Doping tecnologico

R

RedCaad

Guest
Se in una gf mi butta a terra una bici è un incidente di gara, ma se mi butta a terra un mezzo che per il cds è una moto.... Via la denuncia. E poi ci si diverte.

perciò se ti buttano giù a 25kmh tutto ok... se succede dai 26kmh in sù chiedo l'incidente probatorio?

continuo a percepire del "sano terrorismo"...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
tutto cio' che state scrivendo da un po', cosa c'entra con il doping tecnologico? ;nonzo%
aprite una discussione a parte
Nulla. Ma secondo te per parlare di doping tecnologico ci vogliono oltre 1500 post? Come molti argomenti, si parte con un tema, poi si devia per la tangente e diventa chattone.:-)xxxx Cum liti periodiche ovviamente.duel
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
perciò se ti buttano giù a 25kmh tutto ok... se succede dai 26kmh in sù chiedo l'incidente probatorio?

continuo a percepire del "sano terrorismo"...
su questo ha ragione frejus82, la bici sbloccata per il cds è un ciclomotore quindi ti danno guida senza patente, senza casco, senza assicurazione, sequestro del mezzo e più di un millino di multa.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82
R

RedCaad

Guest
su questo ha ragione frejus82, la bici sbloccata per il cds è un ciclomotore quindi ti danno guida senza patente, senza casco, senza assicurazione, sequestro del mezzo e più di un millino di multa.

non discuto, solo che non c'entra una mazza ferrata... visto che si parla di gare
 
R

RedCaad

Guest
metà di questo topic non centra una mazza :mrgreen:
e poi si parla anche di strava ecc. ecc.
comunque bici sbloccata + incidente = meglio avere mutande di latta e portafogli gonfio gandalf

vebbè... allora andiamo di casistiche quantistiche..

allora bici sbloccata ed incidente sotto i 25kmh? che succede?

bici non bloccata ed incidente sopra i 25kmh?

come facciamo a quantificare la velocità?

perciò da oggi, ad ogni incidente in bici chiederemo che il movimento centrale venga sbudellato per assicurarsi che non ci sia motore occultato o in caso di ebike che non sia sbloccata, sperando di far causa alla controparte?

per strava, usare una ebike, bici truccata ecc non credo sia doping tecnologico, non credo abbia una definizione, al massimo è equiparabile a mettere un selfie photoshoppato su FB...
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
vebbè... allora andiamo di casistiche quantistiche..

allora bici sbloccata ed incidente sotto i 25kmh? che succede?

bici non bloccata ed incidente sopra i 25kmh?

come facciamo a quantificare la velocità?

perciò da oggi, ad ogni incidente in bici chiederemo che il movimento centrale venga sbudellato per assicurarsi che non ci sia motore occultato o in caso di ebike che non sia sbloccata, sperando di far causa alla controparte?
tu non chiedi nulla, lo fanno i pizzardoni di default
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
in una GF se cado per colpa di un altro ciclista ed ho il sospetto che la bici sia truccata chiedo l'intervento delle Forze dell'Ordine?
quello dipende da te, ma se qualcuno si fa male e vengono chiamati i vigili se si accorgono dell'esistenza di una bici elettrica la controllano di sicuro. l'incidente in ebike li puoi fare anche fuori gara e puoi anche non farlo:
http://www.bolognatoday.it/cronaca/san-lazzaro-bicicletta-ciclomotore-multa.html
la giornalista non ci ha capito granchè secondo me ma i fatti sono questi, bici sbloccata = rischio elevato
anche se fa i 25 e dà l'assistenza senza pedalare
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82
R

RedCaad

Guest
quello dipende da te, ma se qualcuno si fa male e vengono chiamati i vigili se si accorgono dell'esistenza di una bici elettrica la controllano di sicuro. l'incidente in ebike li puoi fare anche fuori gara e puoi anche non farlo:
http://www.bolognatoday.it/cronaca/san-lazzaro-bicicletta-ciclomotore-multa.html
la giornalista non ci ha capito granchè secondo me ma i fatti sono questi, bici sbloccata = rischio elevato
anche se fa i 25 e dà l'assistenza senza pedalare

si parla di scooter elettrici con pedali per evadere le tasse di circolazione, bolli, assicurazioni ecc... logicamente sbloccati.

