Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Io sono tra i fautori della liberalizzazione del doping,e qui, mi sembra che si è di parere diametralmente opposto,(parere rispettabile anche se non condivisibile DA ME),
fatta questa premessa,ce da dire che,
CON L'USO DI SOSTANZE DOPANTI,GLI ASINI,RIMARRANNO SEMPRE ASINI,MENTRE IL SALTO DI QUALITà LO FANNO SOLO I PUROSANGUE.

questo adagio è di monito a coloro che,si nascondono dietro al "IO NON PRENDO NIENTE,MA SE, SOLO, VOLESSI,GLI FAREI VEDERE IO"!!!!!!!!!!!!

Mi ripeto,le idee, anche se non condivisibili vanno comunque rispettate,(se non si scade nel turpiloquio e nelle offese personali)o-o

P:S NON SONO MAI STATO TROVATO POSITIVO,E DI CONTROLLI AI VOGLIA QUANTI NE HO FATTI

è una teoria interessante, non condivisibile, ma interessante
io sono di quelli che non vanno e che sa di essere un asino e di rimanere tale anche prendendo robaccia...MA CHE CI TIENE ALLA PROPRIA SALUTE (quindi la robaccia manco prova a prenderla)
Quindi in aggiunta a quanto da te proposto, potrei accettare il doping libero, ma a condizione che chi si sottopone a tale pratica lo dichiari, e rinunci all'assistenza sanitaria nazionale (che tutti denigrano, ma poi quando serve.....), quindi si facesse una bella assicurazione privata e non si presentasse in ospedale quando sta male, sai i medici fanno un bel giuramento per cui sarebbero costretti a curarlo, nei casi di pericolo di vita...
quindi: riassumiamo: doping libero => assistenza sanitaria privata => te ne vai in clinica privata...voglio vedere quale assicurazione e quale clinica ti accetta....certo tutti cavalli di razza come Riccò, poi però quando si sta male si chiama il 118 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:...e io pago

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Non sono d'accordo su un solo punto: Sei malato allora stai a casa, proprio perchè siamo amatori penso sia diritto di tutti correre in bici per divertirsi, anche del diabetico che prende l'insulina ad esempio, anche se magari il dover prendere questo farmaco lo facesse arrivare 100° invece che 110°, questo proprio perchè siamo amatori (questo non toglie la necessità di un giro di vite sui certificati facili e sui medici che questi certificati li rilasciano)
Per il resto sottoscrivo tutto o-o
Forse non mi sono spiegato bene, preciso, visto che proprio io prendo quattro pastiglie, no doping, al giorno perchè ho il morbo di Crohon, dal quale non si guarisce.
Malato nel senso che ho qualcosa di passeggero, tipo a me viene il mal di schiena e per raddrizzarmi il mio medico mi prescrive sempre un farmaco con bollino rosso doping, quando mi succede non corro.

freedomharley

Pignone
3 Novembre 2011
147
3
Giffoni valle piana
Visita sito
Bici
Cervelo r3
io sono di quelli che non vanno e che sa di essere un asino e di rimanere tale anche prendendo robaccia...MA CHE CI TIENE ALLA PROPRIA SALUTE (quindi la robaccia manco prova a prenderla)
Quindi in aggiunta a quanto da te proposto, potrei accettare il doping libero, ma a condizione che chi si sottopone a tale pratica lo dichiari, e rinunci all'assistenza sanitaria nazionale (che tutti denigrano, ma poi quando serve.....), quindi si facesse una bella assicurazione privata e non si presentasse in ospedale quando sta male, sai i medici fanno un bel giuramento per cui sarebbero costretti a curarlo, nei casi di pericolo di vita...
quindi: riassumiamo: doping libero => assistenza sanitaria privata => te ne vai in clinica privata...voglio vedere quale assicurazione e quale clinica ti accetta....certo tutti cavalli di razza come Riccò, poi però quando si sta male si chiama il 118 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:...e io pago

e chi fuma?chi beve?chi si droga?(eroina coca extasi)chi gira senza cinture?chi senza casco in moto?;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

comunque le spese sanitarie di questi le pago anche ioo-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Io sono tra i fautori della liberalizzazione del doping,e qui, mi sembra che si è di parere diametralmente opposto,(parere rispettabile anche se non condivisibile DA ME),
con l'uso di sostanze dopanti, gli asini rimarranno sempre asini,mentre il salto di qualità lo fanno solo i purosangue

questo adagio è di monito a coloro che,si nascondono dietro al "IO NON PRENDO NIENTE,MA SE, SOLO, VOLESSI,GLI FAREI VEDERE IO"!!!!!!!!!!!!

