Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
« Dame gentili non più sospiri
tutti gli amanti sono incostanti
un piede in terra un altro in mare
non sospirate, fateli andare.
E in ogni guisa fra giochi e risa
mutate l'intimo vostro rovello
in un ironico bel ritornello:

Trallerallera, trallalallà. »

da "Molto rumore per nulla"

William Shakespeare

:mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusa i ma essere IT é solo far conoscere il nome del dopato di turno? Per quello leggo i comunicati della Fci IMHO
Anche della novità Shimano puoi leggere dal sito, così come di Sram, Specialized, Speedplay ecc.ecc.. Qui c'è una raccolta di tutti gli argomenti, ma per trovare gli argomenti, come si trovano i libri in una biblioteca, ci deve essere un criterio e un pò di ordine, che son dati da sezioni, sottosezioni e titoli dei 3d.
Se leggete il primo post del 3d si parla di amatori beccati. Se si vuole parlare di doping, ci sono altri 100 3d aperti, se si vuole parlare di integratori, ci sono altri 1000 3d aperti, non capisco perchè ostinarsi a mandare in vacca un 3d che potrebbe essere informativo dei furbetti del quartierino facendolo invece diventare un chattone stile carboidrati e colazione del ciclista, per dirne due che nessuno ha più voglia di leggerli tutti, quindi lì ci scrivono solo gli aficionados e gli altri aprono 3d nuovi a dismisura creando teorici doppioni, triploni ecc.ecc.ecc. Non mi sembra che ci voglia molto a capirlo. Un utente ieri ha scritto di GSM, si è autoquotato una volta per sollecitare una risposta, si è autoquotato una seconda e prima che editassi oltre 100 post nessuno se lo era filato e si parlava di tutt'altro. Bah, io non capisco. Se si vuole continuare ad andare ognuno per conto proprio ditelo e facciamo autogestione, come quando a scuola si faceva autogestione, chi giocava a pallone, chi fumava, chi si faceva le canne, chi pomiciava col moroso/a e le giornate passavano così........e si arriva a 20 anni senza saper coniugare un congiuntivo.

Ultima modifica:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Anche della novità Shimano puoi leggere dal sito, così come di Sram, Specialized, Speedplay ecc.ecc.. Qui c'è una raccolta di tutti gli argomenti, ma per trovare gli argomenti, come si trovano i libri in una biblioteca, ci deve essere un criterio e un pò di ordine, che son dati da sezioni, sottosezioni e titoli dei 3d.
Se leggete il primo post del 3d si parla di amatori beccati. Se si vuole parlare di doping, ci sono altri 100 3d aperti, se si vuole parlare di integratori, ci sono altri 1000 3d aperti, non capisco perchè ostinarsi a mandare in vacca un 3d che potrebbe essere informativo dei furbetti del quartierino facendolo invece diventare un chattone stile carboidrati e colazione del ciclista, per dirne due che nessuno ha più voglia di leggerli tutti, quindi lì ci scrivono solo gli aficionados e gli altri aprono 3d nuovi a dismisura creando teorici doppioni, triploni ecc.ecc.ecc. Non mi sembra che ci voglia molto a capirlo. Un utente ieri ha scritto di GSM, si è autoquotato una volta per sollecitare una risposta, si è autoquotato una seconda e prima che editassi 1 oltre 100 post nessuno se lo era filato e si parlava di tutt'altro. Bah, io non capisco. Se si vuole continuare ad andare ognuno per conto proprio ditelo e facciamo autogestione, come quando a scuola si faceva autogestione, chi giocava a pallone, chi fumava, chi si faceva le canne, chi pomiciava col moroso/a e le giornate passavano così........e si arriva a 20 anni senza saper coniugare un congiuntivo.

o-o

giusto anche quello che tu dici

su GSM abbiamo detto tutto ed il contrario di tutto

l'analisi del doping che stavamo facendo era tesa ad individuare la PROVENIENZA del fenomeno. GSM è solo la catena finale, l'utilizzatore, la riflessione che facevamo è: come un amatore arriva al doping ? provando a comprendere la dinamica evolutiva del fenomeno !

