Doping tecnologico

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
scusa eh, mentre tu giochi a risiko con gli amici, se arriva uno e ti ribalta il tabellone, a te cosa cambia?
non sei un giocatore di risiko professionista.

non è un principio così incomprensibile, strava è un gioco, quello che tiene acceso il gps mentre sale in furgone (mtb) o con la e-bike, rovina un gioco a tutti gli altri; esattamente quello che rovescia il tavolo a risiko o frega i soldi a monopoli.
Ok, sicuramente se uno posta su Strava segmenti fatti a motore è una persona scorretta e sgradevole, però non ho sentito nessuno demonizzare i furgoni perchè vengono usati per caricare le tracce su Strava, mentre invece si attaccano le e-bike per lo stesso motivo.
E' il comportamento che è scorretto, non il mezzo
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Nel livello più alto tu ne metti 50 e il motore 250, saranno anche pochi ma devi sempre metterli altrimenti non é più pedalata assisistita e quindi per legge non é legale.
Comunque credo siamo un po' OT visto che le eBike non credo possano essere considerate forme di doping tecnologico.
Sono un mezzo diverso dalla bici normale ormai

sì, ma se metti 50w su una muscolare in una salita al 5%, cadi, vai indietro. 50 watt non è "metterci del tuo" è niente. te ne servono di più per andare a spasso a piedi...
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
mah, io ho provato una e-mtb. l'ha presa la mia ragazza per venire con me e poi me la son fatta prestare in un tratto che conosco molto bene. dovevo frenare in una salita dove non riesco mai a passare gli 8 km/h. quella che ho provato io, una atala con motore sounasega3000, sparava tutta la potenza appena pigiando sui pedali.
Le e-bike mtb usate all'assistenza massima danno più di 250 watt in salita, ma sono in regola, i 250 watt devono essere medi e la velocità non può superare i 25. Ma se le usi ad assistenza massima non credo tu faccia molto dislivello. Scusate, continuo a rispondere anche se siamo OT, smetto.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Quello che non capiro mai, ma e un mio limite, e cosa mi cambia se 10-20-30 persone che su una bici normale andrebbero piu lenti di me usano una bici dopata e mi arrivano davanti o mi superano??? Il mio giro diventa meno bello??? Cosa cambia se su una salita su strava sono 100-esimo invece che 500-esimo e se 50 di quei 100 persone (estremizzo) usano bici dopate??? Se uno usa una bici dopata e si sente Bernal cosa me ne frega? Contento lui.... Se uno mi supera a velocita doppia cosa me ne frega se lo fa perche e piu allenato, giovane, capace o perche ha una bici truccata??? E solo un hobby amatoriale, usare termini come frode, imbroglio, etica ecc. non ha senso.

ma scusa eh, se tu giochi a risiko e l'altro ruba i carrarmatini e se li mette tutti in kamchatka, a te che ti importa?
giochi lo stesso, perdi, quello t'ha rovinato il gioco e poi arriva l'altro che ti dice "mica sono i mondiali di risiko, se ti scoccia che quello abbia rovinato la partita, vai dal medico, o in ferie".

a me pare allucinante questa idea che c'è un gioco, la gente partecipa, un coglione lo rovina, e alla fine si bastona quello che se la prende col coglione di turno.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
affermazione un tantino "terroristica"...

perciò se causo un incidente a 30kmh con una muscolare sono salvo da ripercussioni penali?

cmq mi rendo conto che siamo sempre OT dall'argomento.

guidi un motociclo senza targa e assicurazione. in bocca al lupo...
il mezzo è confiscato al volo, poi ai danni (che nessuna rc ti paga) aggiungi le multe.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ok, sicuramente se uno posta su Strava segmenti fatti a motore è una persona scorretta e sgradevole, però non ho sentito nessuno demonizzare i furgoni perchè vengono usati per caricare le tracce su Strava, mentre invece si attaccano le e-bike per lo stesso motivo.
E' il comportamento che è scorretto, non il mezzo

io sì, scrivo sempre i commenti a quelli del freeride incazzato come un'ape. già in discesa vai più forte che sei più bravo ed hai una bici adatta, ma in salita almeno evita, anche perchè alcune son salite sterrate che faccio in mtb, altre sono pure asfaltate in cui mi rompi le scatole pure in bdc. e non capisco che fatica costi staccare il garmin e riattaccarlo quando arrivi in cima.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Le e-bike mtb usate all'assistenza massima danno più di 250 watt in salita, ma sono in regola, i 250 watt devono essere medi e la velocità non può superare i 25. Ma se le usi ad assistenza massima non credo tu faccia molto dislivello. Scusate, continuo a rispondere anche se siamo OT, smetto.

ah boh, io ho fatto 200 metri tanto per provarla ad assistenza massima...o-o
 
R

RedCaad

Guest
guidi un motociclo senza targa e assicurazione. in bocca al lupo...
il mezzo è confiscato al volo, poi ai danni (che nessuna rc ti paga) aggiungi le multe.

