Doping in altri sport

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Io penso che se mai dovessero assumere in Gara"aiutini" illeciti in Moto o in Formula 1, sia solo a livello psichico, per avere più concentrazione e riflessi più pronti (vedi i casi nel tiro a segno). Diverso è nella preparazione atletica che ti permette di sopportare le sollecitazioni della Gara: lì si, tutto è possibile!

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Io penso che se mai dovessero assumere in Gara"aiutini" illeciti in Moto o in Formula 1, sia solo a livello psichico, per avere più concentrazione e riflessi più pronti (vedi i casi nel tiro a segno). Diverso è nella preparazione atletica che ti permette di sopportare le sollecitazioni della Gara: lì si, tutto è possibile!

Ti posso parlare per quello che so della motogp , gli "aiutini" ci sono , ma non nel senso del doping inteso come miglioramento della prestazione , ma del poter svolgere al meglio il proprio mestiere.
Si tratta dei famosi "Paintkiller" , letteralmente uccisori del dolore.
Usano prodotti molto potenti che devono garantire per il tempo necessario ad un GP , di non fare sentire il dolore o alleviarlo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
il dottor costa spiegò che sono studiati per avere la loro massima efficacia nella durata della gara ..senza che il pilota perda di concentrazione o sensibilità

ma resta il fatto che i piloti hanno il livello di sopportazione del dolore molto sopra la media

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ciao Gian, allora aspetto il grafico perche' la cosa mi incuriosisce non poco e sono pronto ad ammettere il mio errore o-o

P.s. ritorniamo sempre al punto di prima, 130 battiti medi sono "pochi" per essere una "gara" (da qui il mio dubbio riguardo alcune affermazioni)

130 in modalità normale nel senso che mentre sei in pista e giri a ritmo senza dover fare sorpassi oppure staccate oltre al limite nel momento che si verifica un imprevisto o meglio nel momento che sei in bagarre oppure hai sbagliato una staccata ecc ecc li i battiti schizzano verso l'alto come un missile per poi tornare ad essestarsi sui 130 è un po come mentre pedali efai uno scatto a tutta ti si alzano i battiti in pochi secondi e appena smetti di pedalare in pochi istanti i battiti ritornano entro la tua soglia (ovvio stiamo parlando di persone allenate quindi di professionisti)

P.S
Ho preso il garmin domani mattina alle 10 se sei libero mettiti su facebook sul mio profilo e seguiti la mia gara in diretta cosi vedi tutti i grafici di velocita battito cardiaco ecc ecc

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ma resta il fatto che i piloti hanno il livello di sopportazione del dolore molto sopra la media

ahahah :mrgreen: questa è una leggenda metropolitana siamo fatti come tutti gli altri esseri umani di carne e ossa non esiste nessuna pozione magica o super uomo se noi ci mettiamo alla guida di mezzi è solo perchè lo possiamo fisicamente fare e come noi lo potrebbero fare anche le altre persone

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
130 in modalità normale nel senso che mentre sei in pista e giri a ritmo senza dover fare sorpassi oppure staccate oltre al limite

Ecco forse ho pensato a questa situazione, come in un turno di prove.
nel momento che si verifica un imprevisto o meglio nel momento che sei in bagarre oppure hai sbagliato una staccata ecc ecc li i battiti schizzano verso l'alto come un missile per poi tornare ad essestarsi sui 130 è un po come mentre pedali efai uno scatto a tutta ti si alzano i battiti in pochi secondi e appena smetti di pedalare in pochi istanti i battiti ritornano entro la tua soglia (ovvio stiamo parlando di persone allenate quindi di professionisti)

Adesso è piu' chiaro :mrgreen:
P.S
Ho preso il garmin domani mattina alle 10 se sei libero mettiti su facebook sul mio profilo e seguiti la mia gara in diretta cosi vedi tutti i grafici di velocita battito cardiaco ecc ecc

Domani mi sa che sono fuori per un bel lungo, pero' se rimane il file su garmin connect poi me lo guardo da la' o-o

Per la cronaca, Diana1 è un pilota serio, di quelli che corrono con le auto con ruote scoperte

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
ahahah :mrgreen: questa è una leggenda metropolitana siamo fatti come tutti gli altri esseri umani di carne e ossa non esiste nessuna pozione magica o super uomo se noi ci mettiamo alla guida di mezzi è solo perchè lo possiamo fisicamente fare e come noi lo potrebbero fare anche le altre persone

Visto che parliamo di doping in altri sport , e il nostro è un forum ciclistico.
Il ciclista , non sopporta il dolore più di un calciatore perchè si rialza velocemente è solo perchè il gruppo va via e non si butta fuori il pallone a ogni sceneggiata.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Leggete questo articolo(datato 2006)che accusa Real Madrid e Barcelona quanto è attuale oggi:
http://www.ciclonews.it/muro_vergogna_scheda.php?id=76

Ai tempi poteva sembrare una sparata a caso sia per i nomi coivolti che per i simboli utilizzati(E=estrazione e rinfusione di sangue, quantità prescritte, frecce verso l'alto e il basso,etc).
Ad oggi...tutti i simboli sono stati decodificati e corrisponde tutto a realtà(per i ciclisti).

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
alla faccia dell' etica e dei valori dello sport tanto sbandierati in questo sport, che a me piace tantissimo

se vai a vedere le squalifiche inflitte ai vari sportivi riportate sul sito del Coni, di rugbisti ce n'è più di uno ogni tanto. anche qui hanno scoperto l'acqua calda, riguardo gli sport professionistici. è che come per tutte le altre discipline, eccezion fatta per il solito ciclismo, non ne viene dato ampio risalto

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
se vai a vedere le squalifiche inflitte ai vari sportivi riportate sul sito del Coni, di rugbisti ce n'è più di uno ogni tanto. anche qui hanno scoperto l'acqua calda, riguardo gli sport professionistici. è che come per tutte le altre discipline, eccezion fatta per il solito ciclismo, non ne viene dato ampio risalto

quoto, il punto è che nel rugby viene enfatizzata l'etica e la correttezza, oddio non è che credessi che fossero degli angioletti a 4 ante di 120 kg i rugbisti ... però almeno potrebbero evitare di sbandierare la loro etica

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
quoto, il punto è che nel rugby viene enfatizzata l'etica e la correttezza, oddio non è che credessi che fossero degli angioletti a 4 ante di 120 kg i rugbisti ... però almeno potrebbero evitare di sbandierare la loro etica

l'etica del rugby (che apprezzo molto come sport, pur capendoci molto molto poco delle regole ;nonzo% :cry:) si ferma al "terzo tempo" per quanto mi riguarda.
bere birra e mangiare costine con gli avversari nel dopo partita, non li rende infatti molto più etici di quello che pratica tiro con la pistola che si fa di betabloccanti per avere la mano più ferma (tanto per non tirare in ballo il ciclismo :mrgreen:)