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Scusa i ma essere IT é solo far conoscere il nome del dopato di turno? Per quello leggo i comunicati della Fci IMHO

e lo dici a me??:-x

Non avevo colto...........:-x:-x:-x:-x

;);)
tanto siamo ot...quindi...

a me pare del tutto riduttivo considerare che in un thread "Doping tra gli amatori (parte 2) si debba soltanto scrivere il nome degli squalificati e dire uuuuuuuuuuu, aaaaaa, iiiiiiii, io lo sapevo, io l'avevo sempre detto, a me pareva che ecc ecc

parlare anche dell'approccio che gli amatori dovrebbero avere nel vivere la loro passione e il limite tra ciò che è eticamente lecito e/o illecito credo sia materia del tutto interessante, peraltro trattata con completezza di analisi e approfondimento.

o no ?

secondo me...ma e' meglio che spenga...
pero' sposo la teoria di Acerri.
Addio.
scusa samuelgol,ma siamo noi che sbagliamo?non voglio contestare l'operato di un mod,ma solo capire.
mi sembra che clodovico fosse piu' aperto al dialogo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
scusa samuelgol,ma siamo noi che sbagliamo?non voglio contestare l'operato di un mod,ma solo capire.
mi sembra che clodovico fosse piu' aperto al dialogo.
Mi sembra di averlo spiegato il mio punto di vista, forse non lo hai letto perchè stavi scrivendo questo post.
Io non dico che stiate dicendo cazzate, o cose inutili. Dico che non sono inerenti questo 3d, dico anche che sono cose dette 6 miliardi di volte, sempre le stesse cose, che si stanno dicendo parallelamente in un altro 3d.
Un libro di Shakespeare è un signor libro, ma perchè metterlo in mezzo ai fumetti di paperino anzichè in mezzo alla letteratura inglese? Chi vorrà leggerlo lo cercherà lì, e non lo troverà perchè non cercherà tra i fumetti.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Apprezzo la tua intelligenza e ammiro le tue conoscenze.
Pero' non condivido il tuo modo di moderare.
Lo scrivo qui assumendomene le responsabilita'.
Qui in questo topic così caldo e' difficile rimanere it nonostante il titolo.
Penso che da quando e' scoppiato il caso GSM ci siano stati post interessanti aldila' dell'essere ot.
Interessanti e utili a capire il mondo doping nel mondo amatoriale.
Ripeto se Clodovico era intervenuto apprezzando i vari post,qualcosa mi sfugge nel tuo MODERARE.
Ora fai di me quello che vuoi!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Apprezzo la tua intelligenza e ammiro le tue conoscenze.
Pero' non condivido il tuo modo di moderare.
Lo scrivo qui assumendomene le responsabilita'.
Qui in questo topic così caldo e' difficile rimanere it nonostante il titolo.
Penso che da quando e' scoppiato il caso GSM ci siano stati post interessanti aldila' dell'essere ot.
Interessanti e utili a capire il mondo doping nel mondo amatoriale.
Ripeto se Clodovico era intervenuto apprezzando i vari post,qualcosa mi sfugge nel tuo MODERARE.
Ora fai di me quello che vuoi!
io di te non devo fare nulla, volevo solo farti/vi capire che di certi argomenti se ne può parlare nel posto giusto. Se Clodovico apprezzava i vari post, io non ho mica detto di non apprezzarli, semplicemente che erano fuori posto. Se anche tu ammetti che è diffficile rimanere it nonostante il titolo, vuol dire che ammetti anche tu che siete ot, quindi siam d'accordo e allora di che stiamo parlando? Spiegami tu perchè ostinarsi a parlarne qui. Altrove non lo si può fare? Nessuno lo nega, purchè sia fatto in un 3d a quello dedicato, no? Cosa ci vuole qui a dire: tizio è positivo, tizio è stato deferito, tizio è stato squalificato, tizio è stato assolto, o arrestato o scagionato e amen? Il titolo questo dice, il primo post di questo parlava. O no? Un 3d di due parti, una da oltre 5000 post, questa seconda da oltre 3300 al netto degli edit, non è diventato un chattone stile carboidrati? Finito miseramente nel bar (quello dei carboidrati)!!!! Vogliamo fare anche di questo un 3d dei reduci del caminetto?

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
forse ha senso dire che in un thread doping tra gli amatori limitarsi a fare il mero riporto dei provvedimenti riduce a mera funzione gossippara dello stesso. Mentre l'intento di partire dalla notizia dello squalificato e/o deferito per analizzare il fenomeno nella totalità delle sue sfaccettature, a parere di molti, è un modo IT per parlare di doping.

Cmq sia basta intendersi, se qui dobbiamo solo analizzare nomi e cognomi, provvedimenti ecc ecc, può andar bene, basta dirselo.

o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
io di te non devo fare nulla, volevo solo farti/vi capire che di certi argomenti se ne può parlare nel posto giusto. Se Clodovico apprezzava i vari post, io non ho mica detto di non apprezzarli, semplicemente che erano fuori posto. Se anche tu ammetti che è diffficile rimanere it nonostante il titolo, vuol dire che ammetti anche tu che siete ot, quindi siam d'accordo e allora di che stiamo parlando? Spiegami tu perchè ostinarsi a parlarne qui. Altrove non lo si può fare? Nessuno lo nega, purchè sia fatto in un 3d a quello dedicato, no? Cosa ci vuole qui a dire: tizio è positivo, tizio è stato deferito, tizio è stato squalificato, tizio è stato assolto, o arrestato o scagionato e amen? Il titolo questo dice, il primo post di questo parlava. O no? Un 3d di due parti, una da oltre 5000 post, questa seconda da oltre 3300 al netto degli edit, non è diventato un chattone stile carboidrati? Finito miseramente nel bar (quello dei carboidrati)!!!! Vogliamo fare anche di questo un 3d dei reduci del caminetto?

chiaro e conciso ! o-o

ricevuto

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

mi spiace ma leggo in te parole sprezzanti di un gruppo di persone che forse nella loro modestia hanno scritto parte di questo forum.
per il bene del topic,io lo abbandono.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
mi spiace ma leggo in te parole sprezzanti di un gruppo di persone che forse nella loro modestia hanno scritto parte di questo forum.
per il bene del topic,io lo abbandono.
Al contrario. Vi è il rammarico di un 3d che fu chiuso con la benedizione del suo stesso autore Folinhouse, perchè finito fuori tema, quando invece inizialmente era di grande interesse e ne è stato creato un altro per intrattenere chi in quel 3d ci scriveva ed è stato messo nel bar. E non è lì che un 3d sui carboidrati doveva essere. Io mio non era un giudizio, ma una semplice constatazione di quel che è stato. Se poi volete autogestirvi qui fatelo pure, al massimo il 3d diventerà un maremagnum del discorso doping e tutti saran contenti.
Buona continuazione.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Al contrario. Vi è il rammarico di un 3d che fu chiuso con la benedizione del suo stesso autore Folinhouse, perchè finito fuori tema, quando invece inizialmente era di grande interesse e ne è stato creato un altro per intrattenere chi in quel 3d ci scriveva ed è stato messo nel bar. E non è lì che un 3d sui carboidrati doveva essere. Io mio non era un giudizio, ma una semplice constatazione di quel che è stato. Se poi volete autogestirvi qui fatelo pure, al massimo il 3d diventerà un maremagnum del discorso doping e tutti saran contenti.
Buona continuazione.

Tu sei il moderatore. Fai ciò che credi.

Da utente del forum ti chiedo di non offendere l' intelligenza altrui, ove ce ne fosse anche un briciolo come dici tu, nel non riconoscere propria della discussione la trattazione di integrazione proteica. Una propaggine vera e propria del settore amatoriale esposta sul mare pericoloso del doping.

Il thread è intitolato "Doping tra gli amatori (parte 2)". Di questo ho cercato di parlare. Se per doping intendiamo il fenomeno e non la mera lista dei cattivi. Ti ho dato il link per redigerne una che ti potesse sollevare da ogni responsabilitá.