Nel post che hai quotato parlavo di bici classica...

Con questo discorso vi siete infilati in un cul de sac...

Non mi pare che alle GF quelli beccati con una bici truccata siano stati chiesti bollo, assicurazione e libretto di circolazione...
Ne tantomeno lapidati in pubblica via...
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.691
5.937
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Nel post che hai quotato parlavo di bici classica...

Con questo discorso vi siete infilati in un cul de sac...

Non mi pare che alle GF quelli beccati con una bici truccata siano stati chiesti bollo, assicurazione e libretto di circolazione...
Ne tantomeno lapidati in pubblica via...
perché li han presi i giudici di gara e non la Municipale.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
io sì, scrivo sempre i commenti a quelli del freeride incazzato come un'ape. già in discesa vai più forte che sei più bravo ed hai una bici adatta, ma in salita almeno evita, anche perchè alcune son salite sterrate che faccio in mtb, altre sono pure asfaltate in cui mi rompi le scatole pure in bdc. e non capisco che fatica costi staccare il garmin e riattaccarlo quando arrivi in cima.

pensa invece chi passa il tempo a segnalare le salite dei freeriders, che vita piena deve avere...
 
  • Haha
Reactions: semolo

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
ma scusa eh, se tu giochi a risiko e l'altro ruba i carrarmatini e se li mette tutti in kamchatka, a te che ti importa?
giochi lo stesso, perdi, quello t'ha rovinato il gioco e poi arriva l'altro che ti dice "mica sono i mondiali di risiko, se ti scoccia che quello abbia rovinato la partita, vai dal medico, o in ferie".

a me pare allucinante questa idea che c'è un gioco, la gente partecipa, un coglione lo rovina, e alla fine si bastona quello che se la prende col coglione di turno.
Ma chi lo ha deciso che strava e un gioco??? E soprattutto...ce un regolamento scritto? Tu hai 10 amici e fate la gara tra di voi a chi arriva primo su una salita con o senza strava. Se poi su quella salita passano altre 100 persone che fanno meglio di voi (perche sono prof in gara, under 23, gente in e-bike, dopati, in motorino ecc.) ma che te frega??? Il ciclismo e solo un gioco, un hobby, se si sta male perche uno ti supera su una e-bike (e lo si definisce "coglione" per questo) siamo alla frutta...
 
  • Mi piace
Reactions: semolo and gulmus

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
perciò se ti buttano giù a 25kmh tutto ok... se succede dai 26kmh in sù chiedo l'incidente probatorio?

continuo a percepire del "sano terrorismo"...
Eh no, se anche mi butta giù a 10 km/h ma il mezzo non è conforme...li non poteva stare...non è conforme punto e basta per la legge. Uguale uguale come se una ruspa fosse entrata in gara ai 10 km\h.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.691
5.937
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Allora i giudici di gara sono complici di frode allo stato. Dovevano denunciare.
La frode in competizione sportiva è uno dei pochi casi in cui un
Allora i giudici di gara sono complici di frode allo stato. Dovevano denunciare.
Si e no.

Sì, perchè la frode sportiva è uno di quei rari casi in cui un cittadino è obbligato a denunciare reati di cui è venuto a conoscenza, quindi in teoria si tratta di omessa denuncia.

No, perchè per dell'assicurazione rappresenta un'infrazione amministrativa e non un reato.

Ad ogni modo per esperienza diretta (ho fatto il giudice di gare per altra Federazione) posso purtroppo dirti che raramente i GdG conoscono i regolamenti sportivi della propria federazione, figuriamoci le leggi dello Stato. Con la polizia municipale o stradale le cose sono un pochino differenti.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

non sbaglio mai

Novellino
5 Marzo 2014
36
21
padova
Visita sito
Bici
tcr dura ace cadex
nel nostro gruppo abbiamo un ciclista motorizzato al quale madre natura si scordò di dotare di" super poteri" e quindi alle uscite di gruppo era sempre al gancio per non parlare delle prestazioni in salita,
ebbene il nostro amico ha pensato di prendersi una e bike molto bella di un noto brand italiano.
risultato? lui non ha più bisogno di superpoteri e noi abbiamo il doppio vantaggio di non perdere più tempo x aspettarlo, ma soppratutto di aver trovato quello che ci porta a casa dopo le fatiche delle salite.
 
Ultima modifica: