Doping in altri sport

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
la realtà è che siamo molto più ipocriti di un tempo.
Gli antichi romani amavano gli spettacoli dei gladiatori dove degli uomini crepavano per intrattenerli.
la gente di oggi non vuole vedere nessuno farsi male, ma solo finchè le telecamere sono accese poi dopo può succedere qualsiasi cosa e chissenefrega.

Guarda sport come il wrestling, il body building, e tutti quegli sport in cui gli atleti a 40 anni sono tutti infartati e con reni e fegato compromessi, cosa che tutti sanno ma di cui a nessuno frega niente, manco a quelli che li praticano che attratti dal miraggio di fama e soldi buttano giù di tutto.

in realtà molto dipende dai giornalisti, ad esempio il ciclismo in italia è demonizzato al 90% per la vicenda di pantani

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusa quali sarebbero le categorie doping free ? E non mi dire wrestling o bodybuilding per favore

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

Il calcio ad esempio.
Oppure tra le categorie che conosciamo meglio non penserai che alle gf controllare 3 persone su 5000\10000 partecipanti sia chissà quale deterrente, senza contare che in Italia questi controlli li fà il ministero della salute, l'estero nemmeno li fanno. Conosco gente che vince gare in circuito e non ha mi fatto un controllo in 10 anni.
Volendo continuare... di pochi mesi fa la notizia che in Italia furono insabbiati decine di controlli saltati nell'atletica italiana.

imho per credere che lo sport sia pulito in un contesto simile solo perché ogni tanto viene beccato qualcuno... ci vuole un bel coraggio.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
"Dico addio all'atletica, da oggi potete considerare conclusa la mia carriera. Sarà Dio a giudicarvi per quello che avete fatto a me e alla Russia".

Parole della Isimbayeva.

http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/20...era-asta-non-sara-vero-oro-160835422698.shtml

Inviato da mTalk

l'isinbayeva è una rin--------ta non da poco. Me la ricordo prima delle olimpiadi russe fare dichiarazioni tipo "lasciateci odiare gli omosessuali in pace, sono le nostre tradizioni non dovete giudicarci" ma poi tu figurati se dio se ne sbatte di guerre e carestie ma poi si scopre che è appassionato di salto in alto.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
l'isinbayeva è una rin--------ta non da poco. Me la ricordo prima delle olimpiadi russe fare dichiarazioni tipo "lasciateci odiare gli omosessuali in pace, sono le nostre tradizioni non dovete giudicarci" ma poi tu figurati se dio se ne sbatte di guerre e carestie ma poi si scopre che è appassionato di salto in alto.

Al limite salto con l'asta... [emoji146]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

23 Ottobre 2015
7.102
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Addirittura "Dio vi giudicherà".

Roba da matti, questo significa avere la faccia come il :culo:

Beh, non ha mai avuto problemi di doping (anche se non è garanzia che uno sia pulito), fa una disciplina dove conta molto di più la tecnica che qualsiasi altra cosa, è indubbiamente la più forte, ma non si è ancora capito perché non abbia potuto gareggiare.

Poi si vedono atleti di altre nazionalità correre come extraterrestri e stravincere indisturbati sia tra le donne che tra gli uomini.

Comunque fa salto con l'asta, non in alto.

Inviato da mTalk

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
378
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Il calcio ad esempio.
Oppure tra le categorie che conosciamo meglio non penserai che alle gf controllare 3 persone su 5000\10000 partecipanti sia chissà quale deterrente, senza contare che in Italia questi controlli li fà il ministero della salute, l'estero nemmeno li fanno. Conosco gente che vince gare in circuito e non ha mi fatto un controllo in 10 anni.
Volendo continuare... di pochi mesi fa la notizia che in Italia furono insabbiati decine di controlli saltati nell'atletica italiana.

imho per credere che lo sport sia pulito in un contesto simile solo perché ogni tanto viene beccato qualcuno... ci vuole un bel coraggio.
Sul calcio ho sempre avuti dubbi pure io!

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
a cagnotto le chiedono se si metterebbe in politica magari per unirsi nella lotta antidoping o per farla

lei dice che il caso schwazer le ha dato una tristezza immensa

le chiedono in che senso

«C’è stato qualcosa di strano. Mi ha fatto pensare che, se qualcuno avesse voluto, magari sarei potuta finire in trappola anch’io... Questo fa paura. Le regole non sono chiare, spesso a prevalere è la politica».

ora se un'atleta olimpica dice chiaramente che volendo beccano positivo chiunque, anche per i piu duri qua dentro forse è arrivata l'ora di aprire gli occhi e capire che babbo natale non c'è mai stato, esisteva solo nella testa di chi non ha mai capito come funziona veramente quando ci sono interessi economici enormi

