in pratica vorrei capire da Utah (perche' mi interessa davvero, senza polemica) a quali fini sportpro utilizzerebbe le notizie che pubblica
a Fast1 vorrei chiedere altri esempi perche' di quello citato non saprei che dire (non mi intendo ne di calcio ne di rugby); sono abbastanza sicuro che sportpro abbia ormai una vita decennale e quindi non possa essere accusato di falsificazione solo per una notizia di nemmeno un mese fa; preciso comunque che non mi sento difensore di sportpro ma penso che:
- da sempre abbia dato spazio a notizie e inchieste fuori dal coro, precisamente sul doping e sul ciclismo, facendo arrivare al pubblico notizie che prima erano a conoscenza dello stretto giro di persone che gravitavano attorno alle gare
- che quanto pubblicato sia sempre stato completo di dati e di fonti e che quindi si possano discutere opponendo altri dati e altre fonti, non con accuse generiche

ma sportpro scrive una marea di cose false, basta legger quel che han scritto su certi casi (di luca, petacchi) e se non scrive cose palesemente false induce a pensare cose assurde o false presentanto idee (perchè mi è difficile chiamarli ragionamenti) false.
per quanto riguarda i dati...che dire...quel che scrive sui suicidi dei rugbisti è una balla...mostri lui i suoi dati e così tutti potranno verificare che è una balla...mica mi metto io a perder tempo per dimostrare che scrive balle...fra l'altro quel che scrive è lontanissimo dalla realtà, i suicidi tra ex rugbisti non compaiono neppure tra le principali cause di morte
poi alla fine ognuno si faccia la sua idea e pensi un po' come vuole
effettivamente è vero che sportpro diffonde anche notizie vere e documenti altrimenti difficilmente reperibili...e in questo fa un buon lavoro
(ultimo off topic, se non concesso...cancellate!)
be.....spero che scherziate......tre mesi di squalifica sono una presa in giro per tutti gli sportivi....poi per non dire del trattamento risservatogli.....nessuno sui giornali o in tv si e' mai permesso di dargli del drogato............poi gioca in una delle squadre migliori al mondo......puo' fare qualsiasi competizione senza che nessuno dica nulla.....nazionale compresa.......se questa e' squalifica mi vien da ridere.......ora qualcuno dira' che pero' le medicine per un calciatore non servono....e bla bla bla.........quindi ........Ma che stai dicendo tu! Il calcio dispone del 99% degli introiti che versa al coni, e ne vorrebbe anche di più!...e guarda che molte squadre di serie A vorrebbero lo stadio di proprietà, come negli altri paesi, visto che ora pagano per giocare...che pensi che quando passo il Giro i comuni non pagagano per un arrivo di tappa!
...e per quanto riguarda Marco Borriello la disciplinare ha gli inflitto 3 mesi di squalifica.http://www.calcioblog.it/post/2210/doping-in-casa-milan/ http://www.calcioblog.it/post/2210/doping-in-casa-milan/
be.....spero che scherziate......tre mesi di squalifica sono una presa in giro per tutti gli sportivi....poi per non dire del trattamento risservatogli.....nessuno sui giornali o in tv si e' mai permesso di dargli del drogato............poi gioca in una delle squadre migliori al mondo......puo' fare qualsiasi competizione senza che nessuno dica nulla.....nazionale compresa.......se questa e' squalifica mi vien da ridere.......ora qualcuno dira' che pero' le medicine per un calciatore non servono....e bla bla bla.........quindi ........

