Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
"Quei cinquantenni in bicicletta con il vizio assurdo del doping"-Corriere delle Sera,12/08/2011 by Beppe Servegnini. Link:http://www.corriere.it/cronache/11http://www.corriere.it/cronache/11 a...f0455edb.shtml Eccessivo per i partecipanti alla MdD,troppo buono qualora considerasse i circuiti e sopratutto le crono dove proprio non c'è la minima parvenza di antidoping,tanto declamati campionati inclusi.

quoto, aggiungo anche che in 4 anni che frequento l'ambiente non ho mai visto un controllo antidoping nelle gare in circuito... contando che ne faccio un 20 all'anno lungo tutta la stagione....

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
Che qualcosa stia cambiando? Oggi ad una cronoscalata amatoriale in Valle d'Aosta controllo a sorpresa a fine gara per i primi 4 uomini e le prime quattro donne, il tutto organizzato dal ministero della salute!!!!!Che voi sappiate succede spesso?

Gianni43

Pignone
5 Maggio 2010
209
7
Visita sito
Bici
look 595
quoto, aggiungo anche che in 4 anni che frequento l'ambiente non ho mai visto un controllo antidoping nelle gare in circuito... contando che ne faccio un 20 all'anno lungo tutta la stagione....
..in compenso mi è giunta notizia che dalle mie parti hanno fatto dei controlli antidoping ad una cicloturistica ..di quelle ad andatura controllata dietro macchina.
Sembra che la cosa sia vera perchè mi è stata riferita da piu persone...
Il fatto si commenta da se

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
..in compenso mi è giunta notizia che dalle mie parti hanno fatto dei controlli antidoping ad una cicloturistica ..di quelle ad andatura controllata dietro macchina.

;nonzo%;nonzo% ad ua cicloturist forse è un pelo esagerato!!!! ;nonzo%

Ciuchino

Pedivella
22 Ottobre 2009
355
12
44
Udine
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 0 ISP
Non so di dove sei, ma qualche mese fa (il 17/luglio per la precisione) hanno fatto dei controlli a una cicloturistica a Sant'Andrat del Judrio in provincia di Udine...

Ciuchino

Pedivella
22 Ottobre 2009
355
12
44
Udine
Visita sito
Bici
Ditemi che non è vero.
L'antidoping andrebbe fatto a chi decide di andare alla cicloturistica a fare controlli.
Vorrei tanto dirti che: "Si! è tutta una balla"... ma purtroppo non è così. Da quello che so io è andata così. I dottori dell'antidoping si erano presentati a Treviso in occasione de lapinarello cycling marathon, ma per un disguido erano almeno 2 staff medici e quindi uno staff medico ha deciso di andare ad eseguire i controlli in un'altra "competizione" ciclistica, credo che abbia preso il calendario FCI e deciso di andare a Sant'Andrat del Judrio (circa 130 km di macchina)... forse se guardava meglio si sarebbe accorto di quello che stava facendo e magari avrebbe deviato verso delle competizioni più agonistiche.... o-o

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Vorrei tanto dirti che: "Si! è tutta una balla"... ma purtroppo non è così. Da quello che so io è andata così. I dottori dell'antidoping si erano presentati a Treviso in occasione de lapinarello cycling marathon, ma per un disguido erano almeno 2 staff medici e quindi uno staff medico ha deciso di andare ad eseguire i controlli in un'altra "competizione" ciclistica, credo che abbia preso il calendario FCI e deciso di andare a Sant'Andrat del Judrio (circa 130 km di macchina)... forse se guardava meglio si sarebbe accorto di quello che stava facendo e magari avrebbe deviato verso delle competizioni più agonistiche.... o-o

Ho capito, saranno andati là per non perdere la diaria.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Con questa c'è da farci un postero-o

Bè dai in fondo chi si dopo crea posti di lavoro....

Ciuchino

Pedivella
22 Ottobre 2009
355
12
44
Udine
Visita sito
Bici
Ho capito, saranno andati là per non perdere la diaria.
Mio fratello era li quel giorno e hanno controllato uno dei miei compagni di squadra, comunque è quello che ho pensato anche io... però non potevano cercare un'altra gara? nel raggio di 130 km da Treviso ci saranno state altre competizioni esclusivamente agonistiche!!! o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Non succede spessissimo che ci siano controlli in gare amatoriali ma nell'ultimo biennio sta succedendo sempre più spesso.
Purtroppo la grande ignoranza del complesso mondo ciclo-amatoriale (probabilmente unico nel panorama dello sport amatoriale) da parte degli organi competenti, CONI in primis, ha fatto sì che ci siano stati più di un controllo in manifestazioni cicloturistiche.
Volete sapere la cosa davvero comica? Hanno trovato dei positivi :))): Probabilmente positività dovute a farmaci per patologie cliniche e non doping volontario ;)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Due settimane fa ad una cronoscalata superamatoriale a Lecco, a sorpresa (anche per gli organizzatori) si sono presentati per effettuare antidoping ai primi 4

Quindi è una "strategia" ben determinata che dà molti spunti di riflessione: si vuole dare un segnale forte del tipo "lotta dura al doping e non pensiate di star tranquilli nemmeno alla gara parrocchiale perché faremo terra bruciata intorno a chi bara" e allo stesso tempo fa pensare a quanto sia diffuso (o si pensi sia diffuso) il fenomeno anche tra le sfere più basse del mondo amatoriale

Io sono contentissimo che ciò avvenga.. Gf, cronoscalate, cicloturistiche non importa, qualunque cosa serva a beccare dopati va benissimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.