Mi ripeto,le idee, anche se non condivisibili vanno comunque rispettate,(se non si scade nel turpiloquio e nelle offese personali)o-o

P:S NON SONO MAI STATO TROVATO POSITIVO,E DI CONTROLLI AI VOGLIA QUANTI NE HO FATTI
Personalmente non sono per la liberalizzazione del doping quindi non condivido buona parte delle tue argomentazioni meno che quest'ultima riguardo la differenza tra "brocchi e purosangue" e coloro che sparano a zero su quelli che camminano a loro dire solo perchè "si prendono qualcosa, e se mi prendessi qualcosa anch'io....."
In questi anni ne ho visti di ciclisti sparare a zero e poi essere beccati positivi quindi ci vorrebbe maggiore umiltà e serietà da parte di tutti.
Una ipotesi interessante la tua e anche se non condivido la liberalizzazione del doping se ne potrebbe parlare
o-o

e chi fuma?chi beve?chi si droga?(eroina coca extasi)chi gira senza cinture?chi senza casco in moto?;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Infatti chi fà queste cose (almeno per le cinture ed il casco) ne paga le conseguenze visto che ci sono leggi che regolamentano (forse non a sufficienza però! :wacko:) le varie materie: se hai un incidente ed eri senza casco o senza cinture o eri ubriaco ecc... voglio vedere se l'assicurazione auto paga! o almeno avrai seri problemi. Altro discorso è per il SSN ma comunque ricollegabile a quello appena detto (assicurazione)

Per me una comunità è veramente libera quando è composta da "virtuosi" non da viziosi o-o

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo

Chi fuma non avrà mai un'assicurazione per il cancro. E comunque fuma da solo
Chi beve non avrà mai un'assicurazione per la cirrosi epatica. E comunque beve da solo.
Chi si droga e persegiuto dalla legge....e anche dalla legge divina
Chi gira senza cinture è perseguito dalla legge e l'assicurazione non paga eventuali suoi infortuni. Comunque fa male solo a se stesso
Chi va senza casco è perseguito dalla legge. L'assicurazione non paga e comunque fa male solo a se stesso.

Chi si dopa è perseguito dalla legge, fa male a se stesso, ma fa male, non solo al movimnto del ciclismo, ma anche a tutti quei ciclisti che corrono con lui. Il dopato è, oltre ad essere equiparato ad un drogato, un baro.

Tu giocheresti a carte con un baro? Se si gioca a soldi (professionisti) no. Se si giocasse senza soldi, per divertimento (amatoriali), men che meno.

Oppure, da una tua proposta, possiamo liberalizzare i bari. Tutti a giocare a carte con l'asso di mazze nella manica :mrgreen:. Sai che divertimento...

• Mi piace
Reactions: TonyTpb

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
con l'uso di sostanze dopanti, gli asini rimarranno sempre asini,mentre il salto di qualità lo fanno solo i purosangue

Tralascio ogni considerazione sulla liberalizzazione del doping alla quale sono nettamente contrario perchè conflittuale al principio della etica sportiva.
Secondo la tua logica dovrei dedurre che sei un purosangue visto che lasci intendere (se non ho capito male) che ti sei dopato ed hai eluso regolarmente gli innumerevoli controlli cui sei stato sottoposto.
Al di là della questione salute ma trovi eticamente corretto doparsi per fare sport a livello amatoriale ed anche professionistico?
Quale soddisfazione un amatore può trovare nel raggiungimento di un risultato che, nel suo intimo, sa di non appartenergli e, magari, di aver sottratto con l'inganno e la frode ad un amico avversario che ottiene risultati sono con la passione, il sacrificio e la fatica dll'allenamento?

freedomharley

Pignone
3 Novembre 2011
147
3
Giffoni valle piana
Visita sito
Bici
Cervelo r3
Tralascio ogni considerazione sulla liberalizzazione del doping alla quale sono nettamente contrario perchè conflittuale al principio della etica sportiva.
Secondo la tua logica dovrei dedurre che sei un purosangue visto che lasci intendere (se non ho capito male) che ti sei dopato ed hai eluso regolarmente gli innumerevoli controlli cui sei stato sottoposto.
Al di là della questione salute ma trovi eticamente corretto doparsi per fare sport a livello amatoriale ed anche professionistico?
Quale soddisfazione un amatore può trovare nel raggiungimento di un risultato che, nel suo intimo, sa di non appartenergli e, magari, di aver sottratto con l'inganno e la frode ad un amico avversario che ottiene risultati sono con la passione, il sacrificio e la fatica dll'allenamento?