sono d' accordo con il tuo pensiero...secondo me se volessero veramente togliere il doping avrebbero sia gli stumenti che le sedi opportune....ci sono troppi interessi sia dietro i controlli sui ciclisti....che sui non controlli ai calciatori ed altri sportivi....se i ciclisti fossero stati guidati a suo tempo da gente che guida il calcio......non credo che oggi avrebbero tutti questi controlli incrociati e controlli a casa....e nessuno ora sarebbe a discutere se chi vince e' carico o no......e' solo che nel ciclismo ci sono dei controlli seri cosa che non si trova in altre discipline.....secondo il mio parere chi viene trovato positivo andrebbe radiato....ma le leggi dovrebbero essere uguali per tutti....finche cio' non avviene non penso sia giusto essere squalificato in italia ...assolto nel principato...lasciato libero di fare cio che vuole in spagna....Purtroppo tutto questo "bel parlare" del ciclismo non fa altro che affossare la reputazione di noi ciclisti! E' troppo semplice l'equazione ciclista=drogato, e la prima cosa che mi dice la gente quando scopre che corro in bici è proprio che i ciclisti sono tutti dei drogati!
Sarà... ma secondo me si becca solo se si controlla! Un po' come l'autovelox, se c'è ed è nascosto allora 90 su 100 prendi la multa, se non c'è (o magari c'è ma vieni avvisato) allora il gioco è diverso... troppo semplice
Ciao Utah, apprezzo il tuo "distacco" nei commenti e il fatto che non "reagisci", ma ragioni. Mi interesserebbe capire quindi quali sarebbero secondo te le finalità "oscure" di sportpro. Te lo chiedo perche' dire che sportpro falsifica distorce o manipola, senza fare precisi esempi, mi sembra simile allo "sparare nel mucchio" contro il doping, e per uscire dalle accuse reciproche di falsificazioni, sarebbe sensato fare degli esempi chiari
) praticamente introvabile.Io nei riguardi dei cilamatori beccati x doping sono per un intervento durissimo: io sarei per radiazione alle corse di tutti gli enti. Sì perchè il ciclismo amatoriale, come dice la parola, viene praticato dagli atleti per pura passione e ritengo chi faccia uso di sostanze proibite per vincere un "salame" gareggiando con persone che fanno i salti mortali per trovare un ora di tempo x andare in bici sia veramente schifoso.
Il doping lo comprendo x i professionisti visto che loro vengono pagati e bene se vingono ma tra gli amatori nò.
ognuno ha dei limiti e li deve accettare.
Ritorniamo tutti a pensare perchè si va in bici e per cosa si gareggia.
Avanti con gli insulti
Ecco un altro rosicone... :rosik:che gareggiano per un salame vallo a dire a chi li paga....e molto bene.....non penso che negrini rumsas corradini.....e via dicendo corrino per nulla....anzi....quindi il problema amatori e' fine a se stesso....perche andrebbero radiati gli amatori ma sopratutto i pressidenti delle squadre che li pagano e hanno rovinato questo mondo che tanto amatoriale non e' piu'......
quoto tutto....se sono puliti e vengono pagati,sono ben guadagnati quei soldi...Ecco un altro rosicone... :rosik:
Ora si scopre che il doping tra gli amatori è colpa dei presidenti delle grosse squadre amatoriali che, ricevendo un ritorno economico e pubblicitario, reputano giusto di pagare e dare benefit ai corridori.
Li pagano. Embé?
Mica gli finanziano l'acquisto dell'EPO (che poi costa molto più di quanto chiunque possa pagare un cicloamatore).
Vanno forte. Embé?
Mica per questo sono più pieni di te e di me che non si va una sega!!
Le grosse squadre e i loro team manager (Galleschi, Silvagni ecc...) non sono un problema del mondo amatoriale, ma una risorsa che porta sponsor, interesse, attenzione dei media. E chi li critica lo fa solo perché vorrebbe essere uno di quelli e non ha l'attitudine, la capacità oppure semplicemente lo spirito di sacrificio per guadagnarsi i vari benefit.
Il doping? Non c'entra niente, quello è un fatto individuale, di chi tradisce i valori etici dello sport e di chi pensa che primeggiare nello sport sia un traguardo da raggiungere a qualsiasi costo come forma di realizzazione personale. Che poi ci riesca o no è tutta un'altra storia...
che gareggiano per un salame vallo a dire a chi li paga....e molto bene.....non penso che negrini rumsas corradini.....e via dicendo corrino per nulla....anzi....quindi il problema amatori e' fine a se stesso....perche andrebbero radiati gli amatori ma sopratutto i pressidenti delle squadre che li pagano e hanno rovinato questo mondo che tanto amatoriale non e' piu'......
