Doping in altri sport

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
spero che gli altri altotesini siano meno coglioni di lui ma soprattutto meno bugiardi

da quando l'hanno trovato positivo non lo riconosco più! io ho seguito la sua olimpiade, il mondiale del 2009 e gli europei ed era l'atleta italiano che mi piaceva di più, ma è stata(ed è) la più grande delusione delusione da quando seguo l'atletica!

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
bolt al momento è la gallina della uova d'oro dell' atletica come fu armstrong per i ciclismo 10-15 anni, quindi probabilmente è protetto dalla federazione stessa sempre ammesso che si dopi o si sia dopato
è l'unico atleta che fa parlare di se anche x un meeting che altrimenti sarebbe ignorato oltre a fa parlare di se anche fuori dalla pista visto che è attualmente più famoso e pagato di diversi calciatori

purtroppo vale sempre la regola chi controlla il cotrollore

io su bolt ci metterei la mano sul fuoco che è dopato, come tutti i giamaicani. Ce l'hanno menata fin dai suoi primi record col fatto che è "geneticamente superiore" che "uno così in tutto il mando nasce una volta ogni cento anni" e poi tempo due anni salta fuori sto Blake, guarda caso anche lui giamaicano e guarda caso che fa gli stessi tempi di Bolt. Senza pudore proprio.

La Campbell poi positiva a un diuretico è la cartina al tornasole visto che in questa sezione lo sappiamo tutti almeno qui dentro che i diuretici son sempre usati per mascherare altre sostanze.

io direi purtroppo è stato trovato un giamaicano positivo! sai io non riesco mai ad essere felice quando beccano qualcuno positivo, perchè amo lo sport! ma se a te piace che gli atleti vengano beccati.....

no, tu non ami lo sport, tu ami la favoletta dello sport.
Se amassi lo sport, quando ti ritrovi davanti a uno strapotere del genere così spudorato e smaccato, ti faresti le pippe a quattro mani dalla gioia ogni volta che viene beccato uno, perchè per il bene dello sport certa gente non deve più gareggiare. Invece se beccano Armstrong, se beccano Bolt, se beccano le nuotatrici della DDR, tu mi dici che sei triste perchè li hanno beccati perchè ti piaceva la loro storia, ti piace credere che uno possa correre i 100 metri in 9.30 mangiando solo cocomeri e pollo fritto. Ti piace appunto credere alle fiabe.

Ultima modifica:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.988
4.141
Piemonte
Visita sito
da quando l'hanno trovato positivo non lo riconosco più! io ho seguito la sua olimpiade, il mondiale del 2009 e gli europei ed era l'atleta italiano che mi piaceva di più, ma è stata(ed è) la più grande delusione delusione da quando seguo l'atletica!
[OT] Un consiglio da amico (non prenderlo come una perculata ma come una cosa seria), guarda meno la tv. Esistono moltissime attività, intellettuali, sportive e di svago migliori di guardare la tv.
Per coloro come il sottoscritto a cui il valore che manca maggiormente è il tempo, viene davvero male quando si legge di chi non si perde un evento sportivo alla TV. Se la domenica pomeriggio mi trovo un'ora libera, io non dubito nemmeno su cosa fare, ci fosse la tappa più stramitica del tour, io prendo ed esco a fare qualche sport, fosse anche fare in bici 10 km con mio figlio alla fantastica media di 5 km/h. Ogni minuto dedicato alla tv è perso per se stessi. Poi la sera puoi attaccare il picci e guardare sintesi in streaming di quello che vuoi. Personalmente chi fosse Schwazer io l'ho scoperto solo leggendo sui giornali.[/OT]

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
io su bolt ci metterei la mano sul fuoco che è dopato, come tutti i giamaicani. Ce l'hanno menata fin dai suoi primi record col fatto che è "geneticamente superiore" che "uno così nasce una volta ogni cento anni" e poi tempo due anni salta fuori sto Blake, guarda caso anche lui giamaicano e guarda caso che fa gli stessi tempi di Bolt. Senza pudore proprio.

