Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
queste pillole funzionano davvero? ho un gran bisogno di dimagrire! se è doping pazienza, al momento non corro e non danneggerei nessuno

ragazzo

x dimagrire c'è solo una strada:

bilanciare la propria alimentazione
fare attività
tempo, un pò di rinunce (alimentari) e un pò di sacrificio

il doping (anche in campo alimentare) nasce dove si cerca di annullare uno degli elementi sopra citati (tempo, rinunce, sacrificio)

goditi la vita !

A me fanno ridere le pubblicità di creme miracolose che "dimagrisci dormendo"
Signori, volete dimagrire? Allora seguite le regole appena esposte da alessandr :eek:
Impariamo a conoscere meglio il nostro corpo, ad ascoltarlo, a curarlo (NON DOPARLO) senza sostanze ma solo con una vita sana ed a capire cosa possiamo e non possiamo chiedergli.
Io ho il problema contrario: sono sempre stato magrissimo; in "gioventù" ho provato a mangiare di tutto ma niente! Non m'attacca un filo di grasso. Però ho imparato ad accettare quel che sono ed a tirar fuori il meglio che il mio fisico può. o-o
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
non sono magro mi piace mangiare di tutto, però ho deciso di perdere quei 5-6 kili di troppo, e per me l'unica stada percorribile è stata quella di andare da un dietologo e cercare di seguire le sue indicazioni nel miglior modo possibile, e con lui sono stato molto chiaro, niente pillole
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Secondo me c'è un po di confusione.
Non è che tutto ciò che è nella lista dei farmaci dopanti debba per forza far male.
Nella lista vengono inserite tutte quelle sostanze che posso alterare la prestazione di colui che gareggia, ma ciò non vuol dire che se ti fai un'iniezione di antidolorifico perchè sei bloccato con il mal di schiena tu stia facendo qualche cosa di male.
Attenzione che ci sono tanti medicinali che salvano la vita e che cmq risultano doping.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Io non mi riferivo naturalmente a casi "patologici", intendendo con questo termine chi è obbeso. Chi ha davvero bisogno deve rivolgersi ad un centro medico che possa seguirlo, ma spesso chi fà sport non è propriamente obbeso ma solo sovrappeso e spesso farebbe (e fà!) carte false per diventare sottopeso.
 

angelo966

Novellino
13 Marzo 2010
41
2
60
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9.0 SL + MTB
A me fanno ridere le pubblicità di creme miracolose che "dimagrisci dormendo"
Signori, volete dimagrire? Allora seguite le regole appena esposte da alessandr :eek:
Impariamo a conoscere meglio il nostro corpo, ad ascoltarlo, a curarlo (NON DOPARLO) senza sostanze ma solo con una vita sana ed a capire cosa possiamo e non possiamo chiedergli.
Io ho il problema contrario: sono sempre stato magrissimo; in "gioventù" ho provato a mangiare di tutto ma niente! Non m'attacca un filo di grasso. Però ho imparato ad accettare quel che sono ed a tirar fuori il meglio che il mio fisico può. o-o
Concordo in tutto tranne la parte evidenziata. Ero come te ma....... aspetta qualche altro annetto e saprai dirmi. o-o Non sono obeso per carità ma se sgarro un pò piglio un Kg e più come niente :cry Ciao
 

dockers

Pignone
30 Maggio 2011
124
3
46
Genova
Visita sito
Bici
olmo
Concordo in tutto tranne la parte evidenziata. Ero come te ma....... aspetta qualche altro annetto e saprai dirmi. o-o Non sono obeso per carità ma se sgarro un pò piglio un Kg e più come niente :cry Ciao

se parliamo di sostanze dopanti !! :rosik:

ho visto con i miei occhi dopo aver finito delle gf degli amatori come me iniettarsi sostanze che aiutavano a sciogliere l'acido lattico !!! ma perfavore...ma perfavore!!! :espulso.

non esistono cure che fanno dimagrire...gandalf

esiste solo una sana dieta e tanto sport...:-)
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Hai 19 anni!! A 35 ti troverai cardiopatico o con l'ucello buono solo per lucidare l'auto...
Dimagrisci, dimagrisci pure!!!


se non lo convici con questa è perso.....:mrgreen:



PS 18 anni: devi trombare come un riccio e dedicare il resto del tempo a fare sport devi essere in forma perchè attorno a te ce un mondo di passere pronte per te e tu devi saltare da una all'altra :mrgreen: .....vedrai che dimagrisci...
 

