai.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Se parli così non conosci bene come stanno le cose nel professionismo.Se uno c'è dentro un pò parla come me.

hai ragione! non sono dentro al professionismo, guardo le cose come un semplice appassionato di sport! ma anche se sono solo un appassionato è meglio combattere il doping, che lascare che si diffonda e distrugga lo sport!

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
mi sa che ti conviene imparare una volta per tutte come si scrive :mrgreen:
risparmieresti sull'usura della tastiera

io sono tifoso dei fratelli schleck, e per imparare come si scrive il loro cognome ci ho messo 1 anno e mezzo, figurati fra quanto scriverò bene il cognome di alex schwazer(non ti preoccupare, ho fatto copia e incolla da internet:mrgreen::mrgreen:)!:mrgreen::mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io sono tifoso dei fratelli schleck, e per imparare come si scrive il loro cognome ci ho messo 1 anno e mezzo, figurati fra quanto scriverò bene il cognome di alex schwazer(non ti preoccupare, ho fatto copia e incolla da internet:mrgreen::mrgreen:)!:mrgreen::mrgreen:

puoi anche dimenticati il nome dei fratellini tanto difficilmente ci sarà più occasione di tifare x loro ... e risparmiarti di imparare schwazer tanto di lui non si parlerà più

io mi concentrerei sul polacco Kwiatkowski visto che è a inizio carriera hai tutto il tempo per impararlo

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
puoi anche dimenticati il nome dei fratellini tanto difficilmente ci sarà più occasione di tifare x loro ... e risparmiarti di imparare schwazer tanto di lui non si parlerà più

io mi concentrerei sul polacco Kwiatkowski visto che è a inizio carriera hai tutto il tempo per impararlo

Kwiatkowski è un altro problema! ma non potevano avere dei cognomi più facili??;nonzo%;nonzo%

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Stranamente tutti gli atleti professionista ha un preparatore e un'equipe medica al seguito.Strano !.Se sono dei capioni illibati cosa gli serve il preparatore.Ma dai basta a credere a un campione professionistico pulito.

Il doping è una cosa la preparazione un'altra
Non sono daccordo con il tuo ragionamento. Allora il calciatore non avrebbe bisogno dell'allenatore e di tutto il seguito.
Anzi , in questo caso il ciclista è lo sportivo più indipendente , riceve il programma e lo svolge a casa. Lo sportivo sopracitato si allena sempre seguito da allenatore preparatori e medici.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ieri è morto Ferruccio Mazzola, fratello di Sandro e figlio di Valentino del grande Torino...nel 2005 Ferruccio Mazzola in un libro puntò il dito sul Doping nel Calcio, accusando Heleno Herrera: " Ci riempiva di pasticche, le sperimentava sulle riserve e poi le dava ai titolari." Da allora la rottura col fratello Sandro...

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Seguo lo sport perchè sono favorevole al doping.Nel senso se io professionista sono consapevole di doparmi per fare meglio il mio lavoro,lo faccio di mia iniziativa,senza costrinzioni esterne quale è il problema?.Il problema nasce se sono un juniores e mi impongono il doping altrimenti dovrei smettere di fare il corridore.Se uno compie un'azione di sua iniziativa è libero di farlo.Io seguo solo il ciclismo,perchè doping o no,rimane uno sport affascinante.Ma se Cancellara vince Fiandre e Roubaix in quel modo,non è solo madre natura.Se Daniel Moreno vince sul Muro di Huy non è solo madre natura.Se Martin vince la Liegi non è solo madre natura.Se Froome e la Sky vincono non è solo madre natura.Le favole non esistono.Sono professionisti preparati non campioni.

Il tuo discorso potrebbe essere condivisibile, se non fosse che nel professionismo il doping è una scelta obbligata, e dire no al doping equivale a smettere, questo significa che se ci sono atleti che ricorrono al doping anche gli altri devono fare questa scelta se vogliono competere, questo nel ciclismo dove il vantaggio del doping è tanto rispetto anche al ciclista più talentuoso. Con queste premesse la scelta del doping non è più una scelta personale, ma una scelta che influenza il ciclismo in toto, per cui avremo atleti talentuosi che non vedremo mai competere per le grandi corse perchè hanno detto no al doping....
Quando si dice che i professionisti dovrebbero essere liberi di doparsi, si manca di rispetto a tutti quegli atleti che hanno smesso per non ricorrere al doping.....

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Seguo lo sport perchè sono favorevole al doping.Nel senso se io professionista sono consapevole di doparmi per fare meglio il mio lavoro,lo faccio di mia iniziativa,senza costrinzioni esterne quale è il problema?.Il problema nasce se sono un juniores e mi impongono il doping altrimenti dovrei smettere di fare il corridore.Se uno compie un'azione di sua iniziativa è libero di farlo.Io seguo solo il ciclismo,perchè doping o no,rimane uno sport affascinante.Ma se Cancellara vince Fiandre e Roubaix in quel modo,non è solo madre natura.Se Daniel Moreno vince sul Muro di Huy non è solo madre natura.Se Martin vince la Liegi non è solo madre natura.Se Froome e la Sky vincono non è solo madre natura.Le favole non esistono.Sono professionisti preparati non campioni.
Qual è il problema? il problema è che Tu stai truffando ed imbrogliando chi lavora onestamente e soprattutto chi guarda questo sport alla Tv. se ci sono delle regole e Non le rispetti, questo è il problema altrimenti secondo il tuo ragionamento in ogni cosa della vita ognuno può fare cio che vuole senza rispettare le regole pur di ottenere un obiettivo. ma stiamo scherzando.... mi auguro che la tua sia solo una provocazione

• Mi piace
Reactions: CLICK17