La Campbell poi positiva a un diuretico è la cartina al tornasole visto che in questa sezione lo sappiamo tutti almeno qui dentro che i diuretici son sempre usati per mascherare altre sostanze.

no, non è una cosa genetica! infatti gli atleti che nella storia sono scesi sotto i 10 secondi sono tutti neri! solo lemaitre che è bianco è sceso sotto i 10 nella storia! in una specialità come i 100 m contra la genetica e come!
e poi blake non è affatto sui tempi di bolt(nessuno lo è)! bolt ha i primi 3 tempi dellla storia dei 100 metri: 9 e 58(record del mondo), 9 e 63(record olimpico) e 9 e 69 che è l'unico tempo eguagliato da blake, ma nei 100m e a quei livelli 11 centesimi sono un'enormità!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
[OT] Un consiglio da amico (non prenderlo come una perculata ma come una cosa seria), guarda meno la tv. Esistono moltissime attività, intellettuali, sportive e di svago migliori di guardare la tv.
Per coloro come il sottoscritto a cui il valore che manca maggiormente è il tempo, viene davvero male quando si legge di chi non si perde un evento sportivo alla TV. Se la domenica pomeriggio mi trovo un'ora libera, io non dubito nemmeno su cosa fare, ci fosse la tappa più stramitica del tour, io prendo ed esco a fare qualche sport, fosse anche fare in bici 10 km con mio figlio alla fantastica media di 5 km/h. Ogni minuto dedicato alla tv è perso per se stessi. Poi la sera puoi attaccare il picci e guardare sintesi in streaming di quello che vuoi. Personalmente chi fosse Schwazer io l'ho scoperto solo leggendo sui giornali.[/OT]

guarda che anch'io esco in bici, ma lo sport mi piace sia guardarlo sia farlo(veramente mi piace fare solo il ciclismo:mrgreen::mrgreen:)! le grandi competizioni sportive le guardo tutte e soprattutto le olimpiadi, infatti l'anno scorso e nel 2008 sono stato dalla mattina alla sera a guardare le olimpiadi, guardando anche gli sport che non mi piacciono!

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
http://www.ilsole24ore.com/art/comm...altoatesino-napoli-064342.shtml?uuid=AbpPWH6H

è lampante come anche il passaporto biologico non sia più sufficiente, viene aggirato come, per esempio, in passato qualcuno aggirava i controlli "limite 50 ematocrito" con certificazioni fantasiose...; non è sufficiente cercare né sostanza (che l'antidoping trova dopo mesi o anche anni) né le sole modificazioni fisiologiche, è necessaria un'indagine incrociata anche con le prestazioni espresse. Oggettivamente questo è più fattibile in alcuni sport rispetto ad altri ma è inevitabilmente un passaggio obbligato.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
no, non è una cosa genetica! infatti gli atleti che nella storia sono scesi sotto i 10 secondi sono tutti neri! solo lemaitre che è bianco è sceso sotto i 10 nella storia! in una specialità come i 100 m contra la genetica e come!
e poi blake non è affatto sui tempi di bolt(nessuno lo è)! bolt ha i primi 3 tempi dellla storia dei 100 metri: 9 e 58(record del mondo), 9 e 63(record olimpico) e 9 e 69 che è l'unico tempo eguagliato da blake, ma nei 100m e a quei livelli 11 centesimi sono un'enormità!

io fossi in te darei una lettura qui:

http://dicorsa.corriere.it/2012/08/15/usain-bolt-fa-uso-di-steroidi/

Chi conosce le storie di doping sa che uno che si circonda di personaggi come Heredia/Hernandez praticamente sta andando in giro con la scritta DOPATO lampeggiante sulla fronte.

come è chiaro che finchè riempirà gli stadi sarà intoccabile. Magari dopo i 30 anni quando la prestazione cala ne riparliamo. Mi vien già da ridere a pensare alle tv e ai giornali che cadranno dal pero dicendo "no non è possibile" "che delusione" "proprio lui" lo sport moderno è una pantomima dell'assurdo.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Oggi invece c'è una nazione che combina risultati sportivi eccelsi e lassismo in tema antidoping, che proviene da una tradizione sportiva pressochè nulla (o quasi) e a tutto il mondo va bene così...
Va a periodi, la DDR, l'URSS, la Cina, ecc...