23 Ottobre 2015
7.102
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
a cagnotto le chiedono se si metterebbe in politica magari per unirsi nella lotta antidoping o per farla

lei dice che il caso schwazer le ha dato una tristezza immensa

le chiedono in che senso

«C’è stato qualcosa di strano. Mi ha fatto pensare che, se qualcuno avesse voluto, magari sarei potuta finire in trappola anch’io... Questo fa paura. Le regole non sono chiare, spesso a prevalere è la politica».

ora se un'atleta olimpica dice chiaramente che volendo beccano positivo chiunque, anche per i piu duri qua dentro forse è arrivata l'ora di aprire gli occhi e capire che babbo natale non c'è mai stato, esisteva solo nella testa di chi non ha mai capito come funziona veramente quando ci sono interessi economici enormi

Quotone

E notare che queste cose le ha dette dopo aver annunciato il ritiro.

Inviato da mTalk

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ormai siamo al ridicolo.... si dopano tutti o quasi con le varie IAAF UCI CIO CONI ecc. che coprono tutto... Bolt e un'altro caso Armstrong...finche serve e porta soldi e pulitissimo, tra 10 anni si scoprira di tutto....L'unico che ha tentato di riemergere con risultati da top e stato affossato con un inganno goffo organizzato da qualche dirigente della IAAF che ha le capacita di fantozzi... Uno dei pochi su quale potresti mettere la mano sul fuoco vista la supervisione di donati viene indicato dalla IAAF come il SIMBOLO degli atleti dopati... neanche Kafka....

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ormai siamo al ridicolo....

per me non è affatto ridicolo, quello che si vede è l'inversione della realtà....nel calcio non beccano nessuno vuol dire per me che beh....avete capito o-o d'altronde l'opinione pubblica è convinta che non serve il doping per giocare a calcio quindi a che serve che ne becchino uno ogni tanto ?

l'opinione pubblica, la gente comune, pensa cosa del ciclismo ? ed infatti per farli contenti quanti pesci piccoli beccano ogni anno ?! nel ciclismo girano pochissimi soldi rispetto al calcio e se qualcuno si disaffeziona ci sarà qualcuno in meno sulle strade ad intralciare i ciclisti, gente che non paga il biglietto come allo stadio.....

ridicolo è che a parte qualcuno qua dentro che gli occhi non ha paura di aprirli nel mondo là fuori se chiedi cosa pensano di schwazer ora, ti dicono finalmente giustizia è fatta

fra 10 anni beccheranno solo chi vorranno beccare, mica tutti, anzi per me quelli che beccano dopo 10 anni potevano benissimo beccarli subito, aspettano solo perchè fa loro comodo, scadenza contratti con sponsor e etc

quando pensate al doping pensate che LA ha vinto 7 tour sempre da negativo pur essendo sempre positivo, prendeva di tutto quindi anche io e voi con il suo sangue e qualche libro in un laboratorio avremmo trovato qualcosa

loro non gli hanno trovato niente e voi vi fidate ancora dell'antidoping ? cos'è una battuta ?! :-x

io gli sport li guardo per lo spettacolo, che bevano acqua o benzina non mi cambia nulla, che vinca A o B poco meno tanto io domani al lavoro ci vado cmq, simpatizzo per qualcuno, non mi identifico con nessuno quindi che perda, vinca o venga trovato pieno mi fa la stessa differenza che in cielo ci siano 3 nuvolone bianche o 6 di piccole

questa la considero l'unica maniera di godersi qualsiasi sport, far finta di esser al cinema che guardi un film, anche il film è finzione eppure diverte

p.s. si la cagnotto oltre che bella è anche intelligente e certe cose sempre meglio dirle dopo che ti sei ritirato, ma forse non dirle nemmeno....ci mettono poco a ri-analizzarti il sangue ed a toglierti medaglie....

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ormai siamo al ridicolo.... si dopano tutti o quasi con le varie IAAF UCI CIO CONI ecc. che coprono tutto... Bolt e un'altro caso Armstrong...finche serve e porta soldi e pulitissimo, tra 10 anni si scoprira di tutto....L'unico che ha tentato di riemergere con risultati da top e stato affossato con un inganno goffo organizzato da qualche dirigente della IAAF che ha le capacita di fantozzi... Uno dei pochi su quale potresti mettere la mano sul fuoco vista la supervisione di donati viene indicato dalla IAAF come il SIMBOLO degli atleti dopati... neanche Kafka....

https://www.facebook.com/5303053637...0305363758845/987884614667582/?type=3&theater

3 atleti, tutti americani, hanno totalizzato 16 medaglie di cui 13 d'oro.

Il troppo stroppa imho, ma di americani non viene beccato nessuno da anni......