Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jolly jocker

Novellino
22 Febbraio 2011
27
1
Visita sito
Bici
willier
Beato te che il signore ti ha dato come caratteristica il fascino, a me ha dato la testardaggine, ed e' propio questa mia caratteristica che mi spinge ad allenarmi tanto e duramente per un'impegno che mi sono preso (crono della versilia)! P.S : Se hai voglia e tempo tra una strambata e l'altra guarda con chi devo fare la cronsquadre della versilia e poi capisci cosa intendo per IMPEGNO!!!
A tutti gli utenti chiedo scusa se ho forviato in un discorso diverso dal doping ma essendo anche molto permaloso ho voluto ribattere!o-o
Sapendo bene cosa significa metterci il cuore in una attività sportiva,considerando quanto impegno ci metti in un tale lodevole impegno contro avversari del calibro di quelli che troverai a Viareggio,smetto ogni presunta polemica e ti auguro un buon risultato.
 

Mr.X

Pignone
19 Giugno 2009
185
5
Visita sito
Credo proprio che qualcosa sta cambiando:

1^ gara di stagione - costiera sorrentina 27/02/11
controlli antidoping sui primi 10 di cui 2 (rispettivamente il 1° e il 2° non si sono presentati) squalificati. Per gli altri attendiamo.

4^ gara di stagione (per me) - martina franca 20/3/11 - controlli antidoping sui primi 8. La notizia del controllo però è arrivata a 3 giri dal termine della gara. Dei 6 corridori in fuga, 2 si fermano misteriosamente. Entrambi questanno hanno già vinto almeno una gara. Per gli altri attendiamo.

Se volete nomi e cognomi chiedete pure.

Forse dalla px domenica qualcuno resterà a casa.

Saluti
 

theMaffo32

Novellino
19 Dicembre 2009
66
4
Visita sito
Credo proprio che qualcosa sta cambiando:

1^ gara di stagione - costiera sorrentina 27/02/11
controlli antidoping sui primi 10 di cui 2 (rispettivamente il 1° e il 2° non si sono presentati) squalificati. Per gli altri attendiamo.

4^ gara di stagione (per me) - martina franca 20/3/11 - controlli antidoping sui primi 8. La notizia del controllo però è arrivata a 3 giri dal termine della gara. Dei 6 corridori in fuga, 2 si fermano misteriosamente. Entrambi questanno hanno già vinto almeno una gara. Per gli altri attendiamo.

Se volete nomi e cognomi chiedete pure.

Forse dalla px domenica qualcuno resterà a casa.

Saluti


a martina franca si sono fermati galletta e gasparre...gasparre addirittura ha finto una foratura..... a questo punto spero che in altre gare l'antidoping spunti fuori solo a fine gara....sai ke risate!!!
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
  • Mi piace
Reactions: oiziorbaf

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Insomma bisognerà controllare chi parte con in tasca una punta per autoforarsi la gomma :mrgreen::mrgreen: ma....ma.....;nonzo% scusate chi li avvisa mentre sono in gara?
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
mamma mia che brutti ricordi e che brutte immagini...


ps. dall' articolo "Una trentina di sequestri riguardano la caffeina, il doping più diffuso ed efficace nello sport di resistenza."

bhe, oltre che oggi non e' piu' ritenuta doping, dire che sia il "piu' efficace nello sport di resistenza" mi pare una stronz....


cmq la caffeina sotto certe dosi nn è assolutamente doping (la si trova nelle offerte delle principali marche di integratori sportivi) e SICURAMENTE nn è la sostanza più efficace. Al massimo ti può dare un po' di lucidità quando sei ciucco
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
ragazzi attenti a far nomi e spt supposizioni!

Hai perfettamente ragione , infatti quando denunci qualcosa ma non sei perfettamente sicuro , la fai verso ignoti , se non risultasse niente , chi ti può denunciare per diffamazione Ignoto?
Se nello stesso caso specifico denunciassi per esempio Pincopallino , ma poi non risultasse lui potrebbe denunciarti a sua volta.
Quindi hai ragione , fuori i nomi sicuramente , ma quando c'è certezza.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
mamma mia che brutti ricordi e che brutte immagini...


ps. dall' articolo "Una trentina di sequestri riguardano la caffeina, il doping più diffuso ed efficace nello sport di resistenza."

bhe, oltre che oggi non e' piu' ritenuta doping, dire che sia il "piu' efficace nello sport di resistenza" mi pare una stronz....

era un articolo del 2002...
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
forse fare i nomi è sbagliato se si accusa di doping però sarebbe interessantante postare i ritiri delle persone nelle gare in circuito in presenza di antidoping.
es 10 gare con 3 controlli e casualmente quelle x persone si ritirano proprio in quelle ,magari mentre sono davanti allora i sospetti salgono..
bisognerebbe fare la stessa cosa nel granfondo esempio controllare la presenza dei primi 50 abituali in modo da farsi un idea senza accusare ovviamente nessuno, qualche sospetto in + potrebbe sorgere e anche le società starebbero più attente a tesserarli
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
forse fare i nomi è sbagliato se si accusa di doping però sarebbe interessantante postare i ritiri delle persone nelle gare in circuito in presenza di antidoping.
es 10 gare con 3 controlli e casualmente quelle x persone si ritirano proprio in quelle ,magari mentre sono davanti allora i sospetti salgono..
bisognerebbe fare la stessa cosa nel granfondo esempio controllare la presenza dei primi 50 abituali in modo da farsi un idea senza accusare ovviamente nessuno, qualche sospetto in + potrebbe sorgere e anche le società starebbero più attente a tesserarli