Ecco un altro rosicone... :rosik:
Ora si scopre che il doping tra gli amatori è colpa dei presidenti delle grosse squadre amatoriali che, ricevendo un ritorno economico e pubblicitario, reputano giusto di pagare e dare benefit ai corridori.
Li pagano. Embé?
Mica gli finanziano l'acquisto dell'EPO (che poi costa molto più di quanto chiunque possa pagare un cicloamatore).
Vanno forte. Embé?
Le grosse squadre e i loro team manager (Galleschi, Silvagni ecc...) non sono un problema del mondo amatoriale, ma una risorsa che porta sponsor, interesse, attenzione dei media. E chi li critica lo fa solo perché vorrebbe essere uno di quelli e non ha l'attitudine, la capacità oppure semplicemente lo spirito di sacrificio per guadagnarsi i vari benefit.
Il doping? Non c'entra niente, quello è un fatto individuale, di chi tradisce i valori etici dello sport e di chi pensa che primeggiare nello sport sia un traguardo da raggiungere a qualsiasi costo come forma di realizzazione personale. Che poi ci riesca o no è tutta un'altra storia...
siccome secondo te rosico pure io,nn potevo mancare all'appuntamento di questo post!!
secondo me +la posta in gioco si alza (€ negli amatori), +si fa di tutto per esser davanti coi primi a giocarsela. il movimento negli ultimi anni ha subito una crescita e un livellamento verso l'alto impressionante. una volta tra i primissimi e gli altri (mf e gf) c'era un'abisso. ora molto meno. è tutto +livellato verso l'alto. secondo te perchè? tutti si allenano di+ e usano bici +leggere? mah..io nn credo proprio, e il ciclismo agonistico (pure amatoriale di recente) amaramente insegna che a pensar male spesso ci si azzecca. e le grosse squadre nn son risorse proprio per niente secondo me,se nn per loro stesse. che vantaggi portano al mondo amatoriale?
come sempre però...son solo opinioni...
cordialmente,pietro
siccome secondo te rosico pure io,nn potevo mancare all'appuntamento di questo post!!
secondo me +la posta in gioco si alza ( negli amatori), +si fa di tutto per esser davanti coi primi a giocarsela. il movimento negli ultimi anni ha subito una crescita e un livellamento verso l'alto impressionante. una volta tra i primissimi e gli altri (mf e gf) c'era un'abisso. ora molto meno. è tutto +livellato verso l'alto. secondo te perchè? tutti si allenano di+ e usano bici +leggere? mah..io nn credo proprio, e il ciclismo agonistico (pure amatoriale di recente) amaramente insegna che a pensar male spesso ci si azzecca. e le grosse squadre nn son risorse proprio per niente secondo me,se nn per loro stesse. che vantaggi portano al mondo amatoriale?
come sempre però...son solo opinioni...
cordialmente,pietro
Ecco un altro rosicone... :rosik:
Li pagano. Embé?
Vanno forte. Embé?
che gareggiano per un salame vallo a dire a chi li paga....e molto bene.....non penso che negrini rumsas corradini.....e via dicendo corrino per nulla....anzi....quindi il problema amatori e' fine a se stesso....
io non ho detto che negrini...corradini e via dicendo si dopano....ho detto che non corrono certo per un prosciutto......che guadagnino poco...non e' detto...sicuramente piu' di un operaio...che i pressidenti di squadroni sono una risorsa per il mondo amatoriale non penso proprio....che vantaggio porterebbero.....al mondo amatoriale.......io non sono certo uno di quelli che vorrebbero avere dei benefit...anche perche non conoscendomi non puoi sapere come e per cosa vado in bicicletta....non mi interessa assolutamente dire che uno si dopa perche io non vado...perche per me ognuno e' libero di prendere cio' che desidera....che io sappia nessuno da quelli citati da te sono stati mai trovati positivi, eccetto rumsas ma tra i pro.....
poi magari mi sbaglio....