Spain_flag.gif

questi invece secondo me si son rimboccati le maniche dalle olimpiadi di pechino e ci daranno dentro come matti visto il loro modo sovietico di intendere lo sport

flag.GIF

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
fra tre mesi nadal si ritira con la scusa che il dolore al ginocchio è diventato troppo forte :asd:

bravo hai preso proprio il tennista per cui tifo!:angrymod::angrymod:
non so se segui il tennis, ma nadal l'anno scorso è uscito al secondo turno di wimbledon, doveva essere il portabandiara della spagna alle olimpiadi in cui era il campione in carica ed era uno dei grandi favoriti per la vittoria, ha rinunciato agli US open(torneo del grande slam) e al masters di fine anno senza contare i vari tornei master 100 a cui non ha parteciparto. ha rinuciato agli australian open ed per questo si ritrova 5° in classifica è ha perso milioni di euro e secondo te l'ha fatto solo per non essere beccato??
comunque la storia del ginocchio non è assolutamente inventata, perchè anche chi non ne capisce niente di tennis vedeva la differenza che c'era prima dell'infortuneo e al torneo in cui è rientrato!

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Leggete qui per capire il motivo della perquisizione di ieri alla FIDAL:
http://www.ilsole24ore.com/art/comm...nta-internazionale-064359.shtml?uuid=AbxUWH6H

Senza parole.

Aggiungo:

http://www.ilsole24ore.com/art/comm...altoatesino-napoli-064342.shtml?uuid=AbpPWH6H

Per fortuna che era "altotesino e non di Napoli".

fosse vero questo

Per Michele Didoni, allenatore di Schwazer appartenente al Centro sportivo dei Carabinieri, l'accusa è più infamante ancora: «concorso nel delitto ipotizzato di commercio di sostanze dopanti, in quanto si accordava con Schwazer per l'acquisto di farmaci»

vorrei vedere Didoni sotto un ponte a chiedere l'elemosina. Me lo ricordo ancora nelle sue durissime dichiarazioni dopo l'outing di Schwazer "ho sottratto tempo ai miei figli per Schwazer ecco come mi ripaga" "quell'uomo è una merda non ci si comporta così non voglio più vederlo" e così via.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Queste parole scritte da "memorino" sono e rimangono quello che io penso dello Sport...di tutti gli Sport:

"quando vado a vedere un film di fantascienza, so che quello che vedo non è vero, ma mi diverto
...
le prestazioni...so benissimo che quasi certamente sono frutto di un inganno, una sorta di fiction...
...non vedo perché cambiare sport, disilludersi ogni volta.... è sempre lo stesso gioco, meccanismo, sistema.... a volte stanno più cauti, a volte meno ma di pulito c'è ben poco

questo non toglie che lo spettacolo sia divertente"

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
"il famoso dottor Fuentes aveva parlato anche di famosi calciatori e tennisti iberici"
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Sport/2008/07/tour-de-france-chiusura_PRN.shtml

nadal non sarà certo l'unico tennista famoso ... ma forse l'unico famoso iberico si

son passati 5 anni e nel frattempo 2/3 di quei nomi fatti son stati squalificati, ma nel resto dello sport la Spagna continua a farla da padrona...

Ma una cosa va ricordata: che mentre l'Italia, la Francia e la Germania facevano pulizia punendo severamente i suoi campioni più significativi coinvolti, o solo sfiorati, dall'inchiesta (Ivan Basso, Jan Ullrich), la Spagna si è ben guardata da fare alcunché. Sia dal punto di vista penale, sia da quello sportivo. Il risultato è una profonda disparità di trattamento che ha condizionato anche i risultati delle corse. Perché mentre gente come Ivan Basso si allenava in solitudine, altri come Valverde, Contador e lo stesso Sastre, più o meno sfiorati o citati nelle carte del pasticcio, continuavano a partecipare alle corse. E a vincere. E questo è stato un capolavoro di ipocrisia. Sia della Spagna che ha chiuso occhi e orecchie (il famoso dottor Fuentes aveva parlato anche di famosi calciatori e tennisti iberici), sia del ciclismo stesso che, chissà perché, punisce a casaccio.