Hai letto male,e scritto peggio,
poi,quello che oggi e doping, (quello serio)ieri,non era contemplato come tale,ne avevo scritto piu giu,ma e stato epurato,

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Hai letto male,e scritto peggio,
poi,quello che oggi e doping, (quello serio)ieri,non era contemplato come tale,ne avevo scritto piu giu,ma e stato epurato,

Ho letto il tuo intervento successivamente cancellato e lo ricordo bene. Posso aver capito male ma non aver scritto peggio.
Ho fatto una domanda a cui però non hai risposto.
Ovviamente non sei obbligato a rispondere ma era solo per capire come la pensi e quale relazione per te ci sia tra l'uso di sostanze dopanti e la correttezza, la moralità e l'etica sportiva.

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe

Non si possono risolvee tuti i problemi, intanto si parte da qualcosa (personalmente sarei per la liberalizzazione delle droghe a condizioni simili a quelli enunciati per i dopati: vuoi drogarti, lo fai ma ti tolgom la patente e la possibilità di svolgere serti tipi di lavori, dall'autista d'autobus al medico)...qui comunque si parla di doping...se in ot si apre un post in cui si parla di altro commenteremo anche l'altro...chi gira senza cinture o nonn usa il casco, becca una multa...se non sbaglio qualcuno aveva proposto di dare la multa anche ai dopati è una possibilità

freedomharley

Pignone
3 Novembre 2011
147
3
Giffoni valle piana
Visita sito
Bici
Cervelo r3
non quoto perche, non considero, i pareri di alcuni interlocutori

ma se un baro, si sedesse ad un tavolo, dove tutti usano , lo stesso sistema o pensa tutti possano usare?
cosa fa gioca,o va via?

se un asino dopato deve gareggiare con un purosangue (che lui presume essere dopato, avendone discrezionalità)che fa?

Molti non ricordano,che quando ci fu il proibizionismo (alcol) in america le vendite di alcolici quintuplicarono
la liberalizzare in questo, caso visto che il doping(sostanze) è gestito,da organizzazioni criminali,(furti ospedali,camion che trasportano medicinali,ecc)farebbe avvizzire questa malerba,facendola scomparire

freedomharley

Pignone
3 Novembre 2011
147
3
Giffoni valle piana
Visita sito
Bici
Cervelo r3
Ho letto il tuo intervento successivamente cancellato e lo ricordo bene. Posso aver capito male ma non aver scritto peggio.
Ho fatto una domanda a cui però non hai risposto.
Ovviamente non sei obbligato a rispondere ma era solo per capire come la pensi e quale relazione per te ci sia tra l'uso di sostanze dopanti e la correttezza, la moralità e l'etica sportiva.

hai interpretato maleo-o
ma se mi scrivi questo,e riporto "Secondo la tua logica dovrei dedurre che sei un purosangue visto che lasci intendere (se non ho capito male) che ti sei dopato ed hai eluso regolarmente gli innumerevoli controlli cui sei stato sottoposto."
E normale che devo dirti che hai scritto peggio

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo

ma se un baro, si sedesse ad un tavolo, dove tutti usano , lo stesso sistema o pensa tutti possano usare?
cosa fa gioca,o va via?

se un asino dopato deve gareggiare con un purosangue (che lui presume essere dopato, avendone discrezionalità)che fa?

Molti non ricordano,che quando ci fu il proibizionismo (alcol) in america le vendite di alcolici quintuplicarono
la liberalizzare in questo, caso visto che il doping(sostanze) è gestito,da organizzazioni criminali,(furti ospedali,camion che trasportano medicinali,ecc)farebbe avvizzire questa malerba,facendola scomparire

Io invece quoto :eek:

E bello sapere che non tutti la pensano come me, altrimenti questa discussione non sarebbe neanche iniziata :-x

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Calma gente...di DOPING SI MUORE...e si muore male, tra atroci sofferenze; col disfacimento fisico e psichico...e anche a chi sopravvive, prima o poi, il corpo presenta sempre il conto!
Non c'è vittoria, non c'è rivalsa, non c'è nulla che valga più della vita....e della qualità della vita...!!!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

fai un altra modifica e metti una H davanti ad ai voglia.....o-o

freedomharley

Pignone
3 Novembre 2011
147
3
Giffoni valle piana
Visita sito
Bici
Cervelo r3
Io invece quoto :eek:

