Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Progetto molto bello ed interessante...

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Questa è bella e d è un risvolto che mi piace : cioè tu dici, siccome il mio team è marcatamente agonistico, con ciclisti veri insiomma, e siccome ci sono quindi sia corridori bravi che sponsor "generosi" bisognerebbe coinvolgere oltre alla società e ai corridori anche chi ..."paga" ...la giostra e farlo intervenire sulle scelte dei corridori di livello alto....mhhhhh molto interesante e direi anche più efficace di quanto sembri ..perchè non incideresti economicamente su tutti ma indirizzeresti verso i meritevoli!!!:eek:

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito

questo è quello che ho fatto io.
dal prossimo anno se gestirò ancora la cosa, coloro che vorranno il tesserino agonistico dovranno sottoporsi a 3 esami del sangue ad inizio, nel mezzo ed a fine stagione.
Questo perchè normalmente sui giornali finisce il nome della squadra e le iniziali del Dopato.

Allegati

• dichiarazione socio.doc
    86 KB · Visite: 28

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito

Interessante

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

sarebbe bello che altre società seguissero la tua idea. Io girerò il file alla mia e a quelle che conosco

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
questo è quello che ho fatto io.
[...].
Questo perchè normalmente sui giornali finisce il nome della squadra e le iniziali del Dopato.

Questa è una grande verità.
Però il ciclista, l' atleta, il tesserato o comunque lo vuoi inquadrare, si riconosce nella realtà in cui si cala. Se la tua è una società che si prodiga per uno sport pulito, solo un insano di mente potrebbe iscriversi e fare il contrario. Bello anche il discorso precedente di O.Simo sulla selezione della società con spiccata propensione agonistica.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
molto bello anche questo..va tutto versouna MENTALITA' dello sport pulito..anche se a me piacerebbe meno esasperato...ma gli esami del sangue per tutti o solo per i possibili vincitori di gare? Vedo che anche a voi dirigenti di società la cosa interessa!!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ma giuridicamente e' valido un accordo così?

D

Deleted member 2182

Guest

I requisiti di accesso a un'associazione li sceglie il direttivo quando redige lo statuto, puoi anche fare un'ASD per persone che si chiamano Ferdinando e hanno peli del naso da 4cm, escludendo tutti gli altri.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
credo che non siano ne facili e ne economiche fare delle analisi del sangue per scovare agenti dopanti....

che fai vai dal dottore e ti fai perscrivere analisi del sangue per scoprire la CERA.....

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

In Italia prelievi organici possono farteli o dietro un tuo assenso, per ordine di un magistrato, a fine terapeutici e ci deve essere una cartella clinica a supporto.
Ma questo credo tu lo sappia visto il lavoro che svolgi..

Boh a me sembra che qualcuno stia un po' perdendo la proporzione delle cose...

E correre così tanto per divertirsi senza farsi seghe mentali da abitanti dell'ex germania dell'Est, No?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per beccare chi sa prendere l'epo sono necessari controlli mirati e ovviamente a sorpresa. Se non erro infatti Riboni è stato trovato positivo ad un controllo fuori competizione.
Esatto, la ricetta unica è imho solo questa. I controlli devono essere a sorpresa e preferibilmente verso quei soggetti le cui prestazioni destano dubbi, quindi mirati.
Questo per ottenere il massimo risultato in termini di esito col minimo dispendio economico. Ma non interessa a nessuno, a troppa gente, rappresentanti delle istituzioni sportive incluse, non interessa far le cose fatte bene e quindi il problema non è risolvibile. Le sanzioni pecuniarie credo siano inutili, soprattutto perchè troppo problematicamente riscuotibili. La squalifica a vita alla prima positività accertata, salvo dimostrazione di doping involontario (che per un amatore che non ha uno staff al seguito può starci), sarebbe l'idoneo completamento a controlli mirati e a sorpresa.
Non credo all'utilità del resto delle proposte di cui si sta parlando.

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
L'accordo che prevede il riconoscimento del debito giuridicamente è valido.

L'idea degli esami del sangue è per salvaguardare la società, mettendola al riparo da eventuali responsabilità, avendo la stessa messo in atto quanto in suo potere per contrastare il fenomeno.

Per quanto concerne la mia società è comunque una forzatura, quasi un'esagerazione in quanto gli "atleti" non sono certo dei fulmini semmai dei "caciavid". (compreso il sottoscritto)
Vuole essere semplicemente un segnale a livello Provinciale ovvero: "Noi facciamo così per chè Voi squadre blasonate non fate altrettanto?" perchè idolatrare il personaggio di turno per poi, rigorosamente in sua assenza (il mondo è pieno di codardi), fare illazioni sulle sue prestazioni da Dopato?

Io personalmente sono disgustato da un movimento che non vede e non vuole combattere un fenomeno che non è solo nel Nostro Sport ma è presente ovunque ed a tutti i livelli e purtroppo età.
[url]http://www.coni.it/attività-istituzionali/antidoping/18047-antidoping-deferito-il-minore-s-m-calcio-a-5-,-chiesto-un-anno-di-squalifica.html[/URL]

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come già espresso essendo una società privata le regole le stabilisco io , se sei d'accordo ti affili e stai alle regole altrimenti ce en sono migliaia d società.
Non credo che si possa fare ricorso alla magistratura se viene estraomesso da una società perche rispetti le regole scritte e sottoscritte.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dimentichi Andrea che si corre per emancipazione personale :-).

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Dimentichi Andrea che si corre per emancipazione personale :-).
Mi viene in mente una storia sentita non ricordo dove ... l' ho trascritta il giorno stesso, diverso tempo fa, per non scordarla. Dice: "Caro Jack, voglio narrarti una storia ...
C’era una volta un contadino che aveva molti campi e cercava di tenerne lontani gli uccelli ... Ci riuscì, ma alla fine si sentì molto solo.
Allora andò nei campi e tolse tutti gli spaventapasseri e si mise in mezzo al campo con le braccia spalancate per richiamare gli uccelli. Però essi, pensavano si trattasse di un nuovo spaventapasseri e continuarono a rimaner lontani. Allora egli capì che doveva abbassare la braccia e allora gli uccelli accorsero. Ecco, anche tu devi fare così: cerca di abbassare le braccia ..."

Penso anch' io che la si prenda troppo drasticamente la vicenda. Secondo me serve di più il "dare il buon esempio", cercare di convincere più che l' obbligare ad essere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.