vengono multati perchè è frode allo Stato. s-l1600.jpg
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
no, se la bici mantiene l'assistenza sopra i 25 o se fornisce l'assistenza senza che tu pedali diventa un ciclomotore con relative beghe.
se fai un incidente in ebike controllano subito se è sbloccata e se l'assistenza può essere fornita senza che tu pedali, ad esempio usando una manopola uguale a quelle del gas nelle moto non soggetta al pas.
l'ho avuta per un pò un'ebike, l'altra discussione è stata aperta per inveire contro di me :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82
R

RedCaad

Guest
no, se la bici mantiene l'assistenza sopra i 25 o se fornisce l'assistenza senza che tu pedali diventa un ciclomotore con relative beghe.
se fai un incidente in ebike controllano subito se è sbloccata e se l'assistenza può essere fornita senza che tu pedali, ad esempio usando una manopola uguale a quelle del gas nelle moto non soggetta al pas.
l'ho avuta per un pò un'ebike, l'altra discussione è stata aperta per inveire contro di me :mrgreen:

cmq mi pare il solito terrorismo per disencivare i possibili utilizzatori di motorini elettrici... ma tanto uno che fà certe cose le fà... non pensa al dopo... sennò non ci sarebbero i reati ;)
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
cmq mi pare il solito terrorismo per disencivare i possibili utilizzatori di motorini elettrici... ma tanto uno che fà certe cose le fà... non pensa al dopo... sennò non ci sarebbero i reati ;)
La penso anch'io così, all'estero le bici fino ai 45 sono sottoposte a obblighi inferiori rispetto ai ciclomotori, se ci fossero le stesse condizioni qui comprare uno scooter puzzolente non avrebbe senso.
Personalmente credo che buona parte di chi sblocca non sappia a cosa va incontro, specialmente in caso di incidente.
Comunque per me il limite ai 25 è una caxata pazzesca (cit. Fantozzi), chi vuole ribattere per favore lo faccia nell'altro topic o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mbuna and frejus82

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io neanche mi alleno, giro in bici, per cui mi piace trovare mezzi il meno pericolosi ed inquinanti. Sostituisci Strava con classifica Granfondo se preferisci e riesce a chiarire il concetto. Fare polemica contro le ebike e non una seria riflessione e campagna per la sicurezza dei ciclisti sulle strade non so se definirlo puerile, ma penso inutile al fine del nostro benessere.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

a far la gara del benaltro è un lampo arrivare a parlare del burkina faso...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
scusate, ma se tizio compra la E-bike o trucca la bici per Strava a Noi/Voi cosa cambia?

a livello professionale, o comunque gara, invece si tratta di truffa, se vieni beccato devi essere sputtanato, nome cognome e foto segnaletica è il minimo.

scusa eh, mentre tu giochi a risiko con gli amici, se arriva uno e ti ribalta il tabellone, a te cosa cambia?
non sei un giocatore di risiko professionista.

non è un principio così incomprensibile, strava è un gioco, quello che tiene acceso il gps mentre sale in furgone (mtb) o con la e-bike, rovina un gioco a tutti gli altri; esattamente quello che rovescia il tavolo a risiko o frega i soldi a monopoli.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Da questa affermazione deduco che tu non conosci come funziona un eBike regolamentare.
Per avere assistenza alla pedalata DEVI metterci del tuo, altrimenti non vai avanti.
Il motore eroga potenza in base a quanta ne metti tu, non é possibile andare avanti senza pedalare

mah, io ho provato una e-mtb. l'ha presa la mia ragazza per venire con me e poi me la son fatta prestare in un tratto che conosco molto bene. dovevo frenare in una salita dove non riesco mai a passare gli 8 km/h. quella che ho provato io, una atala con motore sounasega3000, sparava tutta la potenza appena pigiando sui pedali.