E' inutile chiedere cose complicate come "schedare" i migliori ,c'è una cosa semplicissima da attuare :fare il controllo , e impedire che vengano avvisati i corridori prima. Ci sono già i siti dove vengono inseriti i nomi dei corridori squalificati, ma sarebbe bello che , potessero essere inseriti i risultati di tutti i controlli antidoping con sia i nomi dei "dopati" , ma anche quelli dei "puliti".
E' giusto punire i colpevoli , ma è anche giusto riconoscere i bravi e onesti corridori.
Probabilmente verrà detto che nei miei post. , ripeto le stesse cose , ma la mia idea è questa e difficilmente cambio opinione.
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Il doping nel ciclismo amatoriale rappresenta certamente un argomento che ci tocca da vicino, e verso il quale proviamo tutto il nostro legittimo sdegno. Tuttavia non posso che essere d'accordo con chi prima di me ha invitato alla prudenza, nel fare nomi e cognomi; il nostro ordinamento giuridico, a volte tanto spernacchiato e svilito, si fonda su un principio fondamentale (e costituzionale: si veda l'art. 27), che è anche una grande conquista del nostro Pensiero: la presunzione di innocenza. Non dimentichiamolo.o-o
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
....che è anche una grande conquista del nostro Pensiero: la presunzione di innocenza. Non dimentichiamolo.o-o

Nel campo della giustizia sportiva vige il pensiero completamente opposto: la presunzione di colpevolezza. E non sto scherzando, è proprio cosi'.

Se pensano che sei colpevole sta a te trovare risorse e motivazioni per fare credere il contrario, altrimenti ti becchi la pena.
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Nel campo della giustizia sportiva vige il pensiero completamente opposto: la presunzione di colpevolezza. E non sto scherzando, è proprio cosi'.

Se pensano che sei colpevole sta a te trovare risorse e motivazioni per fare credere il contrario, altrimenti ti becchi la pena.


Ti ringrazio per la puntualizzazione, Lollo!o-o
Hai ragione, và così, e personalmente provo solo tanta amarezza...:bua:
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
E' inutile chiedere cose complicate come "schedare" i migliori ,c'è una cosa semplicissima da attuare :fare il controllo , e impedire che vengano avvisati i corridori prima. Ci sono già i siti dove vengono inseriti i nomi dei corridori squalificati, ma sarebbe bello che , potessero essere inseriti i risultati di tutti i controlli antidoping con sia i nomi dei "dopati" , ma anche quelli dei "puliti".
E' giusto punire i colpevoli , ma è anche giusto riconoscere i bravi e onesti corridori.
Probabilmente verrà detto che nei miei post. , ripeto le stesse cose , ma la mia idea è questa e difficilmente cambio opinione.


giustissimo ma poi mettiamo tutto del controllo: se hanno fatto solo urina o sangue e urina e tutto quello che hanno cercato nel controllo. perchè con quello che costano i controlli spesso li fanno ma un po' incompleti.... sarebbe un po' scocciante vedere "certa gente" e non mi riferisco a nessunocaso concreto sto solo fantasticando nomi nella mia mente in una lista di puliti... dopo 30 anni di bici controllo o non controllo molte cose si vedono e si sa anche che può benissimo capitare che passino indenni i controlli non tanto (o solo) per bravura nell'aggirarli ma perchè incompleti in quanto costosi!!!
te lo dico io che dalla mancata pubblicità di nomi ho subito solo un danno.... qualche anno fa qui dalle mie parti facevano i controlli a tutela della salute (vuol dire che non squalificavano e non cercavano prodotti ma ti arrivava a casa l'esame e ti diceva se avevi dei valori sballati in modo anomalo, appunto a tutela della salute)... tra l'altro urina obbligatoria per i controllati, sangue facoltativo!! io sono stato uno dei primi a dare il sangue (non ho dovuto precipitarmi a dire il vero, non c'era la fila:mrgreen:) mi arriva l'esamino tutto in regola e poi alla fine dell'iniziativa "sti sprovveduti" (direi stronzi ma non penso sia stato fatto con cattive intenzioni) pubblicano sul giornale che il 60% dei controlli erano anomali in modo sospetto... ne consegue sputtanamento per tutti!!! e io che giro con l'esamino in tasca da mostrare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
insomma stiamo attenti a quello che vogliamo pubblicare spesso può essere a doppio taglio....
o-o
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Beh, scusami. Intendevo solo dire che nella giustizia sportiva ufficiale funziona cosi'. Sul forum vige la giustizia ordinaria. Percio' hai ragione, occhio a sputtanare la gente.


Ma figurati, di che ti scusi! Anzi, hai posto in risalto quello che a mio modo di vedere E' un problema del nostro diritto: la mancanza della professata certezza ed il particolarismo del medesimo. A questo era riferita la mia amarezza.:bua:

Confermo in pieno quanto scrivi in conclusione del tuo post: qui vale la giustizia ordinaria, ed in tempi nei quali molti sputtanati possono essere tentati di avere "il grilletto facile", meglio mantenere prudenza e moderazione. Esistono altre sedi preposte alla soluzione di queste controversie.o-o
 

Mr.X

Pignone
19 Giugno 2009
185
5
Visita sito
Andreotti diceva:"pensare a male si fà peccato ma spesso....ci si azzecca"
Francamente con riferimento all'episodio di martina franca, non capisco perchè a 3 giri dal termine con un vantaggio di quasi 3 minuti e ammiraglia al seguito uno fora e si ritira senza cambiare ruota.
Saluti
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.