dopo quanti km cambiare le gomme?

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Quella delle tele è una balla spaziale

c'é chi ci arriva a tale livello.... :-x

100747.jpg
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Cambiato copertoncino areo dopo squarcio (500km, praticamente nuovo). Seccia dice il meccanico e mi da un altro areo.
Ad oggi 1100km ed è da buttare, decine di micro fori e taglietti.... E l'anteriore CST con 4000km è perfetto!

Evitate areo come la peste!!
 

Marcelo Marino

Pignone
13 Ottobre 2008
152
0
San Paolo, Brasile
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Vittoria Rubino Pro è quello che mi piace di più. Sono già al terzo paio. Faccio 5000/6000 km con pochissimi forature. Attenzione: strade brasiliane, certamente più sporca che le vostre.

Sto usando Michelin Lithion 2 adesso e già ho avuto 3 o 4 forature con 1000 km.

Continental Ultra Sport: molte, molte forature in 5000 km.

Non sono molto fortunato con i Vittoria Open Corsa, ho avuto un taglio con 1000 km e qualche forature.

Per il prossimo penso o nel Continental GP4000 o Vredstein Fortezza.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.023
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quella è ua frenata al limite , il copertone si scalda a tal punto che provoca un blister e si desciappa è capitato anche a me con delle supersonic, ma non per questo deve essere normale
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
subdolo copertoncino di MTB: sembrava perfetto (ovviamente con leggerissima spiattellatura centrale) a 15.000 km quando ho notato un leggero sobbalzo (gobba): cedute le tele dall'interno :wacko:
BDC: confermo la bontà dei continental gp4000, mai forato, usura lentissima o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
come mi disse un negoziante, oltre che per i km percorsi i copertoncini invecchiano e con le varie asperità si rovinano le carcasse quindi è molto più facile pizzicare le camere d'aria

con i miei michelin pro3 e lithion2 ormai con 4-5 anni (6-7mila km a testta) a testa foravo quasi ogni uscita (in entrambi sui bordini si vedeva il metallo) nonostante le tele erano lontane e non spieattellati. ma i battistrada aveva tanti piccoli taglietti causati dall' asfalto
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Qualcuno ha esperienza con il GP 4000 da 24mm? Rispetto al 23mm cambia parecchio??

Li ho trovati dai crucchi a poca spesa...
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
aggiungo un dettaglio suille mie abitudini al cambio dei copertoncini: In genere li sostituisco entrambi ma conservando gli anteriori, che alla bisogna servono sempre e mi fannio rispamiare soldini :mrgreen:
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Qualcuno ha esperienza con il GP 4000 da 24mm? Rispetto al 23mm cambia parecchio??

Li ho trovati dai crucchi a poca spesa...

Io li ho, montati su assemblate e li uso particolarmente in inverno. Certo la sezione più larga si avverte, da più sicurezza e tranquillità. Se tenuto a pressione basse 7bar la sensazione è di avere molta aderenza. Vanno bene per il giusto uso..in primavera ed estate dove salite e discese non mancano preferisco sempre il 23.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.023
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
subdolo copertoncino di MTB: sembrava perfetto (ovviamente con leggerissima spiattellatura centrale) a 15.000 km quando ho notato un leggero sobbalzo (gobba): cedute le tele dall'interno :wacko:
BDC: confermo la bontà dei continental gp4000, mai forato, usura lentissima o-o

Azz ma 15000 km era appena rodato, aveva ancora le puntine di gomma da togliere !!!!!!

Come mai una cosa del genere!!:-x
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Quella è ua frenata al limite , il copertone si scalda a tal punto che provoca un blister e si desciappa è capitato anche a me con delle supersonic, ma non per questo deve essere normale

Bravo, ci hai azzecccato: si vede bene infatti come la gomma sia "spostata"

:whisp:[SIZE="-3"]
(non posso dire il perché si sia arrivati al bloccaggio, ehm...)[/SIZE]
 

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
30
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Io uso i continental GP4000S, riprendendo la bici (inverno in garage) ho notato delle fessure diffuse ai lati del copertoncino che non sembrano influire sulla tenuta dello stesso. Mi devo preocupare?

p.s. provate su strada vanno benissimo, le sto usando
 
  • Mi piace
Reactions: giogion

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Per me le migliori le continental gp4000 s dopo aver provato tante marche.
Durata veramente superiore.
Poi hanno due forellini che ti permettono di valutare l'usura del pneumatico.
Secondo me ripeto le migliori.

Scusa la cuoriosità. Dove sono questi due forellini ? Come si usano ?
Quando non ci vedono più i forellini la ruota è da cambiare ?
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Scusa la cuoriosità. Dove sono questi due forellini ? Come si usano ?
Quando non ci vedono più i forellini la ruota è da cambiare ?
oltre ad ammirare il tuo avatar, attendo riposta anche io: ho appena comprato dei gp4000s e li monteró tra un 4000 km circa quando dovrei aver "finito" i pro race4 ....