angelo966

Novellino
13 Marzo 2010
41
2
60
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9.0 SL + MTB
se parliamo di sostanze dopanti !! :rosik:

ho visto con i miei occhi dopo aver finito delle gf degli amatori come me iniettarsi sostanze che aiutavano a sciogliere l'acido lattico !!! ma perfavore...ma perfavore!!! :espulso.

non esistono cure che fanno dimagrire...gandalf

esiste solo una sana dieta e tanto sport...:-)

Mi sà che mi son spiegato male........
Intendevo dire che col tempo il metabolismo cambia. Punto e basta.
Prime ero una Ferrari e bruciavo benzina da paura (facevo l'uno a litro), ora son diventato un'utilitaria che fà i quaranta e forse più chilometri a litro. Spero di esser stato chiaro.
Ciao e buone pedalate a tutti anche in sovrappeso.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mi sà che mi son spiegato male........
Intendevo dire che col tempo il metabolismo cambia. Punto e basta.
Prime ero una Ferrari e bruciavo benzina da paura (facevo l'uno a litro), ora son diventato un'utilitaria che fà i quaranta e forse più chilometri a litro. Spero di esser stato chiaro.
Ciao e buone pedalate a tutti anche in sovrappeso.
Purtroppo hai ragione!
 

dockers

Pignone
30 Maggio 2011
124
3
46
Genova
Visita sito
Bici
olmo
Mi sà che mi son spiegato male........
Intendevo dire che col tempo il metabolismo cambia. Punto e basta.
Prime ero una Ferrari e bruciavo benzina da paura (facevo l'uno a litro), ora son diventato un'utilitaria che fà i quaranta e forse più chilometri a litro. Spero di esser stato chiaro.
Ciao e buone pedalate a tutti anche in sovrappeso.


angelo, ho risposto a te a seguito della discussione...
concordo tutto quello che dici...è verissimo...sono io che dovevo scrivere la mia opinione a nessuno...ma devo ancora capire bene in questo forum come si fa a ciattare...ih ih ih
comunque su con la vita...!!! il ciclismo è uno sport bellissimo per tutti...e poi sei giovane su...butta giù quei kg di troppo e ci vediamo alla maratona delle dolomiti...ciao!o-o
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.315
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Io ho il problema contrario: sono sempre stato magrissimo; in "gioventù" ho provato a mangiare di tutto ma niente! Non m'attacca un filo di grasso. Però ho imparato ad accettare quel che sono ed a tirar fuori il meglio che il mio fisico può. o-o
e questo sarebbe un problema? dovresti ringraziare il signore!;nonzo%
pochi giorni fa un mio compagno di calcio (1.80 x 60kg scarsi) nello spogliatoio si guarda allo specchio e mi dice: "certo che faccio di tutto per mettere su peso e non ce la faccio...." mi è salito un odio :wacko:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Concordo in tutto tranne la parte evidenziata. Ero come te ma....... aspetta qualche altro annetto e saprai dirmi. o-o Non sono obeso per carità ma se sgarro un pò piglio un Kg e più come niente :cry Ciao
Sì, tutto può essere nella vita ma per mia fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista ;)) sono così costituzionalmente. Ho 35 anni e quando mi fermo l'inverno continuo a mangiare come un porco e dimagrisco pure un po' perchè perdo tono muscolare (fortunatamente per poco, poi entro in palestra :-x)
Anche il mio babbo era come me ed ora a 66 anni è sempre asciutto (naturalmente non "tonico" come a 20 anni ma comunque asciutto). Diciamo che per mia fortuna il grasso non è di famiglia :mrgreen:

Per rimanere on topic potrei dire che avrei "bisogno" di doping per il problema opposto: per diventare "veloce" e "potente" dovrei farmi di Ormoni dalla mattina alla sera. Non prendo neanche aminoacidi. Al più 20 giorni l'anno prendo una bustina di creatina da 1gr al giorno come "ricostituente" (su indicazione del mio medico di famiglia!!) e niente più. Bisteccone ai ferri quando faccio allenamenti di potenziamento, pasta a pranzo e cena, frutta e verdura... ecc ecc. Cioè dieta mediterranea per reintegrare quel che il mio fisico necessita per l'attività che faccio. E mi accontento dei miei 2 muscoletti senza cercare chissà cosa o-o


Questo per ribadire che ognuno di noi dovrebbe trovare il proprio equilibrio per lo stile di vita, l'alimentazione ed il proprio "rendimento" sportivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.