Doping in altri sport

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
l'etica del rugby (che apprezzo molto come sport, pur capendoci molto molto poco delle regole ;nonzo% :cry:) si ferma al "terzo tempo" per quanto mi riguarda.
bere birra e mangiare costine con gli avversari nel dopo partita, non li rende infatti molto più etici di quello che pratica tiro con la pistola che si fa di betabloccanti per avere la mano più ferma (tanto per non tirare in ballo il ciclismo :mrgreen:)
Nessuno sport è "etico" attualmente, essendo il doping diffuso appunto in tutti gli sport.

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Hai parlato anche di betabloccanti :asd2:
;nonzo%

:face4:
ho scritto che l'etica del rugby per me si ferma a birra e costine.

mi sembrava abbastanza evidente che il riferimento "etico" con l'esempio riferito al betabloccante fosse ironico. ma evidentemente non dev'essere stato così.

la prossima volta ci metterò a random anche "supercazzola" nella frase, così mi diventa etica anche quella magari.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Doping, al via l’udienza Tna
sul caso di Alex Schwazer

Il marciatore azzurro rischia una squalifica fino a quattro anni per positività all’Epo

La procura antidoping lo ha deferito per positività all’Epo, per acquisto e possesso di sostanze dopanti (eritropoietina e testosterone) e per essersi avvalso della consulenza di Michele Ferrari, il medico inibito a vita.

In ordine a tali contestazioni l’accusa ha chiesto per Schwazer la squalifica per 4 anni. All’udienza, la procura antidoping è rappresentata dal procuratore capo Ettore Torri, dai procuratori Mario Vigna e Anita Greco e dal consulente Paolo Borrione. L’atleta altoatesino è accompagnato dai suoi legali Gerhard Brandstaetter e Thomas Tiefenbrunner e dai suoi consulenti, Giuseppe Lippi e Evelyn Brandstaetter.

http://www.lastampa.it/2013/04/23/s...x-schwazer-5JcsL04GOL0HknGItsDrTI/pagina.html

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
qualunque fosse stata la squalifica, non sarebbe cambiato niente visto che swarzer(o come si scrive) aveva guà detto che non avrebbe più marciato!
P.s. in questa storia lui ha avuto ragione in una sola cosa: quando ha detto che si è dato più importanza alla sua vicenda doping che al suo oro olimpico!

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
qualunque fosse stata la squalifica, non sarebbe cambiato niente visto che swarzer(o come si scrive) aveva guà detto che non avrebbe più marciato!
P.s. in questa storia lui ha avuto ragione in una sola cosa: quando ha detto che si è dato più importanza alla sua vicenda doping che al suo oro olimpico!

fa (sempre) più notizia una cattiva che una buona..
e comunque la sua credibilità sportiva, quindi anche il suo oro, a che livello vuoi che sia adesso?

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
L'ha vinto prima che lo beccassero........

perchè?? l'oro olimpico l'ha vinto prima di doparsi, perchè dovrei dimanticarlo! Io voglio ricordare lo swarzer(o come si scrive) di pechino 2008, rispetto a quello del 2012-2013!
Tu realmente credi che si sia dopato solo QUELLA VOLTA? Così per chiedere.... hai proprio fiducia in questi sportivi.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Tu realmente credi che si sia dopato solo QUELLA VOLTA? Così per chiedere.... hai proprio fiducia in questi sportivi.

bè, non so se si è dopato solo quella volta, ma almeno a pechino non si è dopato visto che era negativo! e non mi ripetere che neache armstrong è stato trovato positivo, perchè stiamo parlando dell'atletica a non di ciclismo!

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
bè, non so se si è dopato solo quella volta, ma almeno a pechino non si è dopato visto che era negativo! e non mi ripetere che neache armstrong è stato trovato positivo, perchè stiamo parlando dell'atletica a non di ciclismo!
:bua:

Forse ti sfugge che le sostanze per doparsi (Epo, testosterone ecc..)e i test antidoping sono uguali. Non c'entra una fava che si tratta di atletica e non di ciclismo. Proprio per questo ti dico: negativo non vuol dire "NON DOPATO". Altimenti Armstrong sarebbe ancora oggi innocente.