Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR

Ma se ci pensiamo bene solo Zeman ha denunciato il fenomeno doping ,il resto omertosi...

fabiomax81

Pignone
16 Ottobre 2008
164
7
50
L'Aquila
Visita sito
...ecco la solita solfa! Visto che nel che nel ciclismo ci sono si fa la caccia alle streghe (e guarda caso se ne trovano con tanto di scopa!), allora la caccia va fatta anche al calcio!
Ma pensate davvero che trovare il doping anche nel calcio possa alleviare i mali del ciclismo!!!
il ciclismo è uno sport di prestazioni, così come l'atletica e visto che mediatica l'attenzione è concentrata su di esse, delle prestazioni falsate dal doping rimarranno sempre delle prestazioni false.
Una partita di calcio, invece, con 2-3 mele marce, non influisce sul risultato finale!
Per quanto riguarda il business del calcio, è proprio grazie ad esso che sopravvivono i cosiddetti sport minori, girando una fetta degli introiti al CONI. Il ciclismo dovrebbe continuare a guardare in casa propria e sperare di diventare un giorno esempio x gli altri sport, magari anche x il calcio!

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015

Ma cosa stai dicendo?
Altri sport sopravvivono grazie al calcio??? ma non credo proprio! Il calcio è quello che ha più infrastrutture in Italia, a mio modo di vedere anche troppe.. e per costruirle da dove vengono i soldi? Comune, regione, e dal CONI! per avere un velodromo coperto invece si deve pregare qualche sponsor che munga qualche milione di euro perchè il CONI non sgancia abbastanza!
E poi sveglia ragazzi, il doping è una malattia dello sport! La differenza è che il ciclismo lo combatte, il calcio, come altri sport no! Vogliamo ricordare che ci sono stati giocatori di serie A che si sono rifiutati di fare il prelievo e non hanno avuto squalifiche?
Di Borriello che è stato preso positivo e che non si è fatto il minimo rumore?
non mi sembra poi che il giorno della finale di champion's si siano sognati mai di fare irruzione nei ritiri alle 6 del mattino o a un'ora dalla partita!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

Ciao Utah, apprezzo il tuo "distacco" nei commenti e il fatto che non "reagisci", ma ragioni. Mi interesserebbe capire quindi quali sarebbero secondo te le finalità "oscure" di sportpro. Te lo chiedo perche' dire che sportpro falsifica distorce o manipola, senza fare precisi esempi, mi sembra simile allo "sparare nel mucchio" contro il doping, e per uscire dalle accuse reciproche di falsificazioni, sarebbe sensato fare degli esempi chiari

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Premesso che non difendo il ciclismo con l'alibi degli scarsi controlli negli altri sport:

Convinto tu...

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
...mi sono convinto il giorno i cui ho visto dei cocainomani che giocavano a calcio: nessuno di loro giocava come Maradona!

Il fatto che tu abbia visto dei cocainomani giocare a calcio e che non siano mai stati beccati all'antidoping la dice lunga sulla serietà dei controlli nel calcio!
La verità è che più girano soldi, più gira il doping!
E per completezza d'informazione, la cocaina non migliora le prestazioni sportive, come la marjuana è doping perchè non è eticamente giusto che uno sportivo faccia uso di droghe!

fabiomax81

Pignone
16 Ottobre 2008
164
7
50
L'Aquila
Visita sito
Ma che stai dicendo tu! Il calcio dispone del 99% degli introiti che versa al coni, e ne vorrebbe anche di più!...e guarda che molte squadre di serie A vorrebbero lo stadio di proprietà, come negli altri paesi, visto che ora pagano per giocare...che pensi che quando passo il Giro i comuni non pagagano per un arrivo di tappa!
...e per quanto riguarda Marco Borriello la disciplinare ha gli inflitto 3 mesi di squalifica.http://www.calcioblog.it/post/2210/doping-in-casa-milan/ http://www.calcioblog.it/post/2210/doping-in-casa-milan/

fabiomax81

Pignone
16 Ottobre 2008
164
7
50
L'Aquila
Visita sito
E per completezza d'informazione, la cocaina non migliora le prestazioni sportive, come la marjuana è doping perchè non è eticamente giusto che uno sportivo faccia uso di droghe![/quote]
Ma così mi dai ragione:
a quelli dell'antidoping non frega nulla se i calciatori fanno la bella vita tra coca e/o marjuana!
Piuttosto vanno alla ricerca di sostanze che alterano la prestazione sportiva, ed in questo gli sport individuali sono sicuramente sotto la lente dell'ingrandimento.

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
...mi sono convinto il giorno i cui ho visto dei cocainomani che giocavano a calcio: nessuno di loro giocava come Maradona!

be allora se la mettiamo su questo discorso che nessuno e' uguale...a...pure nel ciclismo nessuno e' mai andato forte come pantani in salita.... poi che 2-3-giocatori non falsano le partite......sarebbe tutto da verificare....in fine anche nel calcio e negli altri sport come nel ciclismo...non c'e' nessuno che non si aiuta in un modo o in un altro....sicuramente il ciclismo e' uno sport malato di doping....ma con dei controlli seri come vengono fatti ai ciclisti...anche gli altri sport se la passerebbero nel solito modo....poi che il calcio mantiene tutti gli altri sport dove e' scritto...nessun sport produce una montagna di debiti come il calcio dove hanno dovuto fare una legge speciale per poter far sopravvivere le squadre...contro una logica di buon senzo e di mercato....

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici

povero utah, gli attribuisci frasi non sue

in ogni caso sopra hai un esempio chiaro...

Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
povero utah, gli attribuisci frasi non sue

in ogni caso sopra hai un esempio chiaro

scrivendo in fretta mi son spiegato male chiedo scusa; mi riferivo a questa frase

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015

versa il 99% perchè probabilmente succhia al CONI il 99% delle risorse... e poi chi vuole comprare lo stadio? le TOP 10 di serie A, e gli altri? è giusto che gli impianti rimangano al comune, hanno investito loro e ora ci devono guadagnare!

3 mesi? non sarà mica una squalifica??? se ne sarà andato in vacanza! la bastianelli per un prodotto stupido si è presa un anno, non 3 mesi!
In materia di doping si usano 2 misure differenti

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
in pratica vorrei capire da Utah (perche' mi interessa davvero, senza polemica) a quali fini sportpro utilizzerebbe le notizie che pubblica

a Fast1 vorrei chiedere altri esempi perche' di quello citato non saprei che dire (non mi intendo ne di calcio ne di rugby); sono abbastanza sicuro che sportpro abbia ormai una vita decennale e quindi non possa essere accusato di falsificazione solo per una notizia di nemmeno un mese fa; preciso comunque che non mi sento difensore di sportpro ma penso che:
- da sempre abbia dato spazio a notizie e inchieste fuori dal coro, precisamente sul doping e sul ciclismo, facendo arrivare al pubblico notizie che prima erano a conoscenza dello stretto giro di persone che gravitavano attorno alle gare
- che quanto pubblicato sia sempre stato completo di dati e di fonti e che quindi si possano discutere opponendo altri dati e altre fonti, non con accuse generiche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.