E bello sapere che non tutti la pensano come me, altrimenti questa discussione non sarebbe neanche iniziata :-x

Dolce!!!!!!:eek::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
hai detto una verita sacrosanta,IL CONTRADDITTORIO , è il doping(per rimanere in tema:mrgreen::mrgreen:)di una discussione,e piu gli attori si "scazzano":rosik::rosik:piu la stessa evolve in maniera eponenzialeo-oo-o

freedomharley

Pignone
3 Novembre 2011
147
3
Giffoni valle piana
Visita sito
Bici
Cervelo r3
Calma gente...di DOPING SI MUORE...e si muore male, tra atroci sofferenze; col disfacimento fisico e psichico...e anche a chi sopravvive, prima o poi, il corpo presenta sempre il conto!
Non c'è vittoria, non c'è rivalsa, non c'è nulla che valga più della vita....e della qualità della vita...!!!

Si,ma una affermazione cosi "roboante "da dove la estrapoli?
Si muore?????per cosa??parli per sentito dire,o hai cognizione di causa?
Questi topic servono per fare luce,su un fenomeno di costume,e creando questi allarmismi non si fa altro,che creare il paradosso"PROVIAMO"

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3

cosa fa gioca,o va via?

tu fai un gran minestrone: l'uso di alcool, o delle ALTRE droghe, è una scelta personale, la pratica dopante inficia invece anche le vite altrui, per quanto in un campo "scarsamente importante" come un hobby.
il fumo non fa testo, perchè quello fa male anche a chi non fuma, e il vietarlo potrebbe anche avere delle ragioni (che io in linea di massima non condivido).

per quello che riguarda il doping io ripeto la mia posizione: la pratica dopante deve essere subito depenalizzata (ovviamente non il furto o le false ricette da parte di un medico), e deve rispondere a sanzione amministrativa: 15'000 euro di multa con sospensione dalla partecipazione alle manifestazioni fino a quando questa non sia pagata.
se paghi il giorno dopo, corri il giorno dopo, se decidi di non pagare, non corri più.

per me vi potete avvelenare come volete, anche se spero che riusciate a farlo senza farmi spendere soldi in ssn, basta che paghiate e che i premi delle corse siano SEMPRE estratti a sorte, così a me non me ne frega proprio niente di chi vince (francamente pagare il prosciutto e le strade chiuse al traffico al drogato di turno quando io mi trovo in strade aperte e non vinco mai niente, mi secca abbastanza).

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
tu fai un gran minestrone: l'uso di alcool, o delle ALTRE droghe, è una scelta personale, la pratica dopante inficia invece anche le vite altrui, per quanto in un campo "scarsamente importante" come un hobby.
il fumo non fa testo, perchè quello fa male anche a chi non fuma, e il vietarlo potrebbe anche avere delle ragioni (che io in linea di massima non condivido).

per quello che riguarda il doping io ripeto la mia posizione: la pratica dopante deve essere subito depenalizzata (ovviamente non il furto o le false ricette da parte di un medico), e deve rispondere a sanzione amministrativa: 15'000 euro di multa con sospensione dalla partecipazione alle manifestazioni fino a quando questa non sia pagata.
se paghi il giorno dopo, corri il giorno dopo, se decidi di non pagare, non corri più.

per me vi potete avvelenare come volete, anche se spero che riusciate a farlo senza farmi spendere soldi in ssn, basta che paghiate e che i premi delle corse siano SEMPRE estratti a sorte, così a me non me ne frega proprio niente di chi vince (francamente pagare il prosciutto e le strade chiuse al traffico al drogato di turno quando io mi trovo in strade aperte e non vinco mai niente, mi secca abbastanza).
il doping e' perseguito a norma di legge non perchè lede il soggetto dopato ma perche falsa la prestazione sportiva, ancor piu falsata adirituttra se hai i soldi x pagarti la multa vuol dire che poi ci saranno i non dopati i dopati e i dopati con i soldi !!!

paolomei

Novellino
1 Settembre 2009
39
21
Visita sito
Si,ma una affermazione cosi "roboante "da dove la estrapoli?
Si muore?????per cosa??parli per sentito dire,o hai cognizione di causa?
Questi topic servono per fare luce,su un fenomeno di costume,e creando questi allarmismi non si fa altro,che creare il paradosso"PROVIAMO"

A me non sembra poi cosi tanto roboante. Mi sembra che il paradosso "proviamo" possa realizzarsi allorquando si dica che di doping "non si muore".
Quindi penso esattamente il contrario di quello che dici te.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.