Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andybiker

Novellino
20 Maggio 2008
53
11
Visita sito
Riprendo qui la risposta già abbozzata sul thread "Caso Maccanti" per la parte di pertinenza ...

Dici che mi sono "sperticato" in una giustificazione differente ... ok, spiegati ... vediamo di analizzare questo intervento ...

Dico che di gente che scrive nei forum ce n'è tanta. Purtroppo (e questo è il tuo caso, permettimelo) tanti trovano sui forum il modo di esternare giudizi fuorvianti spesso per motivi che a me purtroppo sfuggono. Il loro ricorso alla polemica è sistematico: basta leggere i tuoi rari interventi su Colnago 2008 ripreso nel 2009 e quindi approdare all' attacco di questi ultimi giorni al mio nick ...
Io sono uno e unico ... nessuna doppia personalità in 8888. Mi chiamo Dino Raimondi e corro in Parkpre, vivo a Ferrara.
Se rileggi ogni mio commento non troverai mai un' offesa, mai una minima giustificazione al doping, mai una polemica.
A Gazario ho riposto con un "non condivido" ... mi sembra una forma corretta per esporre un concetto diverso.
Chiudo le repliche, la polemica non fa parte di me. Con affetto.

Caro 4x8 32
ti rispondo molto brevemente: primo perchè non ti ho mai offeso
secondo perchè se te la sei presa mi sembra che tu debba prendere un estintore e spegnere la coda di paglia che ti sta andando a fuoco
terzo perchè se scrivi su un forum, e scrivi certa roba, sul ragazzone di ferrara, devi anche assumerti i meriti di quello che fai..
e siccome non sono l'unico che ha intravisto nella tua azione un doppio giudizio quasi ad "assolvere" il gigante di ferrara , devi farti una analisi di coscienza oltre che grammaticale.
Perciò concludo caro 32 che scrivere nome e cognome non fa di te un "eroe": facevi più bella figura a dire che effettivamente il tuo giudizio su maccanti era vagamente azzardato.
bravo
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
:angrymod::angrymod::angrymod:
pensavo si parlasse di doping, o le discussioni sul doping sono state spostate nella sezione integratori?
:angrymod::angrymod::angrymod:
 
Ultima modifica:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ho letto personalmente il documento relativo al deferimento per due mesi del ciclista del "memorial Franchino" scoprendo un'indicazione che potrebbe essere utile ad altri ciclisti.
IL deferimento è stato dato nonostante si fosse riconosciuto il carattere non agonistico dell'evento in quanto rientrante nelle manifestazioni di "mero cicloturismo ricreativo", nonostante non vi siano classifiche, nonostante la tessera cicloturistica del "condannato" e nonostante il riconoscimento che il farmaco per la cura dell'ipertensione era regolarmente prescritto da anni da un cardiologo...il deferimento è stato dato per "negligenza" del cosiddetto atleta, che in quanto tesserato è tenuto a comunicare all'ente l'assunzione di qualsiasi farmaco contenente sostanze ritenute dopanti come da apposito elenco presente nel sito.
Quindi Ogni ciclista tesserato, anche se partecipa a manifestazioni cicolturistiche, deve premunirsi di inviare una comunicazione alla federazione contenente prescrizione e farmaco assunto, per evitare di essere deferito al pari del mio amico.

a me dispiace per il tuo amico, perchè per come riporti tu le cose mi pare di capire che da parte sua non ci sia stata nessuna intenzione di alterare una prestazione e che anzi i farmaci assunti fossero legati a una patologia conclamata. In casi del genere però si va incontro a qualche mese di sospensione, quindi credo che presto potrà tornare a divertirsi in bici.
Certo se c'è un regolamento va rispettato, su questo non possiamo discutere.
Quello che a me suona un po' male è che si dice spesso che i controlli sono costosi, ci si lamenta che non ne vengono fatti a sufficienza e poi si va a fare un test antidoping a una cicloturistica.
Insomma il principio dell'antidoping dichiarato è quello di cercare le alterazioni laddove sia plausibile farlo..
 
  • Mi piace
Reactions: Trinity77

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ci si preoccupava tanto della eventuale presenza di Maccanti alla Gf del Terminillo invece non ce n'era traccia mentre c'erano due corridori uno sospeso il 5 agosto (quindi diamo le attenuanti "generiche" all'organizzazione visto il poco tempo di preavviso a disposizione) ed un altro sotto squalifica UDACE ci 2 anni (e qui ricadiamo nella diatriba squalificati CONI/Enti contro squalificati UDACE)

I due nominativi sono rintracciabili alla seconda posizione (sospeso) ed alla 29ima (squalificato) del percorso medio.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ci si preoccupava tanto della eventuale presenza di Maccanti alla Gf del Terminillo invece non ce n'era traccia mentre c'erano due corridori uno sospeso il 5 agosto (quindi diamo le attenuanti "generiche" all'organizzazione visto il poco tempo di preavviso a disposizione) ed un altro sotto squalifica UDACE ci 2 anni (e qui ricadiamo nella diatriba squalificati CONI/Enti contro squalificati UDACE)

I due nominativi sono rintracciabili alla seconda posizione (sospeso) ed alla 29ima (squalificato) del percorso medio.

senza parole, un altro passo verso il fondo :wacko:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ci si preoccupava tanto della eventuale presenza di Maccanti alla Gf del Terminillo invece non ce n'era traccia mentre c'erano due corridori uno sospeso il 5 agosto (quindi diamo le attenuanti "generiche" all'organizzazione visto il poco tempo di preavviso a disposizione) ed un altro sotto squalifica UDACE ci 2 anni (e qui ricadiamo nella diatriba squalificati CONI/Enti contro squalificati UDACE)

I due nominativi sono rintracciabili alla seconda posizione (sospeso) ed alla 29ima (squalificato) del percorso medio.
No comment.
Ma questa corsa sotto che ente era?

PS: complimenti per la tua bella prova e per la vittoria di categoria!! o-o
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
No comment.
Ma questa corsa sotto che ente era?

PS: complimenti per la tua bella prova e per la vittoria di categoria!! o-o

AICS

ps: grazie dei complimenti ma ancora non sono pienamente soddisfatto ;) .... però se continua così entro fine stagione un paio di soddisfazioni me le dovrei prendere :cassius:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.