Chiudo l' intervento esprimendo un parere (se posso): è bello leggere di opinioni, esperienze, cognizioni sul doping mentre è avvilente attendere la notizia di un dopato per metterlo alla gogna, sfotterlo, insultarlo. Roba da medioevo.

Quello se mi permetti starebbe bene al Bar del Forum.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
..........Chiudo l' intervento esprimendo un parere (se posso): è bello leggere di opinioni, esperienze, cognizioni sul doping mentre è avvilente attendere la notizia di un dopato per metterlo alla gogna, sfotterlo, insultarlo. Roba da medioevo.

Quello se mi permetti starebbe bene al Bar del Forum.
E' avvilente che qualcuno si dopi per una gara amatoriale, ma giacchè accade, la conseguenza è che si sappia in giro e se ne parli. Non è che lo si aspetta. Questo non vuol dire che sia concesso insultarlo, criticarlo e informarsi mi pare invece lecito. Ad ogni modo se si preferisce voler parlare a tutti i costi del fenomeno doping nella sua interezza proprio in questo 3d come se non ce ne fossero altri, accomodatevi. Non editerò più alcunchè. Francamente essere insultato in mp per cercare di mantenere il forum ordinatamente fruibile, comincia a darmi una certa nausea. Ho esposto le mie ragioni, ho accettato senza editarle le "contestazioni" pubbliche nella presunzione di avere a che fare con persone intelligenti e poter spiegare pubblicamente il perchè e il percome. Non sono riuscito a farmi capire, si è preferito ulteriormente impermalosirsi, colpa mia probabilmente. Via libera dunque al di tutto e di più in questo 3d. Volete parlare del perchè un amatore si dopa, dei mali della nostra società malata, degli integratori, degli aminoacidi, degli antinfiammatori, dell'aspirina, della vaselina ecc.ecc.. Prego, questo è il mio ultimo intervento qui. Ai 3d in cui si parla di tutto, perdendo il motivo originario del 3d e alla fine non ci si capisce nulla e diventano ostaggio dei pochi aficionados (finchè immancabilmente non litigano fra loro, cose viste e riviste), come utente, non sono interessato, dunque buona continuazione.

Ultima modifica:

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
E' avvilente che qualcuno si dopi per una gara amatoriale, ma giacchè accade, la conseguenza è che si sappia in giro e se ne parli. Non è che lo si aspetta. Questo non vuol dire che sia concesso insultarlo, criticarlo e informarsi mi pare invece lecito. Ad ogni modo se si preferisce voler parlare a tutti i costi del fenomeno doping nella sua interezza proprio in questo 3d come se non ce ne fossero altri, accomodatevi. Non editerò più alcunchè. Francamente essere insultato in mp per cercare di mantenere il forum ordinatamente fruibile, comincia a darmi una certa nausea. Ho esposto le mie ragioni, ho accettato senza editarle le "contestazioni" pubbliche nella presunzione di avere a che fare con persone intelligenti e poter spiegare pubblicamente il perchè e il percome. Non sono riuscito a farmi capire, si è preferito ulteriormente impermalosirsi, colpa mia probabilmente. Via libera dunque al di tutto e di più in questo 3d. Volete parlare del perchè un amatore si dopa, dei mali della nostra società malata, degli integratori, degli aminoacidi, degli antinfiammatori, dell'aspirina, della vaselina ecc.ecc.. Prego, questo è il mio ultimo intervento qui. Ai 3d in cui si parla di tutto, perdendo il motivo originario del 3d e alla fine non ci si capisce nulla, come utente, non sono interessato.
Rispetto il tuo ruolo e il tuo compito in questo forum. Ho scritto le mie ragioni, cosa che mi sentivo di fare. Tu continua a moderare, magari avvertendo prima di cancellare 2 giorni di discussione, incondizionatamente.

Due consigli, se posso: il titolo del thread è troppo generico e induce all' errore e non scrivere in risposta ad un commento che sei amareggiato di ricevere insulti in mp perchè sembra che chi li ha scritti sia colui che hai quotato.
In questo caso è assolutamente non vero, ti prego di confermarlo. Chiuso OT.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.