con la scusa della "rapidità", la "giustizia" sportiva "risparmia" sui diritti della difesa.
fino a oggi è sempre passata l'idea che l'ordinamento sportivo fosse autonomo rispetto a tutto il resto. come conseguenza c'è appunto che una sentenza della giustizia sportiva non potesse cambiare nonostante una successiva sentenza della giustizia ordinaria dicesse il contrario. oggi fortunatamente qualcosa sta cambiando. e forse a breve si dovrà cambiare tutto in tema di giustizia sportiva.
troppo spesso le federazioni hanno letteralmente usato la "giustizia" sportiva a loro piacimento...
E' quello che spero, la giustizia va fatta funzionare bene e su questo c'è tanto da fare, ma un principio cardine deve essere che si rispetta sempre, non che si rispetta solo quando fa comodo.

