Dopo quanti km cambiate la catena ?

dopo quanti km cambiate la catena ?

• Votanti
    554

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ho risposto 6000, perché d'ora in poi è ciò che ho intenzione di fare (più o meno), ma l'ultima volta la catena del mio cambio Campagnolo Veloce 9V l'ho tenuta su per oltre 10000. Il mio meccanico allarmatissimo l'ha smontata, sostituita e buttata via dandomi del pazzo!!!;pirlùn^
Ma avevi controllato la lunghezza della catena ?

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...

Si, catena Ultegra (non SL); il mecca ha detto che non era proprio alla frutta, ma che in ogni caso era un buon momento per cambiarla in quanto un po' allungata e un po' usurata.
Non ho rimesso catena Ultegra ma la KMC Gold; mi sembra particolarmente "fluida" (in senso positivo), vedremo le impressioni a lungo termine.

V

VECCHIA

Guest
Col Dura-Ace non faceo piu' di 6000 km , a volte anche meno , invece con il Record sono gia' a 9000
e la catena e' ancora buona , arrivero' a 10000 e poi
la sostituiro' comunque dal momento che devo
portare la bici dal meccanico per un controllo generale .

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
La mia record ultra narrow 10 v è arrivata a 5056 km. Il meccanico ha confermato il responso del mio calibro: è buona. Il meccanico ha stimato che è consumata solo per la metà. Grande campagnolo.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Dopo quanti km cambiate la catena ?

Indicate anche se usate una corretta manutenzione della catena ( lavaggio, lubrificazione)
e il numero delle velocità del pacco pignoni.

- cambio catena a inizio stagione
- manutenzione regolare(*) di catena e pignoni con gasolio e lubrificazione a olio bianco (il minimo indispensabile)
- 10v

(*) manutenzione regolare per me significa catena e pignoni sempre lucidi senza morchia sopra

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho messo 6.000 km, ma dipende dalla marca della catena, le Shimano Dura-Ace a 3.000 km sono da sostituire ora ne uso tre KMC, una per ogni ruota, per sostituirle ci vuole un attimo ed un paio di guanti di lattice.